Gattuso commenta il KO con la Juve. 11 novembre 2018

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Fatico a comprendere come Gattuso allenatore possa trovare così tanti estimatori. Prendiamo gol da mezzo campionato di fila (tranne col Genoa), non c'è uno straccio di gioco e ogni partita è una sofferenza infinita, veniamo da un derby dove abbiamo a malapena superato la metà campo, rischiamo di venire buttati fuori da uno dei gironi più facili della storia dell'EL, contro avversari di pari livello o superiori adottiamo un atteggiamento rinunciatario degno del miglior Mondonico o Fascetti, anche stasera abbiamo fatto 1 tiro in porta (su rigore) mentre squadre come Chievo o Cagliari hanno creato molto di più con rose inferiori, le vittorie vengono quasi sempre dalle giocate di Suso (per il 50% dei gol fatti), segno che non c'è uno straccio di gioco e che dipendiamo fortemente dai soliti giocatori.
Anche le stesse conferenze stampa sono imbarazzanti, trasmette mediocrità da ogni angolo:
le mazzate sui denti, il veleno, il chiedere scusa all'arbitro quando ci ha ladrato in una maniera assurda invece di incavolarsi come ad esempio fa Inzaghi della Lazio e tante altre cose mi lasciano basito ogni volta che apre bocca.

Ripeto quanto già scritto in altra risposta: dai a Gattuso i giocatori della Juve e ti vince scudetto e CL. Anche se li dai a Pippo Inzaghi, o a Clarence Seedorf, o a Mihailovic.... O a Brocchi. Dimentico qualcuno?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,451
Non c'è una lista. Quella viene fatta solo se si tirano i rigori dopo i supplementari. Nelle squadre dove c'è il cecchino infallibile tira sempre lui, se no ci sono due o tre possibili tiratori e si decide al momento. E se hai uno con la personalità di Higuain, lui ti fulmina con lo sguardo e tu allenatore vai a cuccia, anche se sei Conte o Mourinho.

Io ho sempre giocato tra dilettanti ed amatori, ma c'è sempre stata una lista di chi li calcia, se poi uno in quel momento non se la sente tira un altro, per carità...ma non mi è mai capitato di andare allo sbaraglio...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,717
Ripeto quanto già scritto in altra risposta: dai a Gattuso i giocatori della Juve e ti vince scudetto e CL. Anche se li dai a Pippo Inzaghi, o a Clarence Seedorf, o a Mihailovic.... O a Brocchi. Dimentico qualcuno?

Troppo facile così, anche io vincerei se avessi Ronaldo (quello autentico brasiliano), Gullit o Maradona.
La bravura dell'allenatore sta nello spremere al massimo i propri calciatori, anche se si trattano di rape come l'80% della rosa del Milan.
Ad oggi, anche contro squadre sulla carte inferiori, il Milan non mi ha mai dato l'impressione di avere un gioco corale con azioni manovrate, il più delle volte i gol vengono da giocate dei singoli o azioni estemporanee frutto della casualità.
Inoltre contro squadre come l'Inter o Juve siamo MOSCISSIMI, possibile che uno come Gattuso non riesca a trasmettere grinta a questi giocatori? Con Conte stasera o contro l'Inter avremmo sputato sangue, mentre con Gattuso siamo di un flaccidume inenarrabile.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,451
Troppo facile così, anche io vincerei se avessi Ronaldo (quello autentico brasiliano), Gullit o Maradona.
La bravura dell'allenatore sta nello spremere al massimo i propri calciatori, anche se si trattano di rape come l'80% della rosa del Milan.
Ad oggi, anche contro squadre sulla carte inferiori, il Milan non mi ha mai dato l'impressione di avere un gioco corale con azioni manovrate, il più delle volte i gol vengono da giocate dei singoli o azioni estemporanee frutto della casualità.
Inoltre contro squadre come l'Inter o Juve siamo MOSCISSIMI, possibile che uno come Gattuso non riesca a trasmettere grinta a questi giocatori? Con Conte stasera o contro l'Inter avremmo sputato sangue, mentre con Gattuso siamo di un flaccidume inenarrabile.

A me pare che questi ragazzi siano belli spremuti invece...siamo ad un punto dal quarto posto, francamente più premere di cosi.........

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
A me pare che questi ragazzi siano belli spremuti invece...siamo ad un punto dal quarto posto, francamente più premere di cosi.........

Gattuso ha fatto dei casini in diverse partite. Io continuo a dirlo : De Zerbi ha 19 punti con il Sassuolo che ha una squadra ORRENDA a cui hanno tolto i migliori giocatori che aveva : Acerbi e Politano.

L'allenatore fa tantissima differenza. Pensate forse che la Juve nel 2012 avrebbe vinto con un allenatore diverso da Antonio Conte?

Gattuso per me non è al livello di tanti altri allenatori e si vede. Questa squadra può fare di più ( ovviamente non può competere con la Juve) ma oggi non do la colpa a lui.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,451
Gattuso ha fatto dei casini in diverse partite. Io continuo a dirlo : De Zerbi ha 19 punti con il Sassuolo che ha una squadra ORRENDA a cui hanno tolto i migliori giocatori che aveva : Acerbi e Politano.

L'allenatore fa tantissima differenza. Pensate forse che la Juve nel 2012 avrebbe vinto con un allenatore diverso da Antonio Conte?

Gattuso per me non è al livello di tanti altri allenatori e si vede. Questa squadra può fare di più ( ovviamente non può competere con la Juve) ma oggi non do la colpa a lui.

Certo che un tecnico fa la differenza, ma non fino al punto che pensi tu. Conte al Milan, con questa rosa, non ci viene, mettiamocelo in testa.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Certo che un tecnico fa la differenza, ma non fino al punto che pensi tu. Conte al Milan, con questa rosa, non ci viene, mettiamocelo in testa.

Questo non posso saperlo perchè non conosco Antonio di persona e non so quali sono i suoi obiettivi / idee etc... Ma non capisco cosa c'entri con quello che stavo dicendo ovvero che l'allenatore fa una grandissima differenza e molti la sottovalutano. L'esempio lampante è proprio il Sassuolo che nonostante non abbia i suoi due migliori giocatori dell'anno scorso che giocano ora rispettivamente nella terza e nella quarta squadra in classifica sia a soli 3 punti dal quarto posto.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
I commenti di oggi su Gattuso sono gli stessi che fino al 2013 si scrivevano su Allegri ("caprah!1!"). Poi si è visto quanto fosse incapace quest'ultimo.
Gattuso sta provando a gestire una rosa costruita malissimo, strapiena di mediocri, molli e infortunati, facendola rendere al massimo delle sue possibilità attuali.
Ed è anche inutile paragonare il gioco del Milan con quello del "Sassuolo di De Zerbi": si parla di maglie differenti, di stipendi differenti, di aspettative e pressioni differenti.

Alto