Gattuso commenta il KO con la Juve. 11 novembre 2018

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Per me ha mentito, non è capace di raccontare balle, l'ha fatto per proteggere Gonzalo che questa sera di problemi mi pare ne abbia già abbastanza, il rigorista è Kessie.

Se fosse vero che in una squadra dove gioca Higuain il primo rigorista è Kessie significherebbe che a Milanello sono tutti da TSO. Adesso che mi si venga a dire che è colpa dell'allenatore (!) se Higuain sbaglia un rigore significa che in questo forum ci sono esclusivamente tifosi da tastiera.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
Gattuso a Sky:"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo affrontato una squadra nettamente più forte. Non cerchiamo polemiche e alibi sulle decisioni arbitrali. Non parliamo di quelli che mancano. Abbiamo giocato contro una squadra forte che vince da tantissimi anni. Siamo stati in partita, non ci hanno schiacciato. C'è differenza con loro ma a tratti abbiamo giocato bene. I livelli sono diversi, bisogna accettarlo. La squadra mi è piaciuta. Rigorista? C'è libertà nel decidere chi tirare. Scelgono i giocatori. NOn facciamo polemiche. Higuain è stato sfortunato. Deve imparare a controllarsi meglio, spero chieda scusa all'arbitro. Sente tanto peso addosso, ha sbagliato il rigore con la sua ex squadra. Deve essere bravo a reagire. Loro sono i più forti in Europa, non solo in Italia. Hanno 20 giocatori molto molto forti, grande mentalità. Noi potevamo stare in partita fino all'ultimo. C'eravamo riusciti. La sensazione di fargli male non l'ho mai avuta. Ma non è tutto da buttare. Nel primo tempo i terzini, più Abate, si preoccupavano di Ronaldo largo. Potevamo castigarci con gli inserimento di Matuidi. Castillejo non l'abbiamo mai trovato in quella posizione. Poi ci siamo messi 4-3-3. Calhanoglu poteva cambiare il gioco 3-4 volta ma non l'ha mai fatto. Ha dolore, sta stringendo i denti. A livello qualitativo ti dà qualcosa in meno. Con questa Juve bisogna tenere botta, si perdono tante energie a giocare contro di loro. In questo momento non siamo all'altezza di affrontare 90 minuti una squadra così. Chi recupereremo dopo la sosta? Spero Calabria. Basta...".
Bla bla bla,ma quando lo cacciano?

W

Wildbone

Guest
Per me, Gattuso è esattamente tale e quale a ogni singolo giocatore che facciamo entrare in campo: mediocre. Una combo perfetta per non vedere mai il Milan risorgere.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Manco leggo quello che dice, è un copia e incolla tutte le volte.

Ma porcaccia miseria, tutte le volte quando, visto che non perde spesso? La Juve è una squadra mondiale, ve lo volete mettere in testa? Stasera se quel complessato del Pipita cacciava dentro il rigorino (con mancata espulsione di Benatia) potevamo sfangarla, ma non è stato così. Perchè non diciamo invece che Gattuso ha letteralmente messo in piedi Bakayoko che quando è arrivato in agosto era ridicolo? Sta valorizzando giocatori improbabili, facendo miracoli con quello che gli passa il convento.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,448
Se fosse vero che in una squadra dove gioca Higuain il primo rigorista è Kessie significherebbe che a Milanello sono tutti da TSO. Adesso che mi si venga a dire che è colpa dell'allenatore (!) se Higuain sbaglia un rigore significa che in questo forum ci sono esclusivamente tifosi da tastiera.

Higuain li ha sempre calciati perchè come tanti centravanti li calciano per migliorare le proprie statistiche personali, solo che c'è gente come Messi e Ronaldo che li sanno calciare bene, Higuain no...ma non lo dico per stasera, l'ho sempre pensato,tant'è che prevedo l'errore.

Detto questo Rino non c'entra nulla, l'ha sbagliato chi l'ha calciato, ma non mi venire a dire che non c'era la lista di rigoristi, perchè non esiste squadra a questi livelli che si mettano a bisticciare in campo per calciare un rigore...se Kessie è andato a prendersi la palla e non se ne voleva andare è perchè era lui il primo rigorista, niente me lo toglie dalla testa.

Poi fa benissimo Rino a spegnere subito ogni polemica che non ci fa bene.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Higuain li ha sempre calciati perchè come tanti centravanti li calciano per migliorare le proprie statistiche personali, solo che c'è gente come Messi e Ronaldo che li sanno calciare bene, Higuain no...ma non lo dico per stasera, l'ho sempre pensato,tant'è che prevedo l'errore.

Detto questo Rino non c'entra nulla, l'ha sbagliato chi l'ha calciato, ma non mi venire a dire che non c'era la lista di rigoristi, perchè non esiste squadra a questi livelli che si mettano a bisticciare in campo per calciare un rigore...se Kessie è andato a prendersi la palla e non se ne voleva andare è perchè era lui il primo rigorista, niente me lo toglie dalla testa.

Poi fa benissimo Rino a spegnere subito ogni polemica che non ci fa bene.

Non c'è una lista. Quella viene fatta solo se si tirano i rigori dopo i supplementari. Nelle squadre dove c'è il cecchino infallibile tira sempre lui, se no ci sono due o tre possibili tiratori e si decide al momento. E se hai uno con la personalità di Higuain, lui ti fulmina con lo sguardo e tu allenatore vai a cuccia, anche se sei Conte o Mourinho.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,717
Ma porcaccia miseria, tutte le volte quando, visto che non perde spesso? La Juve è una squadra mondiale, ve lo volete mettere in testa? Stasera se quel complessato del Pipita cacciava dentro il rigorino (con mancata espulsione di Benatia) potevamo sfangarla, ma non è stato così. Perchè non diciamo invece che Gattuso ha letteralmente messo in piedi Bakayoko che quando è arrivato in agosto era ridicolo? Sta valorizzando giocatori improbabili, facendo miracoli con quello che gli passa il convento.

Fatico a comprendere come Gattuso allenatore possa trovare così tanti estimatori. Prendiamo gol da mezzo campionato di fila (tranne col Genoa), non c'è uno straccio di gioco e ogni partita è una sofferenza infinita, veniamo da un derby dove abbiamo a malapena superato la metà campo, rischiamo di venire buttati fuori da uno dei gironi più facili della storia dell'EL, contro avversari di pari livello o superiori adottiamo un atteggiamento rinunciatario degno del miglior Mondonico o Fascetti, anche stasera abbiamo fatto 1 tiro in porta (su rigore) mentre squadre come Chievo o Cagliari hanno creato molto di più con rose inferiori, le vittorie vengono quasi sempre dalle giocate di Suso (per il 50% dei gol fatti), segno che non c'è uno straccio di gioco e che dipendiamo fortemente dai soliti giocatori.
Anche le stesse conferenze stampa sono imbarazzanti, trasmette mediocrità da ogni angolo:
le mazzate sui denti, il veleno, il chiedere scusa all'arbitro quando ci ha ladrato in una maniera assurda invece di incavolarsi come ad esempio fa Inzaghi della Lazio e tante altre cose mi lasciano basito ogni volta che apre bocca.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Per me, Gattuso è esattamente tale e quale a ogni singolo giocatore che facciamo entrare in campo: mediocre. Una combo perfetta per non vedere mai il Milan risorgere.

Gattuso non ha certo fatto una carriera da giocatore mediocre. Dai a Gattuso i giocatori della Juve e ti vince scudetto e CL.

Alto