- Registrato
- 14 Luglio 2017
- Messaggi
- 1,021
- Reaction score
- 316
Gasperini furioso nel postpartita se la prende contro arbitri e VAR, dopo la batosta subita contro la Roma.
Lite anche con i giornalisti di DAZN, accusati di "arrampicarsi sugli specchi" e di essere "giudici di parte".
Video al secondo post.
Da regolamento, solo l'arbitro in campo può valutare se un fuorigioco sia effettivamente attivo o no, per cui il VAR in questi casi deve sempre mandarlo all'on field review. L'arbitro, conoscendo il regolamento, nel momento in cui non l'han mandato alla review, deve aver pensato che Palomino avesse toccato il pallone e che quindi fosse stata decretata l'oggettività del fuorigioco. E così si potrebbe spiegare ciò che è stato poi comunicato in campo e che Gasperini riporta nel video. Insomma, un errore del VAR.
Ciò non toglie che dal video a me pare evidente come Gasperini sia andato in TV a fare uno show. Questo perchè né lui, né il giornalista di DAZN conoscevano al momento della discussione il regolamento descritto sopra, di cui il giornalista è stato informato in cuffia alla fine dello show. Quindi Gasperini aveva ragione, ma senza saperlo.
Il caso è: se Irrati fosse stato mandato all'on field review, avrebbe giudicato il fuorigioco attivo? Oppure era quella di Cristante una giocata, che avrebbe quindi rimesso in gioco Palomino (stile finale di Nations League)?
Il vero punto di tutto ciò è... Qualcuno può fare chiarezza sulle regole del gioco del calcio per favore? Non si capisce niente.
Ultima modifica: