Gascoigne:"Feci due gol dopo 9 brandy. Quante follie...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,094
L'ex stella del calcio inglese Paul Gascoigne, a 58 anni, ha pubblicato il suo nuovo libro Eight e ha utilizzato un'intervista televisiva per affrontare apertamente i momenti più difficili della sua vita, segnata dall'alcolismo e da traumi giovanili.
Gascoigne ha fornito dettagli sul suo rapporto con l'alcol e sul momento della svolta:

Riguardo un episodio della finale di Coppa di Lega del 1996 con i Rangers, ha raccontato un aneddoto rivelatore:

“All’intervallo l’allenatore mi chiese se avessi bevuto. Dissi di no. Lui rispose: ‘Allora vai a prenderti qualcosa’. Bevvi nove brandy. Tornai in campo, segnai due gol e fui eletto migliore in campo. Ma non mi fecero andare alla cena post-partita perché avevo già bevuto troppo.”

Sulla decisione del padre di farlo internare, che lo ha salvato, ha ammesso:
“Quegli undici giorni mi hanno salvato la vita.”

L'ex fuoriclasse ha inoltre ripercorso il dramma giovanile che lo ha segnato profondamente:

Descrivendo la morte del fratellino di un amico, travolto da un'auto, ha confessato con emozione:

“Mi ero preso la responsabilità di badare a lui, è corso avanti di un metro e una macchina l’ha colpito. È morto tra le mie braccia… credevo respirasse ancora, ma non era così.”

Riflettendo sulle sue difficoltà, ha concluso:
“Ho fatto tante follie, ma oggi cerco di guardare alla vita in modo diverso.”

Gascoigne ha spiegato che quel trauma infantile non elaborato è diventato una ferita aperta che ha alimentato i suoi problemi di salute mentale e la dipendenza dall'alcol nel corso della sua carriera.

1753075992251_GettyImages.jpg

Giek

Junior Member
Reaction score
4,212
L'ex stella del calcio inglese Paul Gascoigne, a 58 anni, ha pubblicato il suo nuovo libro Eight e ha utilizzato un'intervista televisiva per affrontare apertamente i momenti più difficili della sua vita, segnata dall'alcolismo e da traumi giovanili.
Gascoigne ha fornito dettagli sul suo rapporto con l'alcol e sul momento della svolta:

Riguardo un episodio della finale di Coppa di Lega del 1996 con i Rangers, ha raccontato un aneddoto rivelatore:

L'ex fuoriclasse ha inoltre ripercorso il dramma giovanile che lo ha segnato profondamente:

Descrivendo la morte del fratellino di un amico, travolto da un'auto, ha confessato con emozione:

Gascoigne ha spiegato che quel trauma infantile non elaborato è diventato una ferita aperta che ha alimentato i suoi problemi di salute mentale e la dipendenza dall'alcol nel corso della sua carriera.

La prima maglia di un calciatore che acquistai da bambino, la 8 dell'Inghilterra di Gazza a EURO 96. Gazza, ti voglio bene

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,145
incredibile che questo sia ancora vivo comunque, periodicamente lo raccattano ubriaco fradicio da qualche marciapiede e lo riportano a casa. Incredibile anche che abbia ancora soldi per campare

Reaction score
40,051

Un grande gazza.
Non un esempio ma un grande.

Il suo gol alla scozia all'europeo uno dei gol più belli che abbia mai visto in vita mia.

Uno di quei gol che lascia increduli e a bocca aperta.
Io da casa davanti la tv sorpreso, non oso immaginare il povero difensore...

Reaction score
13,502
Un grande gazza.
Non un esempio ma un grande.

Il suo gol alla scozia all'europeo uno dei gol più belli che abbia mai visto in vita mia.

Uno di quei gol che lascia increduli e a bocca aperta.
Io da casa davanti la tv sorpreso, non oso immaginare il povero difensore...
AHAHAHA fantastico quel gol.

Marcature a 4 metri, difensori che si fanno scavalcare col sombrero da uno ubriaco, spettacolo

Oggi è tutto cosi difficile e tattico

Alto