Furia Conceicao. Accuse ai giocatori. Serve la CL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Se voglio essere ottimista, ma in questa situazione non vedo come si possa esserlo, voglio sperare che Ibra dopo aver dormito sei mesi abbia preso le cose in mano di fronte a Cardinale e imposto la sua visione delle cose, almeno rispetto al lato tecnico, di fatto scavalcando davvero i vari signor nessuno del team integrato.
Rashford Felix Walker... volendo essere ottimista ripeto mi fanno pensare a questo. Non sono nomi da moneyballe questi, oggettivamente.

Cioè che lui si stia un po' imponendo per modificare i principi di base delle scelte, un po' come fecero Maldini e Massara anni fa quando imposero proprio Ibra e Kjaer a Elliott, iniziando di fatto il ciclo Pioli.

E questo grazie alla scelta di Conceicao, cioè forse (dico forse) Ibra vede le cose cambiare nelle idee, nei toni e nel lavoro dell'allenatore adesso e capisce che stavolta bisogna seguirlo, a differenza di un mentecatto come Fonsega.

Ma ecco questo è il mio massimo slancio di ottimismo al momento :D
Dai meglio di niente 😉☺️

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Per quanto mi riguarda questo è il risultato di un triennio in cui le ambizioni sportive sono state completamente messe da parte. Il primo anno di Redbird ne avevamo avuto un assaggio, poi negli ultimi due anni abbiamo constatato la totale assenza di focus della parte sportiva. La squadra ha annusato il cambiamento in negativo (ricordo a tutti la frase di Maignan "Siamo ancora il Milan?!") e nessuno dei giocatori mostra quella dedizione che si darebbe in un ambiente ben focalizzato sui successi sul campo. Conceicao sta cercando con grandi difficoltà a raddrizzare la rotta anche sul piano mentale, ma non è facile. I danni apportati dal tim indegrado e da Cardinale sono stati esiziali.
Fonsega è stato il colpo di grazia.
Come detto e ridetto in estate, con Conte sarebbe stata tutta un'altra storia, c'è poco da fare, e lo dimostrano i risultati del Napoli in campo.

L'arrivo di un allenatore scarso e inutile come Fonsega è stata la pietra tombale sulle ambizioni che potevano avere certi giocatori. Ora Conceicao si trova a rimediare in pochi giorni ai disastri fatti in sei mesi (e forse altrettanti prima pure da Pioli), senza l'aiuto di una società alle spalle, oltretutto.

A me pare una sfida titanica.

Reaction score
34,910
Si ma prendiamo anche gol così. Un allenatore lo scortica vivo se si perde la partita " se lui non ha paura di giocarla" la stupidità è il " coraggio "sono spesso figli della stessa madre.

Il problema che non lo fa solo lui. L'ha detto anche Concecao sotto assedio non si gioca dentro l'area si spazza, e si ci riposiziona più avanti. Se glielo ha chiesto è non lo fanno che può fare?
Mmmm si e no.
Si perché hai ragione da vendere, no perché devi stare attento a non lobotizzare mai il giocatore nell'istinto e nel coraggio.

Esempio: ho avuto molti colleghi che richiamano i ragazzi sul gesto della scivolata.
Nulla di più sbagliato.
La scivolata è un gesto tecnico che hanno in pochissimi, un mix di tecnica e tempismo.
Se inibisci il bambino poi non la fa più.

Discorso simile per la pazzia di theo.
Theo è theo, non sarà mai izzo.
Per una palla che non spazza e ti fa prendere gol, te ne fa vincere altre 3.

Lascia che a spazzare sia izzo.

Reaction score
9,503
Per quanto mi riguarda questo è il risultato di un triennio in cui le ambizioni sportive sono state completamente messe da parte. Il primo anno di Redbird ne avevamo avuto un assaggio, poi negli ultimi due anni abbiamo constatato la totale assenza di focus della parte sportiva. La squadra ha annusato il cambiamento in negativo (ricordo a tutti la frase di Maignan "Siamo ancora il Milan?!") e nessuno dei giocatori mostra quella dedizione che si darebbe in un ambiente ben focalizzato sui successi sul campo. Conceicao sta cercando con grandi difficoltà a raddrizzare la rotta anche sul piano mentale, ma non è facile. I danni apportati dal tim indegrado e da Cardinale sono stati esiziali.
in qualsiasi ambiente il pesce inizia a puzzare dalla test. E a cascata.

Proprietà - allenatore giocatori.

Ci servirebbero un Kjaer in difesa un Ibra in avanti e un altro in mezzo al campo.
L'allenatore è fondamentale, purtroppo ci vuole anche chi ha la cazzima nel gioco. I giocatori che hanno leadership sono la continuazione della mano dell'allenatore.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Mmmm si e no.
Si perché hai ragione da vendere, no perché devi stare attento a non lobotizzare mai il giocatore nell'istinto e nel coraggio.

Esempio: ho avuto molti colleghi che richiamano i ragazzi sul gesto della scivolata.
Nulla di più sbagliato.
La scivolata è un gesto tecnico che hanno in pochissimi, un mix di tecnica e tempismo.

Però dipende anche dal momento. Sta lì l'intelligenza calcistica. Non è che se per un paio di volte spazzi via smetti di esser Theo, magari ti evolvi in un Theo migliore. Non devi stra a spazzare tutta la vita. Mica puoi avere i giocatori che spazzano e quelli che no. Devi saper leggere la partita.
Sempre mio punto di vista eh ☺️

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Vabbè, ma se è la proprietà o la dirigenza per prima ed emanare ed esalare mediocrità perché i giocatori invece dovrebbero essere perfezionisti maniacali col culto o l'assillo della vittoria?
Cardinale non perde occasione per dirci che non bisogna pensare alla vittoria, scaroni non fa che parlare di quarto posto , ibra parla di sé stesso , l'altro parla di contratti giusti e l'altro non parla proprio.

Insomma, questi siamo.

Il ciclo pioli è nato mettendo gli articoli dei giornali e le classifiche sui muri di Milanello.
I giocatori avevano il fine ultimo di farsi rimangiare tutto a tutti.
Anno dopo anno ci si è prefissati sempre un nuovo obiettivo fino ad arrivare allo scudetto.

Dopo lo scudetto hanno smantellato tutto.
Era finita la eh, e lo avevamo capito noi altri.

Iconico Cardinale che sale da imbucato sul pullman dello scudetto e ci fa scendere tutti.
Si certo è cosi, anzi è evidente che sia cosi.
D'altronde qui sul forum, come sempre, certe cose le diciamo da tempi non sospetti, ben prima della riprova, senza appello, dei fatti e dei risultati in campo.

La novità pero è che adesso hanno preso un allenatore vero, che nelle parole e spero nei fatti impone una mentalità diversa ai giocatori e all'ambiente.
Conceicao è un personaggio scomodo, lo vediamo, è uno che ha le idee chiare, che parla chiaro, che va diretto al punto e in due settimane ha tirato piu bordate alla società che Pioli e Fonsega insieme in 4 anni.

Questa è la novità. Dunque lo seguiranno o no? Penso sia la domanda di questi giorni e vedremo nelle prossime settimane. Io a naso sento che Ibra sia dalla parte di Conceicao e che si sia un braccio di ferro in società in questo momento, come fu ai tempi di Elliott tra Boban/Maldini e Furlani/Gazidis sulla scelta dell'allenatore (e degli acquisti di Kjaer e Ibra).

Ibra è un personaggio falso e ipocrita quanto vogliamo, pero cavolo di calcio ne capisce per forza con tutta l'esperienza che ha. E' stato un vincente tutta la carriera, non possono stargli bene le cose che vede finora, è impossibile.

Reaction score
3,876
Fonsega è stato il colpo di grazia.
Come detto e ridetto in estate, con Conte sarebbe stata tutta un'altra storia, c'è poco da fare, e lo dimostrano i risultati del Napoli in campo.

L'arrivo di un allenatore scarso e inutile come Fonsega è stata la pietra tombale sulle ambizioni che potevano avere certi giocatori. Ora Conceicao si trova a rimediare in pochi giorni ai disastri fatti in sei mesi (e forse altrettanti prima pure da Pioli), senza l'aiuto di una società alle spalle, oltretutto.

A me pare una sfida titanica.
I risultati del Napoli dimostrano che a conte gli devi dare i soldatini e ti devi trovare in una situazione da Rocky 3 dopo fare leva sugli occhi della tigre . Conte i nevrotici come osimen non li vuole , e sotto sotto conte è pure contento della vendita di kvara perché a lui gente estrosa come gli eriksen non gli è mai andata a genio . Quindi tanto sicuro che conte riuscisse a resuscitare i nostri non credo , d altronde conseisao a cazzimma non è di certo secondo a conte , ma sono bastate un paio di settimana al milan per fargli perdere 10 anni di vita

Reaction score
9,503
Mmmm si e no.

Nulla di più sbagliato.

perdonami la penso in modo diverso,non è che se mi fa vincere 3 partite poi e autorizzato a farmene perdere una. Baresi mandava la palla in tribuna se era necessario. E un concetto sbagliato me ne fai vincere 10 e me ne fai perdere 1.

Reaction score
9,503
I risultati del Napoli dimostrano che a conte gli devi dare i soldatini e ti devi trovare in una situazione da Rocky 3 dopo fare leva sugli occhi della tigre . Conte i nevrotici come osimen non li vuole , e sotto sotto conte è pure contento della vendita di kvara perché a lui gente estrosa come gli eriksen non gli è mai andata a genio . Quindi tanto sicuro che conte riuscisse a resuscitare i nostri non credo , d altronde conseisao a cazzimma non è di certo secondo a conte , ma sono bastate un paio di settimana al milan per fargli perdere 10 anni di vita
La penso come te Arci convinto che non gli sia dispiaciuto la vendita del georgiano

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Vabbè, ma se è la proprietà o la dirigenza per prima ed emanare ed esalare mediocrità perché i giocatori invece dovrebbero essere perfezionisti maniacali col culto o l'assillo della vittoria?
Cardinale non perde occasione per dirci che non bisogna pensare alla vittoria, scaroni non fa che parlare di quarto posto , ibra parla di sé stesso , l'altro parla di contratti giusti e l'altro non parla proprio.

Insomma, questi siamo.

Il ciclo pioli è nato mettendo gli articoli dei giornali e le classifiche sui muri di Milanello.
I giocatori avevano il fine ultimo di farsi rimangiare tutto a tutti.
Anno dopo anno ci si è prefissati sempre un nuovo obiettivo fino ad arrivare allo scudetto.

Dopo lo scudetto hanno smantellato tutto.
Era finita la eh, e lo avevamo capito noi altri.

Iconico Cardinale che sale da imbucato sul pullman dello scudetto e ci fa scendere tutti.
Vabbè non mi pare siamo al livello porta l'acqua dove la vuole il padrone. Sono calciatori se vogliono vincere si impegnano a vincere eh mica stanno a sentire Scarponi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.