Furia Conceicao. Accuse ai giocatori. Serve la CL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,138
secondo tempo orrendo, poco da dire. Diamo un pò di tempo al mister, i miracoli non li fa nessuno. Ma come dico sempre, il pesce puzza dalla testa, l'inizio del declino coincide con l'arrivo di Gardinale e la rimozione di Maldini.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
purtroppo i problemi sono a monte....neanche con l'esorcista ne potremo uscire

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
E com'è che a campo aperto abbiamo voglia , fame e qualità??
Parla di voglia perchè non può mica dire che sono scarsi.

Scarsi forse non è giusto, direi idonei a un certo tipo di calcio.
Al milan oggi servono almeno 3 giocatori orizzontali, gente che fa girare la squadra da fermo.
Al milan mancano un libero, un regista in mezzo al campo , innanzitutto.
Poi puoi avere anche il somaro che va su e giù, è l'abc per fare calcio.

Il napoli per un anguissa ha un lobotka, l'inter ha un calha per un barella(che pure da fermo sa il fatto suo) , la juve idem, la lazio idem.

A calcio serve chi il passaggio lo mette e chi lo detta.
Non ci inventiamo nulla di nuovo.
Metti 2 pirlo vicino che fai brutta figura se non porti 2 palloni , la stessa brutta figura che fai con 2 gattuso.

Ma se metti in dieci metri quadrati royal, bennacer e musah ma secondo voi ci sono i presupposti per palleggiare sotto pressing??
Sto citando la catena di gioco di destra di sabato sera.
Ditemi voi.
Il campo aperto è diventato il nuovo mantra. Con l'Inter tutto sto campo aperto sinceramente

Reaction score
34,910
Il campo aperto è diventato il nuovo mantra. Con l'Inter tutto sto campo aperto sinceramente
È un mio parere.
Sei libero di vederla come ti pare.

Nessun mantra .
Non è che se uno la vede diversamente vada demonizzato.

Io credo il Milan sia squadra molto da campo aperto, maglie larghe e reparti larghi e poco da reparti chiusi e palleggio nello stretto.
Le squadre avversarie contro di noi hanno un principio : non stappare la partita, non aprire il campo.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
È un mio parere.
Sei libero di vederla come ti pare.

Nessun mantra .
Non è che se uno la vede diversamente vada demonizzato.

Io credo il Milan sia squadra molto da campo aperto, maglie larghe e reparti larghi e poco da reparti chiusi e palleggio nello stretto.
Le squadre avversarie contro di noi hanno un principio : non stappare la partita, non aprire il campo.
Tutto giusto.
Però io vorrei capire una cosa tu dici:
"Musah prova a portar palla se la allunga e la regala.
Theo prova a dribblare in area e la perde.
Leao prova il controllo di spalle , se la allunga e la perde.
Musah cambia gioco in modo scriteriato e se non fosse uscito maignan aveva messo in porta gli avversari.
Tomori si chiude sul sinistro e viene fuori un rinvio mezzo sbilenco e la perde"
Mi spieghi come fai a dire che non sono errori di testa e mi rispondi a campo aperto?
È il cervello che dice cosa fare, se fai la scelta sbagliata, non ci sei con la testa, non sei concentrato. Theo che dribbla dentro l'area di rigore verso l'interno invece di spazzare è errore di testa.
Poi giustamente ognuno la vede come vuole, senza dubbio.

Reaction score
34,910
Tutto giusto.
Però io vorrei capire una cosa tu dici:
"Musah prova a portar palla se la allunga e la regala.
Theo prova a dribblare in area e la perde.
Leao prova il controllo di spalle , se la allunga e la perde.
Musah cambia gioco in modo scriteriato e se non fosse uscito maignan aveva messo in porta gli avversari.
Tomori si chiude sul sinistro e viene fuori un rinvio mezzo sbilenco e la perde"
Mi spieghi come fai a dire che non sono errori di testa e mi rispondi a campo aperto?
È il cervello che dice cosa fare, se fai la scelta sbagliata, non ci sei con la testa, non sei concentrato. Theo che dribbla dentro l'area di rigore verso l'interno invece di spazzare è errore di testa.
Poi giustamente ognuno la vede come vuole, senza dubbio.

Ti faccio una domanda, per farti capire che certe cose vanno viste: theo perde palla dentro l'area dribblando sull'interno, ma theo quante volte dribbla sull'esterno?
Mai, o quasi mai.
Perché abusa del dribbling verso dentro.
Quindi quella palla sanguinosa dentro l'area theo la perde certamente per motivi mentali e per una lettura sbagliata del pericolo ma pure perché c'è il limite tecnico di non dribblare sull'esterno.
In area non si dribbla e non si passa mai verso dentro. Mai.

Theo è potente ma è macchinoso nei primi passi.
A theo servono quei 15 metri per poi prendere velocità e diventare imprendibile.
Theo non è di marco nello stretto nella gestione della palla.
Theo non è uno che pettina e accarezza palla nello stretto, e come theo tanti altri.

Abbiamo tanti troppi giocatori da strappo ma non da ricamo.
Non è una critica ma una constatazione.

Tomori calcia malamente col piede non suo perché il sinistro non ce l'ha.
Ma non dovrebbe giocare sul centro sinistra se lavora palla solo col destro.

Poi ovviamente quando c'è confusione tutti sbagliano anche più del dovuto.

Sono istruttore di base comunque, anche se ora lo faccio molto meno per motivi di lavoro.
Ho fatto 10 anni istruttore di scuola calcio dai 5 ai 19 anni.
Ora collaboro solamente per mancanza di tempo perché faccio altro.
Ma non ci vuole poi tanto a far l'istruttore: bastano la passione e un minimo di conoscenza da ex giocatore, non necessariamente professionista.
Non ho giocato nei pro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.