Fuga dal sesto posto. Milan col cerino in mano.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
708
La coppa uefa - Europa league è l unica coppa che manca nella nostra bacheca.

Da vincere assolutamente.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Bello questo cerino. Me lo tengo volentieri.
Mirabelli fammi una grande squadra e andiamo a vincere l'Europa league!

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,149
Penso che si valuti la differenza reti dato che gli scontri diretti sono pari.
Comunque voi pensatela come preferite, io in Europa ci voglio andare. Anche se è l'europa League. Voglio tornare a vedere il milan che lotta in Europa, un milan che si è rinforzato sul mercato e che torna a dire la sua anche fuori dai confini italiani. I discorsi del tipo "non vogliamo il sesto posto perchè poi ci rovina la stagione" non li capisco assolutamente. E se poi l'anno prossimo non riusciamo a raggiungere il quarto posto e non siamo neanche in Europa League? Rinunciamo un altro anno all'europa league per puntare nuovamente al quarto posto? Non è l'europa league a causare cali fisici/psicologici ai giocatori. Non cerchiamo alibi e cerchiamo di prendere questa qualificazione, magari vincendo le prossime due così da portarci sopra all'atalanta ed evitare i preliminari.

Straquoto tutto...

Sono stufo di non vedere il Milan in campo internazionale... Di non passare un giorno di scuola/lavoro con la mente tutta protesa a pensare a quello che accadrà quella sera, bellamente fregandomene di quello che sto facendo... Ho passato un'infanzia/adolescenza/maturità così è vorrei tornassero quei tempi...

E non sono i preliminari di Europa League a farti fare poi schifo in campionato o nella stessa Europa League... Ben più semplicemente chi arriva in quella posizione di classifica è meramente mediocre, tantopiù per reggere un doppio impegno...
Ma, normalmente, chi arriva a fare i preliminari:
1 - non ha la nostra vocazione e tradizione internazionale;
2 - non al centro di un totale mutamente societario che (spero) apporterà enormi cambiamenti nella rosa (con nuove - e si auspica consistenti - disponibilità finanziarie).

Insomma... Se ci sono i mezzi, proviamoci sin da subito a riconquistarci posto d'onore in Europa...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Ma io non capisco perché non si debba andare in EL .. i preliminari sono 10/12 giorni prima dell inizio del campionato e si tratta di 1 trasferta magari più vicina rispetto ad una tournée in Asia o America.

Pensare di non volerci andare è da perdenti , io la voglio è la voglio vincere il prossimo anno se dovessimo andarci

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Anche se le perdessimo tutte da qui alla fine arriveremmo comunque sesti.

Nessuno è così pazzo, a parte noi, da agguantarlo.

A mio parere la questione è molto più grave. Non sono le società a non voler piazzarsi al sesto posto, ma i giocatori che altrimenti si vedrebbero saltate le ferie.

Reaction score
133
Stra felice che l'Inter abbia perso. Se per assurdo riuscissimo a battere la Roma sarebbe +6, a meno tre giornate dalla fine, e -3 dall'Atalanta con lo scontro diretto alla prossima.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,316
C'è solo una cosa da fare: vincere stasera contro la Roma e poi domenica prossima contro l'Atalanta.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,306
Per il dispendio di energie il problema non sono tanto i preliminari (come hanno detto già altri sono come amichevoli estive contro squadre di livello inferiore), ma l'EL stessa. Infatti la Lazio l'anno scorso pagò la fatica dell'EL come quest'anno i viola e soprattutto il Sassuolo. Per evitare questo basta costruire una rosa ampia con buoni ricambi e visto che non ci sono più i due vecchiacci, quale occasione migliore di questa per tornare in Europa?

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Io voglio arrivare sesto. Basta una squadra attrezzata per sostenere due partite a settimana.. e poi ripeto.. praticamente nessuno della nostra rosa ha esperienza internazionale..

Alto