Fuga dal sesto posto. Milan col cerino in mano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,709
Mi viene da ridere se penso che le ultime due Champions le abbiamo vinte partendo dai preliminari!!..Proprio delle stagioni buttate!!

Io spero davvero il sesto posto arrivi, come dissi qui http://www.milanworld.net/sesto-posto-solo-se-ce-lo-regala-linter-occhio-alla-fiorentina-vt46326.html per arrivare sesti ce lo devono regalare gli altri..ben venga se accade

Io voglio tornare in Europa, lo esigo dopo 5 anni di buio pesto..

Anche perché la stagione 2017/18 come ambizione avrà la lotta al 3° - 4° posto..non penso che un Milan che ha fatto un mercato degno di questo nome non possa pensare di lottare fino a Maggio con queste squadre che ammiriamo in serie A oggi...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Per rendersi conto dell'impatto stra negativo dell'Europa League basta guardare la stagione che stanno facendo le squadre che l'hanno disputata. E' sotto gli occhi di tutti, è?

Perfino lo United, con Mourinho in panca, milioni sul mercato e IBRA in campo, sta facendo una stagione anonima.

Figuriamoci se partissimo dai preliminari (e con Montella in panca) che roba...

Lo Utd è in lotta per il terzo posto (a 4 punti ma con una gara in meno del Liverpool, un'altra delle squadre che in EL c'ha giocato fino all'altro ieri), mentre dodici mesi fa senza EL in mezzo alle scatole fece una stagione peggiore, e la squadra non era da meno...
il Siviglia ha vinto le ultime 3 EL ed ha sempre lottato per i posti in Champions (due volte l'ha vinta per essere andata in Champions ed arrivata terza ai gironi), in un campionato dove giocano le ultime 3 vincitrici della Champions e l'Atletico due volte finalista.

detto questo, anche per me stanno lottando per non andare in Europa, è palese.
nel girone di ritorno abbiamo sì perso Bonaventura, ma abbiamo preso Deulofeu (upgrade rispetto a Niang), e facciamo comunque 14 punti in meno dell'andata: Jack è importante per noi, ma non ci porta 14 punti in 14 gare da solo.

la cosa che mi fa imbestialire è che, lasciando perdere il gennaio da suicidio, se avessimo giocato come dovevamo contro Pescara, Empoli e Crotone (mica Real e Bayern) avremmo avuto 7 punti in più (dico 7, in tre partite), e saremmo al quarto posto, quindi sto patema dei preliminari EL non ci sarebbe stato...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Anche se le perdessimo tutte da qui alla fine arriveremmo comunque sesti.

Nessuno è così pazzo, a parte noi, da agguantarlo.

L.Prandtl

New member
Reaction score
1
Anche se le perdessimo tutte da qui alla fine arriveremmo comunque sesti.

Nessuno è così pazzo, a parte noi, da agguantarlo.

Preferisco fare l'europa league e tornare a giocare in europa piuttosto che andare al cinema il giovedi sera.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Preferisco fare l'europa league e tornare a giocare in europa piuttosto che andare al cinema il giovedi sera.

Ma al 90% ti giochi la prossima stagione. E non lo dico io, è? Lo dicono i numeri e le squadre che hanno fatto l'Europa League ed i preliminari.

Poi, a prescindere da quella che può essere l'idea di chi ha aperto il topic, il fatto che tutti evitino come la peste il sesto posto dovrebbe far riflettere.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,349
Risultati così perfetti non ci capiteranno più, tirate fuori le palle oggi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,155
Dopo aver visto il rigore di Candreva penso che [MENTION=1]Admin[/MENTION] ci abbia beccato.

L.Prandtl

New member
Reaction score
1
Ma al 90% ti giochi la prossima stagione. E non lo dico io, è? Lo dicono i numeri e le squadre che hanno fatto l'Europa League ed i preliminari.

Poi, a prescindere da quella che può essere l'idea di chi ha aperto il topic, il fatto che tutti evitino come la peste il sesto posto dovrebbe far riflettere.

Non credo che dal punto di vista atletico i preliminari di europa league possano danneggiare un team composto da professionisti.
Credo che sia dovuto al fatto che le squadre che abbiano raggiunto i preliminari di Europa League siano squadre mediocri, al di più discrete, che l'anno successivo non si siano rinforzate e quindi abbiano sofferto la rosa non troppa lunga.
Poi abbiamo visto questi anni senza coppe quanto beneficio abbiamo avuto...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,789
Nella giornata dove Fiorentina e Inter dovevano fare 3 punti per superarci (Inter) e avvicinarsi a -1 (Fiorentina), l'Inter perde e la Fiorentina Pareggia.

Se anche perdessimo oggi saremmo a +3 dalle settime (Inter e Fiorentina a pari merito).

Abbiamo buttato il quinto posto contro Pescara, Crotone ed Empoli. Porcaccia che rosicamento!

Dobbiamo tornare in EL anche via preliminare, il nostro appeal è sceso troppo, un altro anno senza farci vedere in europa sarebbe troppo!

Alto