Penso che si valuti la differenza reti dato che gli scontri diretti sono pari.
Comunque voi pensatela come preferite, io in Europa ci voglio andare. Anche se è l'europa League. Voglio tornare a vedere il milan che lotta in Europa, un milan che si è rinforzato sul mercato e che torna a dire la sua anche fuori dai confini italiani. I discorsi del tipo "non vogliamo il sesto posto perchè poi ci rovina la stagione" non li capisco assolutamente. E se poi l'anno prossimo non riusciamo a raggiungere il quarto posto e non siamo neanche in Europa League? Rinunciamo un altro anno all'europa league per puntare nuovamente al quarto posto? Non è l'europa league a causare cali fisici/psicologici ai giocatori. Non cerchiamo alibi e cerchiamo di prendere questa qualificazione, magari vincendo le prossime due così da portarci sopra all'atalanta ed evitare i preliminari.
Straquoto tutto...
Sono stufo di non vedere il Milan in campo internazionale... Di non passare un giorno di scuola/lavoro con la mente tutta protesa a pensare a quello che accadrà quella sera, bellamente fregandomene di quello che sto facendo... Ho passato un'infanzia/adolescenza/maturità così è vorrei tornassero quei tempi...
E non sono i preliminari di Europa League a farti fare poi schifo in campionato o nella stessa Europa League... Ben più semplicemente chi arriva in quella posizione di classifica è meramente mediocre, tantopiù per reggere un doppio impegno...
Ma, normalmente, chi arriva a fare i preliminari:
1 - non ha la nostra vocazione e tradizione internazionale;
2 - non al centro di un totale mutamente societario che (spero) apporterà enormi cambiamenti nella rosa (con nuove - e si auspica consistenti - disponibilità finanziarie).
Insomma... Se ci sono i mezzi, proviamoci sin da subito a riconquistarci posto d'onore in Europa...