Frattesi all'Inter: le cifre definitive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,862
Secondo me semplicemente il fondo Oaktree considera ormai l'Inter come un suo asset e garantisce per gli stipendi, campagne acquisti etc(vedi il prestito di Lukaku fatto dal Chelsea che è di proprietà americana). Ormai Zhang è solo un pupazzo che resta lì per giri finanziari vari....
Non saprei perché non me ne intendo. Lo scenario che ipotizzi è simile a quello vissuto da noi con Li e Elliott, ma la situazione mi sembra molto diversa. A cominciare dal fatto che il gruppo Suning nel 2022 ha fatto registrare un utile netto di più di 9 miliardi, Li aveva una miniera di fosforo… :asd:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
22 mil compresi di bonus, bisogna prima vedere se si c entrano gli obiettivi per sbloccare quei bonus
Io su Loftus ho il dubbio che sia stato in realtà un accordo tra americani per far fare una plusvalenza da 20 milioni al Chelsea visto che proviene dalla loro cantera.
Quindi non so se quanto uscito dalla porta è in realtà rientrato in qualche modo dalla finestra...

Reaction score
3,876
Io su Loftus ho il dubbio che sia stato in realtà un accordo tra americani per far fare una plusvalenza da 20 milioni al Chelsea visto che proviene dalla loro cantera.
Quindi non so se quanto uscito dalla porta è in realtà rientrato in qualche modo dalla finestra...
Il mio appunto era su un altra questione, quando si parla di milan si considerano le cifre comprese di bonus e mancia lasciate ai camerieri , mentre le trattative degli altrim si riportano sempre il prezzo base

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
22 mil compresi di bonus, bisogna prima vedere se si c entrano gli obiettivi per sbloccare quei bonus
L'Inter ha pagato Frattesi 26 milioni in tutto, come dice l'articolo.
Loftus aveva un anno solo di contratto col Chelsea...
Frattesi poi è un nazionale italiano, ha tre anni in meno di Loftus...

A me non pare che spendiamo il giusto. Spendiamo come le altre. Pure se noi le trattative le portiamo avanti per settimane.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,541
L'Inter ha pagato Frattesi 26 milioni in tutto, come dice l'articolo, mi pare che tutto sommato abbiano speso meno di noi.

A me non pare che spendiamo il giusto. Spendiamo come le altre.
Quando dico il giusto intendo la cifra ritenuta congrua dalla società. Per Loftus la cifra pagata era ritenuta corretta e l'acquisto si è chiuso in fretta. Su altri nomi siamo ancora in trattativa.
l'Inter mi sembra più da "blitz" e meno da trattativa. Per chiudere Thuram han dovuto rilanciare piu che trattare, se poi han fatto un buon affare lo dirà il campo

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397

A me non pare che spendiamo il giusto. Spendiamo come le altre. Pure se noi le trattative le portiamo avanti per settimane.
Continuo a sostenere che certi affari sono già concordati da tempo, direi da mesi, e i nati dopo aspettavano solo la certezza di avere i soldi della cessione di turno già concordata anche quella.Sulle cifre gonfiate ho già scritto prima.
Noi con il Chelsea non abbiamo nemeno trattato, ci siamo accordati con il giocatore e quello che ci hanno chiesto abbiamo pagato....mica si barboneggia tra supermanager! :muhahah:
PS: ti confermo che l'abbiamo pagato tanto.....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Quando dico il giusto intendo la cifra ritenuta congrua dalla società. Per Loftus la cifra pagata era ritenuta corretta e l'acquisto si è chiuso in fretta. Su altri nomi siamo ancora in trattativa.
l'Inter mi sembra più da "blitz" e meno da trattativa. Per chiudere Thuram han dovuto rilanciare piu che trattare, se poi han fatto un buon affare lo dirà il campo
Figurati, Thuram era in contatto con l'Inter da gennaio, altro che blitz.

Loro hanno le idee chiare, ragazzi. Si muovono sui giocatori mesi e mesi prima imbastendo le trattative. Quando hanno le condizioni giuste, chiudono.

Poi chiaramente le ciambelle non riescono sempre col buco, ma mi pare lampante la differenza con noi che ad oggi a metà campo abbiamo nessuno e non sappiamo neanche con che modulo giocheremo.

Sul fatto che prendiamo giocatori alla cifra ritenuta giusta dalla società, direi che è quello che fanno proprio tutte le società del mondo, da quelle di serie B del Burundi fino al Real Madrid. La differenza è farlo per obiettivi chiari secondo un'idea tattica e tecnica ben precisa.

Forse non mi spiego, ma se noi vogliamo giocare col 433, ammesso sia cosi, chi gioca regista basso? Krunic? e le due mezzali (che in questo schema devono inserirsi in area, allargarsi a giocare con la catena, concludere da fuori...) chi sarebbero? e l'ala destra (che in questo schema deve giocare piu avanzata, attaccare in area, creare superiorità numerica nello stretto, segnare) con chi giochiamo?

Tell93

Junior Member
Reaction score
172

Per puntualizzare, in realtà Frattesi lo hanno pagato 27 + 5 di bonus facilmente raggiungibili + il cartellino di Mulattieri.
E per Loftus il Chelsea aveva la classica opzione inglese di rinnovo automatico quindi non era proprio a scadenza. Se consideriamo Frattesi pagato 26 allora dovremmo considerare Loftus pagato 16 (dato che i bonus vanno considerati sempre allora).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,802
Se vuoi un giocatore fai un blitz, non puoi tenere aperte le trattative per settimane.
Se vuoi un giocatore alle tue condizioni, puoi dettarle solo in certe situazioni e spesso si tratta di giocatori su cui non c'è praticamente nessuno sopra.
A me per esempio la trattativa Reijnders non è piaciuto come è stata gestita, il ragazzo costava una decina di milioni, ora dopo l'incasso di Tonali e perchè se ne parla sulla stampa da decine di giorni, il prezzo si è alzato a 20 mln.
Loftus Cheek è stato pagato troppo considerando che il giocatore presenta incognite fisiche rilevanti, era in scadenza di contratto e parliamo pur sempre di un giocatore che va per il 28 anni. Io tutta questa competenza non la vedo, le trattative le sta conducendo Furlani che non è un direttore sportivo. Non si capisce perchè si debba risparmiare per il DS mentre invece si aumenti il numero di membri del CDA dovendo pagare in più qualche pupazzo inutile.
Frattesi penso sia stato pagato una cifra corretta, bene o male ha fatto 7 gol in campionato e parliamo di una delle migliori mezzali in Italia. Ha 23 anni tra l'altro, non 27 suonati come Loftus.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
No, per puntualizzare l'Inter lo ha pagato MENO il cartellino di Mulattieri, che il Sassuolo valutato 7 milioni. Quindi sono 20+5, casomai.
Loftus lo abbiam pagato 16+5, col contratto come dici tu e tre anni in piu di Frattesi (oltre che temo uno stipendio piu alto).

A me non pare che noi paghiamo i giocatori il giusto mentre l'Inter lo paga piu di quello che valgono, anzi.
Nono l'Inter lo ha pagato 6 milioni di prestito, 26/27 di riscatto e 5 di bonus in aggiunta al cartellino di Mulattieri (ti avevo tolto i 6 milioni di prestito appunto per il cartellino di Mulattieri), basta che vedi su tutte le fonti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto