Dovrebbero giocare con Frattesi a sinistra e Barella a destra, in teoria. Sono giocatori simili ma io lo vedo come un bene.
Per capire l'idea tecnica Frattesi va paragonato con l'armeno, del quale prende in pratica il posto.
Per come ha giocato la seconda metà di stagione l'Inter, la vedo una squadra molto piu dinamica delle stagioni scorse, con posizioni ben codificate ma meno rigide a metà campo. Il turco maledetto con Frattesi e Barella compone una mediana tecnica, veloce, aggressiva, che si inserisce bene in area, che conclude da fuori. A me sembra una bella idea. Poi bisogna vedere quali saranno le riserve, anche questo è fondamentale.
Davanti Thuram è una seconda punta molto fisica, che gioca in profondità e in larghezza. Gli manca un centravanti vero e proprio, sembra che vogliano prendere Lukaku. Vedremo.
Io non dico che stiano facendo chissa cosa, quello che dico è che sul piano tecnico e tattico procedono spediti con le idee chiare. Poi il campo dirà se sono giuste o meno.
Noi, per ora, a confronto siamo un bel boh.
Verissimo, per quanto il loro reparto di centrocampo sia ben assemblato anche numericamente secondo me i loro problemi sono e saranno sempre dietro.
Tolti Bastoni e Acerbi (che comunque ha un'età) saranno privi di Skriniar e dovranno vendere Onana per far cassa se vogliono completare l'attacco.
Bisseck è un buon colpo ma serve altro dietro se vogliono rimanere solidi.
Inutile dire che al momento sono davanti a tutti in Italia, ma secondo me il loro mercato è pressoché concluso, salvo cessioni dolorose. Vedremo se saremo capaci di raggiungere il loro livello grazie al mercato.
A mio modo di vedere, modulo a parte, la nostra idea di gioco sarà simile alla loro: posizioni codificate, ma fluide, e compiti chiari, aggressività in mezzo al campo e transizioni veloci. Anche se loro hanno più qualità contro le difese schierato e meno gente che salti l'uomo anche da fermo.
Penso che le idee da noi, in questo momento ci siano, servono i giusti rinforzi.
Dando per (ma non si sa mai coi nostri...) quasi fatto Reijnders, secondo me l'acquisto che serve oltre alla punta (ma non serve neanche dirlo) è Chukwueze. In questo modo ti autocostringi a passare al 4-3-3, e quindi a diventare più solido e ficcante.