Frattesi all'Inter: le cifre definitive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Per puntualizzare, in realtà Frattesi lo hanno pagato 27 + 5 di bonus facilmente raggiungibili + il cartellino di Mulattieri.
E per Loftus il Chelsea aveva la classica opzione inglese di rinnovo automatico quindi non era proprio a scadenza. Se consideriamo Frattesi pagato 26 allora dovremmo considerare Loftus pagato 16 (dato che i bonus vanno considerati sempre allora).
No, per precisare il cartellino di Mulattier va sottratto dal valore totale.

Frattesi è stato valutato 33 milioni, contestualmente il Sassuolo acquista Mulattieri per 6, quindi il costo totale inclusi i bonus è 27 milioni.

Il costo di Loftus inclusi i bonus è 22 milioni.

Questo è il conteggio. E a me non pare che noi abbiamo speso il giusto mentre loro no, anzi forse direi il contrario.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502

Frattesi è stato valutato 33 milioni, contestualmente il Sassuolo acquista Mulattieri per 6, quindi il costo totale inclusi i bonus è 27 milioni.

Questo è il conteggio. E a me non pare che noi abbiamo speso il giusto mentre loro no, anzi forse direi il contrario.
Quanto sei in malafede? :lol:

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539

Perdonami ma cosa ha dimostrato frattesi più di Loftus cheek per sostenere la tua ultima frase? Non può essere solo una questione anagrafica se no Romero a zero è un colpaccio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Perdonami ma cosa ha dimostrato frattesi più di Loftus cheek per sostenere la tua ultima frase? Non può essere solo una questione anagrafica se no Romero a zero è un colpaccio
Certo questi sono i discorsi infiniti da calcio mercato.

Ma da un lato parliamo di un nazionale italiano che ha tre anni in meno di una riserva del Chelsea. Io non dico che Frattesi valga piu o meno di Loftus, lo dirà il campo, ma a me ribadisco non sembra che noi con le nostre trattative infinite i giocatori li paghiamo meno di loro che invece vanno diretti su quelli che vogliono e corteggiano da tempo.

Ma ti diro che non è neanche questo che mi interessa quanto piuttosto il discorso tecnico. L'Inter ha un'identità ben precisa e riconoscibile, pure tra mille problemi economici, noi siamo ancora un cantiere aperto e indecifrabile.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Certo questi sono i discorsi infiniti da calcio mercato.

Ma da un lato parliamo di un nazionale italiano che ha tre anni in meno di una riserva del Chelsea. Io non dico che Frattesi valga piu o meno di Loftus, lo dirà il campo, ma a me ribadisco non sembra che noi con le nostre trattative infinite i giocatori li paghiamo meno di loro che invece vanno diretti su quelli che vogliono e corteggiano da tempo.

Ma ti diro che non è neanche questo che mi interessa quanto piuttosto il discorso tecnico. L'Inter ha un'identità ben precisa e riconoscibile, pure tra mille problemi economici, noi siamo ancora un cantiere aperto e indecifrabile.
Io però ho anche dubbi dal punto di vista tecnico. Frattesi mi sembra molto simile a Barella, per farli giocare insieme devi adattare uno dei due a sinistra (lo potranno fare ma per dire un SMS era nel suo ruolo).
Idem Thuram, mi sembra molto meno prima punta di Dzeko Lukaku. Se poi lo terranno come riserva a 6 milioni buon per loro

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Non funziona proprio cosi, tutti i nodi arrivano al pettine prima o poi.
Quando il cinese non riuscirà più a tenere la barca a galla, chi vuoi che compri una squadra con milioni e milioni di debiti? E anche laddove la comprasse qualcuno, a meno che non sia un arabo impazzito che ha voglia di buttare soldi a profusione, dopo aver ripianato 400 milioni di euro solo di debiti + aver acquistato una squadra, quanto sarebbe mai un budget a disposizione possibile per investire sul mercato?
A quel punto non comprano certo l'Inter ma una qualsiasi altra squadra messa meglio con i conti su cui investire tutte le cifre che si vogliono direttamente sul mercato piuttosto che ripianare debiti.
Si come no, sono anni che i tifosi con la calcolatrice dicono cose del genere. Campa cavallo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Io però ho anche dubbi dal punto di vista tecnico. Frattesi mi sembra molto simile a Barella, per farli giocare insieme devi adattare uno dei due a sinistra (lo potranno fare ma per dire un SMS era nel suo ruolo).
Idem Thuram, mi sembra molto meno prima punta di Dzeko Lukaku. Se poi lo terranno come riserva a 6 milioni buon per loro
Dovrebbero giocare con Frattesi a sinistra e Barella a destra, in teoria. Sono giocatori simili ma io lo vedo come un bene.
Per capire l'idea tecnica Frattesi va paragonato con l'armeno, del quale prende in pratica il posto.

Per come ha giocato la seconda metà di stagione l'Inter, la vedo una squadra molto piu dinamica delle stagioni scorse, con posizioni ben codificate ma meno rigide a metà campo. Il turco maledetto con Frattesi e Barella compone una mediana tecnica, veloce, aggressiva, che si inserisce bene in area, che conclude da fuori. A me sembra una bella idea. Poi bisogna vedere quali saranno le riserve, anche questo è fondamentale.

Davanti Thuram è una seconda punta molto fisica, che gioca in profondità e in larghezza. Gli manca un centravanti vero e proprio, sembra che vogliano prendere Lukaku. Vedremo.

Io non dico che stiano facendo chissa cosa, quello che dico è che sul piano tecnico e tattico procedono spediti con le idee chiare. Poi il campo dirà se sono giuste o meno.

Noi, per ora, a confronto siamo un bel boh.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Errore gravissimo. Bisognava fare come inizio 2000. 2 top l'anno tra 3 anni hai un'armata. 5 giocatori da 20 milioni lotti se va bene per il 4 posto.
Secondo me il mercato migliore è stato quello all'inizio della dirigenza di Maldini: giovani forti funzionali alla squadra, presi a cifre contenute (Theo, Tomori, Bennacer, Tonali, Leao...)

Reaction score
2,090
Di sicuro lo hanno strapagato ma il tutto va circoscritto nello strano giro iniziato anni fa quando il burattinaio era alla giuve ma ora lavora per i nati dopo.....le squadre satelliti però sono sempre quelle.
Se nell'operazione Frattesi mi inserisci tal Mulattieri che valuti 7 quando in realtà vale 1 ecco che tutto diventa falsato e il tutto era già stato preparato dalla scorsa stagione mentre tutto il resto è il contorno creato per vendere giornali e ottenere click di visualizzazione.
Il prezzo è sopravvalutato cosi come lo erano quello di Bastoni, Skriniar, Barella, Lubamba, Hakimi e molti altri alcuni di questi presi , non pagati, e rivenduti nel breve con plusvalenza....
Evidentemente c'è un sistema che permette loro di fare questo con bilanci disastrati e senza soldi ma loro(lui...) in questo sono dei maestri, niente da dire.
Io nel frattempo aspetto di sapere quali siano i nostri progetti..... :capa:

Boh, cosa aggiungere, hai detto tutto te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto