Quando dico il giusto intendo la cifra ritenuta congrua dalla società. Per Loftus la cifra pagata era ritenuta corretta e l'acquisto si è chiuso in fretta. Su altri nomi siamo ancora in trattativa.
l'Inter mi sembra più da "blitz" e meno da trattativa. Per chiudere Thuram han dovuto rilanciare piu che trattare, se poi han fatto un buon affare lo dirà il campo
Figurati, Thuram era in contatto con l'Inter da gennaio, altro che blitz.
Loro hanno le idee chiare, ragazzi. Si muovono sui giocatori mesi e mesi prima imbastendo le trattative. Quando hanno le condizioni giuste, chiudono.
Poi chiaramente le ciambelle non riescono sempre col buco, ma mi pare lampante la differenza con noi che ad oggi a metà campo abbiamo nessuno e non sappiamo neanche con che modulo giocheremo.
Sul fatto che prendiamo giocatori alla cifra ritenuta giusta dalla società, direi che è quello che fanno proprio tutte le società del mondo, da quelle di serie B del Burundi fino al Real Madrid. La differenza è farlo per obiettivi chiari secondo un'idea tattica e tecnica ben precisa.
Forse non mi spiego, ma se noi vogliamo giocare col 433, ammesso sia cosi, chi gioca regista basso? Krunic? e le due mezzali (che in questo schema devono inserirsi in area, allargarsi a giocare con la catena, concludere da fuori...) chi sarebbero? e l'ala destra (che in questo schema deve giocare piu avanzata, attaccare in area, creare superiorità numerica nello stretto, segnare) con chi giochiamo?