Fratoianni: "Sto con Salis, occupare non sia reato"

numero 3

Member
Reaction score
2,171
Mi ha sempre " incuriosito " questo aspetto di occupare una casa....Cioè ti appropri di un appartamento sfitto da anni o in alternativa di un appartamento in una casa popolare e lo fai tuo?
Cambi una serratura ci metti dentro un minore una nonna o un cane e ci vivi per 20anni? Giri con il BMW Rolex e LV ( luoghi comuni lo so) e vivi in un appartamento con ascensore guasto stufetta e calcinacci dal balcone di sopra?
Io sarò un italiano medio ma dal primo giorno di lavoro ho sempre pensato a comprarmi la MIA casa...Però capisco l'immigrato o il padre divorziato ma mi sembra assurdo che questo pensiero da " usurpatore" possa venire da persone nate e cresciute in Italia con un minimo di cultura di base. La casa è un diritto cantavano i 99 posse un ventennio fa...Ma siamo sicuri? Allora diventa mia anche la macchina che non usa il mio vicino...O tutto ciò che il proprietario non può rivendicare...
Cmq se continuano a costruire case senza una reale necessità o si abbassano i prezzi oppure questo fenomeno si ampliera' sempre di piu

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,806
Fratoianni sempre più eversivo, sempre con Salis:

"Ilaria Salis rivendica la militanza nel movimento di lotta per il diritto alla casa?
Mi ritrovo nelle
battaglie per questo diritto, anche nelle occupazioni

Questo movimento ha posto un problema, ossia la negazione del diritto all’abitare: rivendicare questo diritto deve essere superiore anche rispetto alla speculazione viviamo in un Paese in cui la negazione dei diritti universali e fondamentali è diventata la norma, ci siamo abituati a tutto questo.
E in nome di questa abitudine, ogni forma di ribellione è ricondotta nel circuito del penale, del reato.

Mentre io penso che chi si batte, anche con modalità come queste, per porre e per risolvere un problema, andrebbe considerato in altro modo”

Furia Salvini:

"Mentre la Lega con il salva-casa libera milioni di proprietà ostaggio della burocrazia, questa orrenda sinistra da centro sociale rivendica con orgoglio le occupazioni abusive
Semplicemente vergognoso, un invito all’illegalità e alla prepotenza, uno schiaffo ai cittadini perbene. Del resto basta vedere chi candidano…”.
Se è un diritto la casa, non vedo perché occupare la casa di qualcun altro. Allora chi non puó avere figli secondo la logica di Frantoianni ha diritto a sequestrare il figlio di qualcun altro perché anche avere figli è un diritto. Oppure metti che non ho una macchina, allora rubo l'auto di qualcun altro perché lo ritengo un mio diritto. Per avere una casa fai dei sacrifici e te la compri, non è che è tutto un diritto. Per me invece non dovrebbe essere un diritto andare a guadagnare 3000 euro di pensione dopo 5 anni di "lavoro" in parlamento/politica. Non voglio sovvenzionare chi come questo Frantoianni viene pagato da noi per dire certe scemenze.

Reaction score
9,034
Se è un diritto la casa, non vedo perché occupare la casa di qualcun altro. Allora chi non puó avere figli secondo la logica di Frantoianni ha diritto a sequestrare il figlio di qualcun altro perché anche avere figli è un diritto. Oppure metti che non ho una macchina, allora rubo l'auto di qualcun altro perché lo ritengo un mio diritto. Per avere una casa fai dei sacrifici e te la compri, non è che è tutto un diritto. Per me invece non dovrebbe essere un diritto andare a guadagnare 3000 euro di pensione dopo 5 anni di "lavoro" in parlamento/politica. Non voglio sovvenzionare chi come questo Frantoianni viene pagato da noi per dire certe scemenze.
Aspetta però, non facciamo confusione. Questi movimenti a carattere politico, “di sinistra” o “di destra” che siano, non vanno a occupare la casetta al mare della coppia di arzilli pensionati, ma fanno occupazioni di edifici pubblici teoricamente adibiti ad abitazioni popolari che per le solite inefficienze restano vuoti e completamente abbandonati, con spese a carico tuo e mio, nonostante le infinite liste d’attesa. Per carità, non si può fare, non è una cosa che condivida ed è giusto che chi lo fa sia punito con le pene previste, anche perché poi quelle case vengono “assegnate” senza alcun tipo di criterio controllabile a livello istituzionale. Ma io sarei per prevedere la stessa pena, moltiplicata per cinque, per tutti quei politici, burocrati, funzionari che lasciano gente in mezzo alla strada nonostante la disponibilità di alloggi. Soprattutto perché il fatto che finiscano per essere occupate da qualche movimento politico extraparlamentare è la migliore delle ipotesi, nella peggiore finiscono nelle mani della criminalità organizzata che poi le affitta.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,272
Persino i familiari e gli amici si vergognano di apparire vicino alla Salis. Oppure sono tutti con la fedina penale sporca e non vogliono essere riconosciuti :asd:

ilaria-salis-instagram.jpg
Io farei un mega rastrellamento di tutte queste zecche anarco-comuniste e li spedirei in Corea del nord con viaggio di sola andata, alle dirette dipendenze di Ciccio Kim.
A fare lavori "socialmente utili", secondo i programmi del governo locale.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Sembra che un articolo del Secolo d'Italia elenchi le proprietà della neo parlamentare europea.
Però solo sua, eh!

Alto