Franck Kessie

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io sono d'accordo con tutti che il suo comportamento lato rinnovo è pessimo,
ma se società e mister non prendono provvedimenti, ed anzi il mister lo mette in campo, è perché ne riconoscono professionalità negli allenamenti.
Io credo che sia indietro di condizione, ma ieri per me non stava facendo male,
a me dispiace come si passi dalle stelle alle stalle con in nostri giocatori, quando magari in un momento di appannamento avrebbero bisogno del nostro sostegno ed affetto.

peccato.
Sostegno e affetto? per chi se lo merita non scherziamo. Sostegno e affetto per chi pretende cifre fuori dal mondo e ci prende in giro davanti a tutto il mondo con finte interviste, no! Lui in primis ha deciso di esser giudicato (e quindi pagato) secondo la sua professionalità, quindi la dimostri o pianga solo se stesso.
Figurati se bisogna coccolare uno che ha già deciso di andarsene e che, per giunta, ci ha pure preso in giro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Infatti prima della partita di Liverpool pensavo di avere una mediana/difesa inferiore solo al bayern in europa.poi un bagno di umiltà.
Secondo me siamo forti forti proprio in quei tre.chissà farli coesistere sia possibile
Come qualità non siamo lontani, ma è chiaro che i nostri debbano crescere e fare il proprio percorso rispetto a certi giocatori internazionali.
La mediana è uno dei nostri punti di forza, non so se il migliore o no.

Per me Kessie Bennacer e Tonali sono tre giocatori super che non piegano la testa di fronte a nessuno. Devono ancora migliorare e crescere ma non siamo lontani da top player.

Su Kessie si sta sparando adesso a zero. Ci sta anche. Si sa come funziona.

Reaction score
2,981
Sostegno e affetto? per chi se lo merita non scherziamo. Sostegno e affetto per chi pretende cifre fuori dal mondo e ci prende in giro davanti a tutto il mondo con finte interviste, no! Lui in primis ha deciso di esser giudicato (e quindi pagato) secondo la sua professionalità, quindi la dimostri o pianga solo se stesso.
Figurati se bisogna coccolare uno che ha già deciso di andarsene e che, per giunta, ci ha pure preso in giro.

fa come credi,
io dico che le sue prestazioni sono figlie della sua forma.

Non capisco questo passare dalle stelle alle stalle,
è stato il nostro miglior giocatore l'anno scorso.... e sono convinto che se Pioli lo mette in campo è perché lo vede professionale.

Il sostegno ed affetto è proprio per questo,
poi se a gennaio andrà via, si faranno altri discorsi.

Lui ha fatto un'intervista bella, a cui non ha fatto seguire i fatti, per ora...
vedremo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
fa come credi,
io dico che le sue prestazioni sono figlie della sua forma.

Non capisco questo passare dalle stelle alle stalle,
è stato il nostro miglior giocatore l'anno scorso.... e sono convinto che se Pioli lo mette in campo è perché lo vede professionale.

Il sostegno ed affetto è proprio per questo,
poi se a gennaio andrà via, si faranno altri discorsi.

Lui ha fatto un'intervista bella, a cui non ha fatto seguire i fatti, per ora...
vedremo
Mai stato un suo sostenitore. Per un anno decente vi siete già dimenticati di quando abbiamo cercato di farlo via in tutti i modi al wolverhampton o al Monaco o all’Inter.
piccola nota a margine, che magari è pura casualità, ma riaprono gli stadi e lui e calha tornai ad essere i soliti…

Reaction score
5,637
Ora, io non sono mai stato un grande estimatore di Kessie perché adoro giocatori diametralmente opposti, e amo altri interpreti li in mezzo, anche di copertura. Pero' non posso rigirare la frittata e dire che é un cesso, perché sicuramente adesso é un cesso (anche se contro la Lazio ha fatto una partita eccezzionale trainato da Sandro e dal lavoro che abbiamo fatto sulla trequarti), ma non dimentihiamo cosa ha fatto l'anno scorso. Il Kessie visto i primi due anni e mezzo era un giocatore mediocre, faceva vedere belle cose e le univa a scelte sbagliatissime, ma si vedeva il potenziale. Diciamocelo che l'anno corso é stato importantissimo per il Milan ed ha molto peso il suo apporto nel secondo posto ottenuto.

Ho la brutta abitudine di lasciare YouTube in background in modalità auto-play mentre lavoro, e ieri pomeriggio é partita Atalanta-Milan del 23 Maggio scorso, quella del miglior Kessie. La flemma e la concentrazione non mi hanno fatto cambiare video, sarà la terza volta che lo risento :lol: , ma ragazzi che partita fece Kessie quel giorno? Oltre ai 2 rigori segnati ed oltre ad una partita perfetta in fase di copertura ha retto dal primo all'ultimo minuto ai massimi ritmi, quindi hai voglia a dimenticare quella stagione io non ci riesco. Tra l'altro una delle tante super partite fatte lo scorso anno.

Ad oggi non vale 1/4 di Sandro, e non vale neache Bennacer. Non é al massimo si vede, fisicamente si intende; Perché noi un Kessie che dopo 1h di gioco é stanco morto o un Kessie sempre in ritardo cosi non lo abbiamo mai visto, neanche in quegli anni deludenti pre Covid. Qui c'é da contestargli l'inutile Olimpiade che ha fatto a discapito di una preparazione seria, e forse forse é stato un bene perché abbiamo riscoperto un Sandro che anche al miglior Kessie gli magia in testa, non tutti i mali vengono per nuocere ;)

Ho letto di tutto, che é un brocco, che é sempre stato questo, che soffre il pubblico, la verità é che questo é rimasto ad Agosto, e si vedeva ad occhio che non vale gli altri due interpreti. Una follia lasciare questo Tonali in panchina per questo Kessie, sinceramente quel Krunic visto ad inizio stagione e tanto bistrattato é stato molto più utile ed efficace.

Reaction score
5,637
Come qualità non siamo lontani, ma è chiaro che i nostri debbano crescere e fare il proprio percorso rispetto a certi giocatori internazionali.
La mediana è uno dei nostri punti di forza, non so se il migliore o no.

Per me Kessie Bennacer e Tonali sono tre giocatori super che non piegano la testa di fronte a nessuno. Devono ancora migliorare e crescere ma non siamo lontani da top player.

Su Kessie si sta sparando adesso a zero. Ci sta anche. Si sa come funziona.
Non siamo lontani? Lontanissimi direi :D

Insomma Bayern, City, Real, Barca, Liverpool, Chelsea e PSG sono tutte nettamente superiori al Milan. Forse tra 2-3 anni ci si avvicina, il potenziale é ottimo e se Tonali si rivela vicino a quello che penso possa essere, e se gli si affianca un signor centrale (che per ora puo' essere il gran Bennacer visto ieri sera e speriamo giochi sempre cosi) siamo a cavallo :D . Ma per esperienza, storico e doti tecniche ad ora siamo lontanissimo purtroppo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Non siamo lontani? Lontanissimi direi :D

Insomma Bayern, City, Real, Barca, Liverpool, Chelsea e PSG sono tutte nettamente superiori al Milan. Forse tra 2-3 anni ci si avvicina, il potenziale é ottimo e se Tonali si rivela vicino a quello che penso possa essere, e se gli si affianca un signor centrale (che per ora puo' essere il gran Bennacer visto ieri sera e speriamo giochi sempre cosi) siamo a cavallo :D . Ma per esperienza, storico e doti tecniche ad ora siamo lontanissimo purtroppo.
Parlo di qualità. Sono tutti giocatori giovani che si affacciano per la prima volta alla CL e fanno errori come è normale. Ma stiamo dimostrando che appunto a livello di qualità molti non hanno nulla da invidiare a tanti top player presunti tali.

Reaction score
5,637
Parlo di qualità. Sono tutti giocatori giovani che si affacciano per la prima volta alla CL e fanno errori come è normale. Ma stiamo dimostrando che appunto a livello di qualità molti non hanno nulla da invidiare a tanti top player presunti tali.
Anche come qualità ad ora non ci siamo pero' , o sono ceco io. Io quando vedo Rodri-Silva (il centrocampo di ieri sera) o quando vedo Kimmich-Goretzka o Modric-Casemiro o ancora Pedri-De Jong faccio fatica a confrontarli a Tonali/Kessie/Bennacer (cito i due che più adoro per squadra, senza necessariamente che siano sovvrapponibili per evidenti differenze di gioco), ma molta fatica. Raggiungere quei livelli significherebbe fare uno sprint importantissimo.

Parliamo di qualità eh, non includo gli altri fattori come esperienza o status. Secondo me se le sognano ad oggi, e c'é le sognamo tra 5 anni a meno di non beccare uno stratosferico interprete da affiancare ad un Sandro maturo che sembra poter reggere quasi da solo il centrocampo.

Reaction score
2,748
Ho letto che secondo qualcuno Kessié ieri sera non avrebbe fatto male. Alla faccia del c! Ha sbagliato qualsiasi cosa, vagava per il campo come se si trovasse lì per caso! La prima ammonizione è proprio figlia di un'intrinseca svogliatezza nel posizionamento e poi inseguimento dell'avversario! La seconda ammonizione è conseguenza di un'entrata senza alcun senso. E non era la prima! Se non c'è con la testa e non ha gamba, allora che si faccia da parte. Abbiamo regalato un uomo, la partita (che nonostante lui, era fin lì stata dominata) e forse la qualificazione agli ottavi di Champions League, non so se qualcuno si rende conto della portata delle conseguenze di una prestazione a dire poco oscena!!!

Alto