Anche nel ruolo di AD é stato disastroso. Aveva una macchina da sponsor in mano, eppure generava accordi commerciali ridicoli, ridicoli. Fino al 2006 circa il 60% dei ricavi provenivano dai diritti TV, ed eravamo i primi al mondo (oltre le squadre di PL), questo perché in Serie A all'epoca si vendeva singolarmente, mica perché é un genio. Questo é sinonimo di una gestione marcia, perché troppo dipendente da una sola fonte. Negli altri top club Europei é ed era 1/3.
Poi non si é mai reso conto dell'importanza di avere uno stadio, forse il Berlusca tirava la cinghia o forse come diceva lui all'epoca "Non serve a niente" , volendo demolire il piano di Barbara. Questo é grave, considerando che il tuo capo e quello del Milan aveva in mano il paese intero, ed anche il comune di Milano. Istruendolo e mostrandoli che tra 10 anni avresti raddoppiato il valore dell'investimento, e comunque su queste cose il Berlusca non é stupido.
Altra cosa é il fatto che ad un certo punto si sia compleamente sbarazzato dei DS, o di chiunque ne capisse di calcio, assumendo di fatto il ruolo di dominus incontrastato del Milan. Ed é coincisa con l'epoca più nera del Milan non a caso. Si é affidato ad un solo procuratore (Raiola) e gli ha fatto fare solo soldi alle nostre spese. Insomma all-in Ibra, poi vendi Thiago. All-in Bacca-Bertolacci-L. Adriano ancora più tremendo. I vari Mastour, Ibra, Balotelli, Romagnoli ecc.. sono riconducibili al puro clientelismo. Aggiungiamo gli innumerevoli parametri zero ed abbiamo il disastro.
La cosa che pero' non gli perdono é il fatto di aver completamente escluso ed allontanato Maldini. Cioé ha allontanato il Milan dal Milan, incredibile. Questo perché aveva paura della sua franchezza e della sua immagine.
Io non riesco a rivalutarlo mi spiace, non mi manca per niente. La cosa che sapeva dare bene invece era la gestione interna delle situazioni, insomma ha comunque saputo gestire campionissimi (e mi chiedo se non sia più per quel gruppo straordinario e quello zoccolo di Maldini-Billy-Baresi-Tassotti-Ambro ecc... o per merito suo, mah), e di aver avuto un'ottima comunicazione esterna davanti alle telecamere. Difficilmente l'ho sentito lamentarsi, anche se dal 2007/2008 in poi ricordo interviste e dichiarazioni vergognose, ridicola la lite con Alciato sul numero di spettatori presenti nello stadio.