- Reaction score
- 5,240
ma io non dico che bisognava prendere i top player. Se non puoi prenderli, non puoi prenderli. Magari qualcosina di più in serie A sì. Ma comunque il discorso è sul fatto che non puoi sapere oggi come renderanno qusti giocatori perchè nessuno di questi è un giocatore affermato che viene da 3-4 buone ottime stagioni, nessuno di questi ha mai giocato in un campionato tattico come il nostro, nessuno di questi ha mai giocato nel nostro schema perchè il nsotro schema ad oggi non esiste ancora.Guarda che il Villareal ha vinto l’Europa League due anni fa, non è che sia propria l’ultima arrivata; il giocatore in questione gioca in un campionato più competitivo del nostro quindi pure lui non è l’ultimo arrivato. Tieni presente che il suo contratto scadeva nel 2024, se fosse scaduto faccio un esempio nel 2025 non lo avremo preso mai a quella cifra.
Possiamo anche discutere che erano “scarti” ma quanti top club comprano scarti da altri club? quanti scarti poi si sono rivelati utili con il senno di poi? anche Lukaku era uno scarto ma non mi sembra che qualcuno dal altra parte sia rimasto scontento del suo arrivo. Ma ci sono altri mille esempi, di scarti che hanno fatto la storia, come ad esempio Cambiasso, Robben , Sneijder ecc.
Per me il punto interrogativo c’è lo stiamo creando da soli, finché non vediamo che succede non possiamo giudicare, poi sia chiaro, anche io avrei preferito prendere Vinicius al posto di Pulisc, avrei preferito Mbappe, Haaland, Rodri, Bruno Fernanda ecc, ma pensare di prendere questi top player oggi è praticamente impossibile per il calcio italiano.
E ripeto, Origi veniva dal Liverpool che ha vinto tutto, ha giocato in premier, ha giocato ad alti livelli in nazionale con una nazionale top come il belgio... e giocatori così da noi in serie A fanno ancora la differenz... ah no.