Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Io parlo di caratteristiche tecniche. Di fatto Chotard non dovrebbe avere costi molto dissimili da Musah, però ha piedi certamente migliori. Chotard è un esempio, ce ne sono diversi di giocatori che potrebbero andare bene.
L'Inter in mezzo ha Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella: sono due numeri 10 di fatto in mezzo al campo. Io vorrei centrocampisti che diano del tu al pallone e possano creare occasioni per gli attaccanti.
Sabitzer sta andando al Dortmund per 15 milioni pare.
Ce ne sono di centrocampisti di qualità sul mercato disponibili a cifre che ci possiamo permettere.
A me il nostro centrocampo non convince. Poca qualità e poca esperienza per ruoli cruciali.

Reaction score
1,053
Allora prendi centrocampisti con i piedi buoni. In questo momento in mezzo al campo il Milan schiera: Krunic, Reijnders, Loftus, Pobega e probabilmente Musah. Se viene un raffreddore a Reijnders sei di nuovo nei guai, non c'è nessuno che costruisca gioco a parte l'olandese. Ecco che al posto di Musah va preso un centrocampista di altro tipo, con piedi educati.
non ci sono soldi per prendere il centrocampista dai piedi educati, avevi Sandro e stato venduto
per comprare quantità, per la qualità servono i soldi, stesso discorso per il centravanti titolare o di
riserva, non e che non serve ma soltanto non ci sono i soldi per prenderlo, l'anno prossimo vendono
leao che verrà sostituito da pulisic e okafor e con una parte dei soldi compreranno il centravanti titolare
del Milan, e saremo sempre qui con il vorrei ma non posso.. se non fai mercato oppure lo fai vendendo
i big rimani in quel loop da 3-7 posto in classifica, scaroni ne e la prova, puntiamo al quarto posto, se gli
interessava vincere avrebbe detto puntiamo allo scudetto e faceva il mercato per provare a vincerlo, Maldini
e stato segato x questo, voleva vincere, questi invece vogliono guadagnare, e questo e il mercato per guadagnare.

Reaction score
12,165
Ce ne sono di centrocampisti di qualità sul mercato disponibili a cifre che ci possiamo permettere.
A me il nostro centrocampo non convince. Poca qualità e poca esperienza per ruoli cruciali.

Ecco io non conosco più alcun calciatore fra i giovani.
Infatti non dico mai nomi.

Tu fai un esempio, magari hai ragione, ma il fatto stesso che costi "poco", ed il Milan sia andato a spendere di piu per altri, certifica che è semplicemente una scelta di mercato, speriamo azzeccata

Reaction score
34,783
D'accordo con te sull'anima che ci ha condotto allo scudetto. Però l'anno successivo c'erano tutti e siamo arrivati quinti.
Non voglio dimenticare quello che è stato e le emozioni vissute grazie ai ragazzi, compresi ovviamente Sandro e Paolo, ma qualcosa si era rotto, lo stesso Sandro lo aveva detto più volte.
Un cambio di rotta andava dato. Mi auguro che i risultati arriveranno per altri fattori che non siano solo l'anima, perché di "nervi" si vince una volta, difficile farlo nel tempo
Però se in una mano hai un quinto posto nell'altra hai una semifinale champions.
In tre anni siamo arrivati allo scudetto e ai vertici del calcio che conta.

Siamo usciti male contro l'inter? Non siamo per i valori tra le prime d'europa?
Vero, però questi ragazzi hanno imparato a giuocare in europa ed è un tesoro inestimabile per chi , come noi, veniva dal nulla cosmico.

Quest' anno non siamo stati capaci di giocare su due fronti a grandi livelli ma prima di definire l'anno fallimentare ci penserei due volte.
In champions abbiamo superato il girone e poi fatto fuori tottenham e il grande napoli che tutto il mondo tremare ha fatto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
A me sarebbe piaciuto Granit Xhaka, che sarebbe costato un po’ di più. Mi rendo conto che ha 30 anni, ma avrebbe fornito qualitá ed esperienza a un reparto che ne avrebbe bisogno.

Reaction score
12,165
Però se in una mano hai un quinto posto nell'altra hai una semifinale champions.
In tre anni siamo arrivati allo scudetto e ai vertici del calcio che conta.

Siamo usciti male contro l'inter? Non siamo per i valori tra le prime d'europa?
Vero, però questi ragazzi hanno imparato a giuocare in europa ed è un tesoro inestimabile per chi , come noi, veniva dal nulla cosmico.

Quest' anno non siamo stati capaci di giocare su due fronti a grandi livelli ma prima di definire l'anno fallimentare ci penserei due volte.
In champions abbiamo superato il girone e poi fatto fuori tottenham e il grande napoli che tutto il mondo tremare ha fatto.

Per me non è stato fallimentare, anzi, una grande stagione.

Grazie al tribunale però, in campionato male male malissimo

In CL, siamo stati bravissimi, ma anche parecchio assistiti dalla buona sorte

Certo, avrei preferito rifondare con Tonali, come tutti.

Ma d'altronde..
La squadra che come ben dici è tornata a grandi palcoscenici, purtroppo aveva un attacco, Leao a parte, volenti o nolenti da rifondare totalmente.

Quella forte era quella dell' anno prima, con Kessie, Giroud e Ibra più giovani.

È finita.

Anche perché comunque, non potevamo andare avanti all' infinito "dando palla a Leao e pregando"

Ultima modifica:
Reaction score
1,418
Perdere Maldini è stato un brutto colpo e non ero molto ottimista. Però questo mercato fino ad ora mi ha fatto ricredere e non è giusto dare giudizi preconcetti, basati sul fatto che Cardinale, Forlani ecc non siamo personaggi simpatici.
l’anno scorso c’era l’opportunità di creare un solco in serie A facendo gli acquisti giusti, ma purtroppo questo non è successo. In più le vecchie lacune erano rimaste.
in tutta onestà lo scorso campionato è stato un passo indietro per tante cose, soprattutto dal punto di vista del gioco.
Siamo sempre stati in difficoltà a centrocampo e si è visto soprattutto nelle partite contro l’Inter. Tonali e Bennacer sono due ottimi giocatori, ma in un centrocampo a 2 sono una coppia male assortita. Bisognava necessariamente cambiare modulo e aggiungere nuovi interpreti. In attacco o una preghiera in area per Giroud o le invenzioni di Leao.
Più dei giocatori in se, che dovranno farsi valere sul campo, quello che mi convince fino ad ora è la nuova idea di gioco. Un Milan stile primo Liverpool di Klopp con pressing alto e gioco verticale. I giocatori presi chiaramente vanno in quella direzione. Quando hai giocatori come Leao e Theo il
Possesso palla non è la giusta via. Devo fare un calcio verticale cercando di recuperare palla alta per innescarli. Non a caso con il Napoli che ci consentiva questo, abbiamo fatto le migliori partite.
Inoltre, mi piace che si vadano a cercare nomi nuovi e proporre idee nuove, on un campionato dove ci si contendono sempre gli stessi nomi triti e ritriti.
Il campo darà il responso, ma per adesso il progetto Milan mi intriga e mi fa essere ottimista.

Reaction score
1,087
Voglio solo sfatare un pò di luoghi comuni:

- rejnders non è uno sconosciuto ha preso il posto di koopmeiners all az ed è nel giro della nazionale olandese ( che non significa molto ma di certo non sarà mai peggio di un bertolacci de jong muntari)
- okafor ci ha letteralmente cacciato fuori dai mondiali lui assieme a jorginho , solo per questo meriterebbe un encomio per cacciare fuori quei mafiosi di mancini e gravina..posso condividere i dubbi sull altezza ma non che sia peggio di taremi che costa il doppio ed ha passato i 30
Per me taremi è scarso.
- loftus e Pulisic sono due giocatori che secstanno bene fisicamente fanno la differenza con le loro caratteristiche
- chukwueze è un funambolo che spero che faccia come leao , sportiello da più affidabile rispetto a tatarusanu

Inoltre tutti questi mi sembra diano del tu al pallone e sono profili che se si amalgano bene ci danno una spinta notevole soprattutto negli uno contro uno

Il mercato non è concluso condivido che mi piacerebbe avere un altro cc che sappia trattare bene il pallone o che possa comunque fare filtro, poi vabbè manca un vice theo e obiettivamente siamo scarsi dalla parte di Calabria e florenzi che probabilmente sarà il punto debole dell 11..vediamo se escono fuori degli affari o qualcuno di utile o se si liberano delle risorse..basta che non si vendano altri big..da più parti ho sentito che per quest'anno hanno sacrificato tonali ma hanno assicurato che altri top non si toccano)..e niente dai vediamo comunque il mio umore si è molto risollevato rispetto a giugno e mi sa che furlani e moncada si sono incavolati dopo il fu-mo..questo è il mio giudizio parziale, poi se cambia qualcosa in meglio o in peggio ne stiliamo uno conclusivo a fine agosto..al momento mi piacciono molto gli acquisti.

Reaction score
20,271
Potrei anche essere d’accordo, ma fino a ieri ci si lamentava di quanto fosse scarso Diaz, che Salemejers è Messias non facevano uno buono…sicurezze non c’è ne sono, ma Diaz era il “giocatorino” piccolo che non reggeva i contrasti…

Beh, questo non vuol dire niente.
Si inveiva anche con quello scarsone di Castillejo eppure con i suoi sostituti, Saelemeker e Messias, non è che siamo migliorati molto :asd:
Bisognerà vedere se i nuovi rendono realmente e non solo sulla carta.

E parlo dei probabili titolari, non di Pulisic e Okafor che al momento sono riserve.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Beh, questo non vuol dire niente.
Si inveiva anche con quello scarsone di Castillejo eppure con i suoi sostituti, Saelemeker e Messias, non è che siamo migliorati molto :asd:
Bisognerà vedere se i nuovi rendono realmente e non solo sulla carta.

E parlo dei probabili titolari, non di Pulisic e Okafor che al momento sono riserve.
La certezza matematica non esiste nel calcio, ma Diaz fino a ieri insieme a Messias era il più criticato; ma parlando di numeri non ha fatto malissimo anzi, era hni dei pochi che saltava l’uomo; il suo problema è il fisico ma soprattutto la continuità, ti faceva il partitone poi per 10 partita spariva, il motivo principale delle sue critiche soprattutto qui sul forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto