Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Immobile che ha 30 anni mi rendo Giroud, bisogna vedere nel Milan che fa un altro gioco rispetto alla Lazio di Sarri. Sicuramente per la serie A male non è.
Scamacca si, ma non è una certezza, non è detto che viene e fa 15-20 gol, come vedi non si ha la certezza di chi prendi possa fare quei gol, a meno che…non ti chiami Mbappe.
capisci che se ti manca giroud e okafor da come sembra sia l'origi 2.0 da 5,6 gol a stagione ti serve per
forza un sostituto da 10-15 gol che può essere un taremi,scamacca o chi vuoi tu, siamo l'unica squadra
con un solo centravanti di ruolo che segna e ha 38 anni, che dire incrociamo tutto che non si infortuni..

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.

Secondo me ci manca ancora...

Difensore centrale se Gabbia se ne va
Vice Theo
Regista (Musah?)

4 3 3

Maignan/Sportiello/Mirante

Kalulu/Calabria/Florenzi Thiaw/Kjaer Tomori/******* Theo/*******

Loftus/Pobega *******/Krunic/Adli Reijnders/CDK/Bennacer

Chukwu/Alexis/Romero Leao/Giroud/Colombo Pulisic/Okafor/Chaka

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
capisci che se ti manca giroud e okafor da come sembra sia l'origi 2.0 da 5,6 gol a stagione ti serve per
forza un sostituto da 10-15 gol che può essere un taremi,scamacca o chi vuoi tu, siamo l'unica squadra
con un solo centravanti di ruolo che segna e ha 38 anni, che dire incrociamo tutto che non si infortuni..
Quanti attaccanti vuoi comprare??, ah be adesso Taremi è diventato importante. Va be, l’erba del vicino è sempre più verde che ti devo dire.

numero 3

Member
Reaction score
1,989
Loftus
Benna
Reij
Pobega
Krunic
Cdk
Adli
Messias
Saele
Pulisic
In effetti il centrocampo ha troppi elementi ma male assortiti ...Credo diventerà un enigma che Pioli dovrà risolvere in fretta

chaotic

Active member
Reaction score
111
Quanti attaccanti vuoi comprare??, ah be adesso Taremi è diventato importante. Va be, l’erba del vicino è sempre più verde che ti devo dire.
Diciamo che in molti si sono fissati sulla punta bomber che fa 20 gol da solo, ignorando che si sta puntando sul valorizzare gli esterni, cosa che Okafor dovrebbe saper fare.

Reaction score
1,053
no scusa ehh.. forse mi sono espresso male, al posto di okafor avrei preso un altro da sostituire e
interscambiare con giroud che garantisca 15 gol in stagione, tipo uno scamacca o un taremi, perché
vorrei tanto sbagliarmi ma tra okafor,pulisic e origi messi assieme non so se arrivi a 15 gol totali.

Reaction score
2,411
appunto e una soluzione offensiva, non un centravanti titolare da Milan, ho visto
qualche video non mi sembra una garanzia in fatto di gol, e torniamo al punto,
tocca sperare in un altra stagione miracolo di giroud e sopratutto che non faccia
infortuni, almeno il centravanti serviva una sicurezza da 15 gol, le altre squadre hanno
tutte 3,4 centravanti, ci sarà un motivo..
Infatti, sono d'accordo.
Siamo passati dal dover prendere l'attacante titolare, a:
"vediamo come va Colombo, in alternativa potrebbe arrivare una moncadata davanti a fine mercato" Cit. Pellegatti

E intanto ci siamo portati a casa un attacante funzionale, un "jolly" che davanti può giocare ovunque; un giocatore che a me ricorda molto Kalinic, bravo a fare tutto, ma che non eccelle in niente.

Il calcio a volte è molto più tempo di come viene disegnato. Se hai un attaccante da 20 gol a campionato, hai molte chance di vincere. Ecco noi quell'attaccante non ce lo abbiamo.

Reaction score
12,139
Per me abbiamo più opzioni a partita in corso ma onestamente ho dei dubbi che il nostro 11 titolare sia più forte di quello dello scorso anno. Abbiamo una panchina più lunga soprattutto nel reparto offensivo, ma in termini qualitativi bisogna fare qualcosa. Come lo fanno non mi interessa: o ci mettono le risorse della Champions o riescono a piazzare gli esuberi. Ciò che conta è che lo facciano.

Ma scusate,

Erano meglio:

Tonali
Diaz
Messias
Giroud

Rispetto a:

Loftus Cheek
Pulisic
Chuenzecoso ( che non so chi sia)
Okafor

Per me non è nemmeno argomento di discussione.

Se poi il ragionamento è che credete che comunque non siamo chissà chi, grazie al c......so pure io che non abbiamo preso Mbappè, Vinicius e Halaand

Reaction score
2,411
Loftus
Benna
Reij
Pobega
Krunic
Cdk
Adli
Messias
Saele
Pulisic
In effetti il centrocampo ha troppi elementi ma male assortiti ...Credo diventerà un enigma che Pioli dovrà risolvere in fretta
Conoscendo Pioli, la soluzione è molto semplice, giocheranno sempre gli stessi, ovvero:
Reijnders
Krunic
Loftus
Pulisic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto