Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Il centrocampo se lo osservi con attenzione, ad oggi, è scarso dal punto di vista qualitativo.
A un certo punto avevamo Calhanoglu, Kessiè, Bennacer, Tonali.
Poi se prima della fine del mercato mi prendono ad esempio Chotard è un altro discorso.
Davanti manca il centravanti da 20 gol, benché Okafor sia un giocatore interessante.
Scarso e tutto da vedere, non si può definire scarso quando non hanno ancora giocato un amichevole. Però qui c’è da fare un discorso abbastanza serio su Kessie e Chala. Per tre anni hanno letteralmente rubato lo stipendio adesso sono diventati fenomeni non mi sembra giusto dire così. Chalanoglu ha fallito nel Milan capita, Kessie e l’unico rimpianto al massimo. Centravanti da 20 gol non esiste a meno che non si tratti di Haaland e Mbappe.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Personalmente non è il mercato a non piacermi ma la 'gestione' nel suo complesso.

Per anni ci hanno raccontato e ci siamo raccontati che il milan overperformasse, si i primi sostenitori di questa bizzarra tesi erano molti tra noi, non arrossiamo e diciamolo pure senza imbarazzo alcuno.
Ma , ammesso e non concesso che questa teoria fosse vera, perchè il milan oveperformava ?
Perchè l'atleta riusciva a portare le sue prestazioni oltre le sue reali capacità fisiche e tecniche?

Perchè il lavoro sul campo e la gestione dell'uomo sono stati messi al primo posto.

Il milan da quel 5-0 di bergamo ha deciso di mettere tutto e tutti in discussione, siamo partiti dal lavoro sul campo e da nuove gerarchie umane e tecniche.
Portare l'uomo al centro del villaggio ha cementato il gruppo ma ci ha anche resi vulnerabili nelle trattative per i rinnovi perchè non sono mancati elementi scaltri e viscidi che ne hanno approfittato.

I 3 anni vissuti assieme sono stati una continua prova di forza di un gruppo che riusciva a compattarsi come nessuno in italia( a detta di tutti il nostro era il miglior gruppo in italia ) e lo scudetto è arrivato come un premio incredibile e pure in anticipo sulla tabella di marcia.

L'ultimo anno è stato molto tumultuoso e credo molti dettagli siano ancora a noi oggi sconosciuti.

Io credo la forza del nostro milan fosse l'anima, l'anima che si era creata grazie a Maldini che riusciva a fare da cuscinetto tra una proprietà asettica/assente e un allenatore poco più che normale.
Noi tifosi ci abbiamo messo tanto del nostro seguendo i ragazzi e creando un connubio pauroso dentro il mondo milan.

L'uscita di ibra , poi di maldini e la cessione senza remora di tonali per me hanno ucciso l'anima del milan.

Non voglio essere pessimista e negativo ma sul milan ho perso tutte le certezze e dovrò ritrovarle.
Se prima ero pronto a mettere la mano sul fuoco sulla bontà del lavoro, la gestione dei momenti e la capacità di reazione alle avversità ora ho solo mille dubbi.

Fondamentalmente non mi fido della proprietà , dei dirigenti e nemmeno di pioli ora che non ha più le spalle coperte da maldini e ibra.
La proprietà credo abbia usato maldini e abbia reputato idonei i tempi per separarsi e camminare da soli per portare avanti le loro idee che non collimano assolutamente con quelle di paolo.

Come avrete notato non ho parlato di budget, di mercato, di scelte e men che meno di moduli.

Per me questo milan non ha anima.
Spero di ritrovare io da tifoso le certezze che avevo prima, vorrebbe dire che i diretti interessati mi hanno rassicurato e fatto cambiare idea.
A me pare il corso di fassone e mirabelli , per certi versi.

E' vero che i giocatori vanno e vengono ma la maglia resta ma chi guida questo milan a me non fa dormire sonni tranquilli perchè faccio fatica a trovare milanismo e tutela dello stesso.
Il milan oggi è di plastica.

A dirigenti, allenatore e giocatori il compito di farmi ribattere il cuore.
Io oggi ho paura che la creatura non fosse ancora in grado di camminare da sola.
Il Milan è sempre stato forte per tanti fattori che hai elencato tu, ma non eravamo uno squadrone ma sono strasicuro che lo scudetto c’è lo siamo meritati perché siamo stati più forti. Può anche essere che abbiamo vinto perché c’era un “anima” ma non puoi vincere sempre con l’anima, c’è bisogno di gente di di nuova, giovane e forte. Il Milan come dici tu, è nato nel 2020, abbiamo fatto un percorso fantastico, ma prima o poi se non rinnovi e compri non migliori…

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Scarso e tutto da vedere, non si può definire scarso quando non hanno ancora giocato un amichevole. Però qui c’è da fare un discorso abbastanza serio su Kessie e Chala. Per tre anni hanno letteralmente rubato lo stipendio adesso sono diventati fenomeni non mi sembra giusto dire così. Chalanoglu ha fallito nel Milan capita, Kessie e l’unico rimpianto al massimo. Centravanti da 20 gol non esiste a meno che non si tratti di Haaland e Mbappe.
Io valuto il centrocampo dal punto di vista tecnico, se ti devo dire che con Krunic, Loftus e probabilmente Musah vedremo un calcio a uno o due tocchi penso direi una falsità. Che il centrocampo dal punto di vista tecnico oggi sia mediocre penso sia piuttosto oggettivo.
Per l'attaccante: manca in ogni caso un centravanti che sostituisca Giroud, Okafor non puó giocare da riferimento unico davanti.

Reaction score
21,169

Se vuoi fare un discorso serio su kessie e chalanoglu, prima di affermare che hanno rubato lo stipendio, bisognerebbe anche sottolineare da chi sono stati allenati per ben 3 anni.

Ma ti aiuto io a farlo: Montella, Gattuso, Giampaolo e infine Pioli.
E vorrei sottolineare anche un'altra cosa: nei 3 anni che hai citato qualche genio faceva giocare Calhanoglu esterno sinistro, quindi non mi sorprende il fatto che molti giocatori non abbiano reso :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Io valuto il centrocampo dal punto di vista tecnico, se ti devo dire che con Krunic, Loftus e probabilmente Musah vedremo un calcio a uno o due tocchi penso direi una falsità. Che il centrocampo dal punto di vista tecnico oggi sia mediocre penso sia piuttosto oggettivo.
Per l'attaccante: manca in ogni caso un centravanti che sostituisca Giroud, Okafor non puó giocare da riferimento unico davanti.
Ma non è detto che sia scarso a prescindere da chi va in campo. Anguissa era considerato “scarso” era un downgrade rispetto a Ruiz poi si è rivelato il contrario. Finché non vediamo, non possiamo giudicare.

Anche qui chi ha detto che non può giocare? è una soluzione offensiva, giocare con un attaccante diverso mangiati contro squadre aperte, contro squadre chiuse gioca Giroud; ovviamente sono solo esempi

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
appunto e una soluzione offensiva, non un centravanti titolare da Milan, ho visto
qualche video non mi sembra una garanzia in fatto di gol, e torniamo al punto,
tocca sperare in un altra stagione miracolo di giroud e sopratutto che non faccia
infortuni, almeno il centravanti serviva una sicurezza da 15 gol, le altre squadre hanno
tutte 3,4 centravanti, ci sarà un motivo..
Ma il centravanti da “Milan” non esiste più; quelli che intendi tu, costano 100 è passa milioni e in Italia non vengono. Chi ti garantisce 20 gol e passa sono Haaland, Mbappe, questa gente qui.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Se vuoi fare un discorso serio su kessie e chalanoglu, prima di affermare che hanno rubato lo stipendio, bisognerebbe anche sottolineare da chi sono stati allenati per ben 3 anni.

Ma ti aiuto io a farlo: Montella, Gattuso, Giampaolo e infine Pioli.
E vorrei sottolineare anche un'altra cosa: nei 3 anni che hai citato qualche genio faceva giocare Calhanoglu esterno sinistro, quindi non mi sorprende il fatto che molti giocatori non abbiano reso :asd:
Ma sicuramente avrà influito non lo metto in dubbio, ma il Milan lo scudo l’ha vinto anche senza Chalanoglu, al massimo possiamo discutere che quello che manca veramente sia Kessie. Nonostante l’anno dello scudetto la prima parte, ha giocato da cani.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
710
Continuo a leggere che senza una punta da 15 gol da alternare a Giroud siamo nei guai.

a questo punto mi domando, ma non credete davvero che i gol non possano arrivare dai nuovi acquisti?

Sicuri che i 5 davanti non possano fare 55/60 gol e annullare questa fantomatica lacuna?

Leao 15

Giroud 13

Pulisic 10

Chuckwueze 11

Okafor 8

Sono numeri così utopici?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto