- Reaction score
- 2,468
Sì chi varia sicuramente fa meglio di chi mangia poche cose, soprattutto se poco salutari. Ma anche così vuol dire poco, bisogna vedere com'è questa varietà, altrimenti è solo un modo per dire che "tutto fa bene e tutto fa male".Io penso sempre che l'alimentazione buona per la maggior parte delle persone sia quella varia, che includa a dosi giuste un po' tutto (questo indipendentemente dagli OGM e dalla qualità dei prodotti in sé).
Poi ci sono le eccezioni tipo gente che vive mangiando solo frutta, ma sono rarità e se la maggioranza adottasse certi dettami rischierebbe sul serio la vita.
Uno è libero di fare ogni cosa, quello che non sta bene è inventare cose non vere in termini di salute. Si può fumare, bere alcol, drogarsi e mangiare salsiccia tutti i giorni, ma perché questi soggetti hanno interesse ad avere ragione sulla questione salute? Vuoi vivere libero senza paranoie? Fallo, ma non andare in giro a dire che " comunque la nicotina aumenta la concentrazione, il vino rosso ha il resveratrolo, la carne rossa ha le proteine". E allo stesso tempo che "troppa acqua uccide". Un mio amico bevitore regolare senza che nessuno gli dicesse nulla insisteva a dire che i danni dell' alcol sono compensati dai benefici psicologi del bere in compagnia. Trovo più retto chi fuma 30 sigarette e dice che fuma troppo ma non riesce a smettere oppure non ne ha alcuna intenzione; almeno riconoscono lo stato delle cose ma comunque vogliono fumare