Fofana: è sempre no al Gala. Tomori verso il rinnovo.

Reaction score
3,805
A me non fa impazzire ma quello che dici è corretto: io mi riferivo nello specifico al fatto che non deve tirare.
Non è in una fase fantozziana: da quando è da noi ha ampiamente dimostrato di non sapere tirare. Non dico di non provare a finalizzare una situazione in cui è in corsa solo davanti al portiere: in quel caso ok, tira. Ma a volte si prende delle libertà da posizioni improbabili manco fosse Beckham e non centra neanche la porta. Tira più lui di Leao e Pulisic!
Spesso il giudizio globale su di lui(tra cui il mio) viene, ovviamente, marinato da questi tiracci difficili da dimenticare.
Perché i centrocampisti nel Milan di Allegri hanno avuto sempre questo ruolo. Da Fofana possono passare tanti palloni e inserimenti perché è Allegri che glielo richiede.
Infatti ad inizio anno Allegri chiedeva dieci gol a Fofana, sembra comico, ma è così.

Poi Allegri non è uno che sul mercato fa la voce grossa, si fa andare bene tutto e quindi sul mercato non sono intervenuti, se Fofana andrà via non sarà per una bocciatura di Allegri ma perché come dimostra l'offerta del Galatasaray, potenzialmente può andare via, come chiunque, in un qualsiasi momento.

Sicuramente in questo Milan Allegri lo ritiene prezioso per un altro tipo di lavoro che fa e perché non ha alternative valide.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,263
A me non fa impazzire ma quello che dici è corretto: io mi riferivo nello specifico al fatto che non deve tirare.
Non è in una fase fantozziana: da quando è da noi ha ampiamente dimostrato di non sapere tirare. Non dico di non provare a finalizzare una situazione in cui è in corsa solo davanti al portiere: in quel caso ok, tira. Ma a volte si prende delle libertà da posizioni improbabili manco fosse Beckham e non centra neanche la porta. Tira più lui di Leao e Pulisic!
Spesso il giudizio globale su di lui(tra cui il mio) viene, ovviamente, marinato da questi tiracci difficili da dimenticare.
Perché fa qualcosa che non è nel suo bagaglio tecnico e lo direi anche se facesse gol con una bomba all incrocio
Credo lo sappia anche allegri ma per "gasarlo"🤭e di conseguenza spremergli fino all ultima goccia di sudore il mister lo accetta anzi sono convinto che lo stimoli in quel senso perché gli serve la sua presenza a tutto campo sapendo che tra uno strafalcione e l altro questo qualcosa di buono te lo combina
L avevo già scritto in altre occasioni,andiamo a vedere in quante azioni gol ha partecipato con recuperi o assist

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,344
Perché fa qualcosa che non è nel suo bagaglio tecnico e lo direi anche se facesse gol con una bomba all incrocio
Credo lo sappia anche allegri ma per "gasarlo"🤭e di conseguenza spremergli fino all ultima goccia di sudore il mister lo accetta anzi sono convinto che lo stimoli in quel senso perché gli serve la sua presenza a tutto campo sapendo che tra uno strafalcione e l altro questo qualcosa di buono te lo combina
L avevo già scritto in altre occasioni,andiamo a vedere in quante azioni gol ha partecipato con recuperi o assist
Ah ok ho capito, sì effettivamente potrebbe essere così, per giocare come Beckham deve sentirsi come Beckham, ci sta.
Hai ragione che spesso è nelle azioni da gol, semplicemente si spera sempre di trovare un giocatore perfetto nel suo ruolo: ma probabile che se non avesse questi difetti ai tempi lo avrebbe preso una inglese di mezza classifica al doppio del prezzo. Considera però che io sono cresciuto col Milan del primo Berlusconi (come mi sa anche te...) e quindi gli standard sono altini....

Alto