- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 5,646
- Reaction score
- 3,807
Perché i centrocampisti nel Milan di Allegri hanno avuto sempre questo ruolo. Da Fofana possono passare tanti palloni e inserimenti perché è Allegri che glielo richiede.A me non fa impazzire ma quello che dici è corretto: io mi riferivo nello specifico al fatto che non deve tirare.
Non è in una fase fantozziana: da quando è da noi ha ampiamente dimostrato di non sapere tirare. Non dico di non provare a finalizzare una situazione in cui è in corsa solo davanti al portiere: in quel caso ok, tira. Ma a volte si prende delle libertà da posizioni improbabili manco fosse Beckham e non centra neanche la porta. Tira più lui di Leao e Pulisic!
Spesso il giudizio globale su di lui(tra cui il mio) viene, ovviamente, marinato da questi tiracci difficili da dimenticare.
Infatti ad inizio anno Allegri chiedeva dieci gol a Fofana, sembra comico, ma è così.
Poi Allegri non è uno che sul mercato fa la voce grossa, si fa andare bene tutto e quindi sul mercato non sono intervenuti, se Fofana andrà via non sarà per una bocciatura di Allegri ma perché come dimostra l'offerta del Galatasaray, potenzialmente può andare via, come chiunque, in un qualsiasi momento.
Sicuramente in questo Milan Allegri lo ritiene prezioso per un altro tipo di lavoro che fa e perché non ha alternative valide.