Flop obbligo vaccinale over 50: 70% non cede

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,554
Finto greenpass ?
Finte esenzioni ?
Finte vaccinazioni ?
Covid-party e greenpass per 6 mesi ?
Oppure molto semplicemente proveranno a resistere fino alla fine dello stato di emergenza.

Alcuni si faranno sospendere immagino, poi presumo che non tutti abbiano datori di lavoro infami. Tra l'altro chi ha una piccola attività alla fine la può sfangare senza tante pippe. Voglio dire uno che ripara le caldaie, l'idraulico, elettricista ecc.. Chi minchia glielo controlla il GP? Il cliente? Poi se c'è un rapporto sereno con quei 3/4 dipendenti dell'attività pure loro possono stare senza.

Io in sti giorni ho fatto un po' di prove in alcuni posti dove andavo di solito, mercatini dell'usato al chiuso, librerie, un negozio cinese ecc.. Nessuno mi ha chiesto il GP. Oggi ho fatto la prova definitiva vendendo un libro in libreria, ti vengono richiesti i documenti alla vendita, ma niente richiesta di GP. Fortunatamente non sono tutti pazzi, anche se ogni tanto vedi l'indiavolato che arriva, tira fuori il green pass e vedi proprio che smania per farselo controllare, non lo inculerebbe nessuno se non lo tirasse fuori sta gente per prima.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Io in sti giorni ho fatto un po' di prove in alcuni posti dove andavo di solito, mercatini dell'usato al chiuso, librerie, un negozio cinese ecc.. Nessuno mi ha chiesto il GP. Oggi ho fatto la prova definitiva vendendo un libro in libreria, ti vengono richiesti i documenti alla vendita, ma niente richiesta di GP. Fortunatamente non sono tutti pazzi, anche se ogni tanto vedi l'indiavolato che arriva, tira fuori il green pass e vedi proprio che smania per farselo controllare, non lo inculerebbe nessuno se non lo tirasse fuori sta gente per prima.
sì infatti ho notato anche io questo fenomeno psicopatologico in certe attività, è più frequente che la richiesta di controllo parta dal controllato piuttosto che dal controllore.
gente che rimane anche per 30 secondi con questo coso sospeso in aria...un fenomeno mai visto prima...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,554
sì infatti ho notato anche io questo fenomeno psicopatologico in certe attività, è più frequente che la richiesta di controllo parta dal controllato piuttosto che dal controllore.
gente che rimane anche per 30 secondi con questo coso sospeso in aria...un fenomeno mai visto prima...

Tra l'altro noti proprio l'irritazione quando ti vedono entrare e uscire senza che a te controllino niente. Il nemico più pericoloso infatti non è Draghi, non è Speranza, ma sta gente qua. Ti ispirano proprio violenza fisica

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,554
Tanto per farsi due risate, prima disoccupati, sfigati con la terza media e senza casa, poi fanno i milioni, ora ricchi e istruiti. L'informazione odierna dei professionisti dell'informazione in tutto il suo splendore
FLUHztFWQAAFmxn.jpg

Jino

Senior Member
Reaction score
8,079
Molti avranno preso l'omicron, anche di proposito.

Si te lo posso confermare, in azienda da me quasi tutti hanno fatto di tutto per prenderlo, qualcuno ingenuamente ha addirittura confessato di esser andati a pranzo da positivi.

Non so se sono più indignato dalla mancanza di responsabilità da parte di queste persone o dalla follia del governo che ha spinto verso questa direzione molte persone.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,554
guarda che se beccano un datore di lavoro che fa lavorare uno senza GP quando dovrebbe averlo sono cavoli amari suoi.
infame anche no, se c'è una legge la si fa rispettare.

Ci sono datori di lavoro che possono farlo senza rischiare nulla e altri con rischi reali bassi. Ho fatto pure degli esempi prima. Pensa anche solo a chi ha una colf.

Ti entrano i carramba in casa per controllare il GP della collaboratrice domestica? Ma lo sanno poi che tizio a caso ha la donna delle pulizie? Che rischi corre il datore di lavoro? Se tu non rompi le palle alla tua colf, nessuno verrà mai a dirti nulla in prima persona. Nessuno.

Sta cosa delle regole ha rotto le palle, le regole si rispettano se hanno senso e logica, altrimenti la disobbedienza civile è un dovere morale di tutti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
guarda che se beccano un datore di lavoro che fa lavorare uno senza GP quando dovrebbe averlo sono cavoli amari suoi.
multa di poche centinaia di euro...capirai che mazzata...tra l'altro la legge per il green pass da quattro mesi dice controllo a campione ma almeno del 20% del personale ogni giorno, quindi può capitare di non beccare qualcuno involontariamente

Jino

Senior Member
Reaction score
8,079

Tra l'altro credo proprio che ci sia con l'agenzia delle entrate il controllo incrociato età individuo-stipendio...dal momento in cui un datore di lavoro emette uno stipendio ad un over 50 non vaccinato temo venga sgamato.

La famosa multa da 100€ a chi non si è vaccinata mi pare di aver capito che sia arrivata direttamente in busta paga, una trattenuta dall'agenzia delle entrate, quindi se sono riusciti a fare una cosa cosi significa che beccano sistematico un datore di lavoro.

Unica possibilità è farli lavorare di nascosto e pagarli in nero.

Alto