Fiumicino: volo da India porta 23 positivi in Italia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,685
ci sono due cose da segnaalare:

-far entrare molte migliaia di persone, sia residenti sia lavoratori stagionali, è un problema grande

-viene riportato che in India all'aeroporto si vendano certificati di tampone falso, come confermato da un'italiana di rientro da Nuova Delhi
sostanzialmente non c'è uno screening reale in partenza
in altri paesi la quarantena è da pagare per chi arriva in posti preposti tipo covid hotel, non a carico dello stato

Diciamo che quando io ho fatto il mio test ed ero in attesa del risultato, un’attesa molto lunga, anche di 6-8 ore e si rischia di perdere il volo, quindi chi arriva tardi paga qualcuno che ti porta da un medico e ti fa un test negativo in cambio di denaro, hanno offerto anche a me questa possibilità ma io ho rifiutato perchè ero in tempo

domani alle ore 14 nuovo volo in arrivo a Fiumicino

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Andris;2324926 ha scritto:

-far entrare molte migliaia di persone, sia residenti sia lavoratori stagionali, è un problema grande

-viene riportato che in India all'aeroporto si vendano certificati di tampone falso, come confermato da un'italiana di rientro da Nuova Delhi
in altri paesi la quarantena è da pagare per chi arriva in posti preposti tipo covid hotel, non a carico dello stato

Ti segnalo che in Costa d'Avorio (mica ho detto Lussemburgo) il test prima di voli internazionali lo paghi su un sito governativo, vai a farlo e ti viene stampato un QR code legato al tuo tampone
In Italia basta sapere usare ilovepdf e puoi cambiare il risultato, vedi te....

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,491
Admin;2324668 ha scritto:
Speranza aveva annunciato di aver bloccato i voli dall'India ma in Italia continuano ad atterrare voli provenienti dalla stessa nazione flagellata dalla nuova variante. A Fiumicino è atterrato un volo proveniente proprio dall'India. Già trovati 23 positivi.

Ma figuriamoci se blocca i confini agli appestati, questo preferisce mettere divieti ai posti del pranzo di Natale.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,685
sottoli;2324974 ha scritto:
Ti segnalo che in Costa d'Avorio (mica ho detto Lussemburgo) il test prima di voli internazionali lo paghi su un sito governativo, vai a farlo e ti viene stampato un QR code legato al tuo tampone

sì ma là sta scritto che lo fanno con un medico

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Andris;2324926 ha scritto:

Alto