Filippo Mondella, l'uomo che non affitta le case ai gay.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
con il perbenismo e il bel pensiero piano piano stiamo arrivando all'assurdo.
se io voglio affittare casa mia sarò ben libero di decidere chi farci entrare o no?

al di la che siano gay o che siano napoletani o milanesi o qualsiasi tipo di discriminazione.
No....perchè quando decidi di affittare un'immobile in maniera regolare implicitamente accetti le leggi che regolamentano parità di trattamento e discriminazioni...
Se vai contro queste disposizioni puoi trovare qualcuno che decide di far valere i propri diritti....e lo trovo sacrosanto...
Per assurdo....se tutti si comportassero come il ''cavernicolo'' in questione ai due malcapitati sarebbe negato il diritto di disporre di un'abitazione dove poter vivere....o in maniera più ''lieve''....sarebbero costretti a spostamenti solo se muniti di tenda da campeggio...
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
E' una sua decisione e va rispettata, come i gay vogliono che sia rispettata la loro decisione di essere omosessuali. Sennò vuol dire che sono "aperti" mentalmente solo quando gli fa comodo.


L'essere omosessuale non è una scelta proprio come te non hai scelto di essere eterosessuale.
E i diritti inerenti la proprietà privata sottostanno sempre e comunque anche ad altre regole. Altrimenti in casa tua potresti commettere qualsiasi crimine senza esser punito. E la discrimazione rimane ancora un crimine, per fortuna.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
No....perchè quando decidi di affittare un'immobile in maniera regolare implicitamente accetti le leggi che regolamentano parità di trattamento e discriminazioni...
Se vai contro queste disposizioni puoi trovare qualcuno che decide di far valere i propri diritti....e lo trovo sacrosanto...
Per assurdo....se tutti si comportassero come il ''cavernicolo'' in questione ai due malcapitati sarebbe negato il diritto di disporre di un'abitazione dove poter vivere....o in maniera più ''lieve''....sarebbero costretti a spostamenti solo se muniti di tenda da campeggio...

per quanto ne so, ma magari sbaglio, essendo una compravendita tra privati, il venditore è libero di discriminare chi vuole.
Se qualcuno può confermare o smentire questa cosa è ben gradito.

tengo a precisare che non sto e non voglio discutere la parte etica della questione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
No....perchè quando decidi di affittare un'immobile in maniera regolare implicitamente accetti le leggi che regolamentano parità di trattamento e discriminazioni...
Se vai contro queste disposizioni puoi trovare qualcuno che decide di far valere i propri diritti....e lo trovo sacrosanto...
Per assurdo....se tutti si comportassero come il ''cavernicolo'' in questione ai due malcapitati sarebbe negato il diritto di disporre di un'abitazione dove poter vivere....o in maniera più ''lieve''....sarebbero costretti a spostamenti solo se muniti di tenda da campeggio...

Credo che hai chiuso la discussione :sisi:
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
per quanto ne so, ma magari sbaglio, essendo una compravendita tra privati, il venditore è libero di discriminare chi vuole.
Se qualcuno può confermare o smentire questa cosa è ben gradito.

tengo a precisare che non sto e non voglio discutere la parte etica della questione.


Smentisco.
Ho lavorato nel settore immobiliare. Non mi era permesso rifiutare per conto del locatore neanche chi avesse un cane figurati se fosse stato gay.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
per quanto ne so, ma magari sbaglio, essendo una compravendita tra privati, il venditore è libero di discriminare chi vuole.
Se qualcuno può confermare o smentire questa cosa è ben gradito.

tengo a precisare che non sto e non voglio discutere la parte etica della questione.
No....ad esempio le disposizioni che regolamentano l'immigrazione vietano la discriminazione in base a razza,religione,colore della pelle etc....e per questo (ad esempio) tutti i vari ''Affittasi No Stranieri'' sono fuorilegge...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Smentisco.
Ho lavorato nel settore immobiliare. Non mi era permesso rifiutare per conto del locatore neanche chi avesse un cane figurati se fosse stato gay.

Il tuo caso specifico non è legge.
Anche io lavoro nel settore e ti assicuro che ci sono tantissime strutture che non accettano animali ed hanno il diritto di farlo. Motivo? L'animale può arrecare danno alla struttura ed agli impianti presenti in essa.
Il caso dei 2 gay è completamente diverso.
E' ovvio che il locatore possa fare le sue scelte, anche discriminatorie, il punto è che le deve motivare in maniera un pò meno ottusa, altrimenti rischia la denuncia.

Comunque siamo sempre la repubblica delle banane... montiamo casi assurdi sbattendo in piazza nomi e cognomi di chi sbaglia seguendo l'onda emotiva del momento.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Il tuo caso specifico non è legge.
Anche io lavoro nel settore e ti assicuro che ci sono tantissime strutture che non accettano animali ed hanno il diritto di farlo. Motivo? L'animale può arrecare danno alla struttura ed agli impianti presenti in essa.
Il caso dei 2 gay è completamente diverso.
E' ovvio che il locatore possa fare le sue scelte, anche discriminatorie, il punto è che le deve motivare in maniera un pò meno ottusa, altrimenti rischia la denuncia.

Comunque siamo sempre la repubblica delle banane... montiamo casi assurdi sbattendo in piazza nomi e cognomi di chi sbaglia seguendo l'onda emotiva del momento.

... io pensavo si trattasse di un affitto stile air bnb, na roba per na vacanza.............................
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,176
Reaction score
885
Smentisco.
Ho lavorato nel settore immobiliare. Non mi era permesso rifiutare per conto del locatore neanche chi avesse un cane figurati se fosse stato gay.

Se usi "intermediari" ti suicidi. Mandano chi vogliono e preferiscono ceffi che non pagano l'affitto e cercano di impadronirsi della casa spaventando i proprietari.
 
Alto
head>