Filippo Mondella, l'uomo che non affitta le case ai gay.

W

Wildbone

Guest
La vicenda, come ogni altra vicenda, va analizzata da più punti di vista.

Proprietario: la casa è sua, ci sta dunque che decida a chi affittarla o meno. Certo, eviterei di scrivere sul cartello "non affitto ai gay"; basterebbe incontrarli e poi negargli l'affitto.

Affittuari: sono gay, esattamente come io sono etero: perchè dovrebbero negargli l'appartamento? È giusto arrabbiarsi furiosamente, perchè piuttosto che essere giudicati sulla base del comportamento, del portamento o della personalità, si viene giudicati per pregiudizio che non ha nulla a che fare con la faccenda (e che, peraltro, non arrecherebbe alcun danno alla casa).

Detto questo, cavoli suoi; se uno è rimasto intrappolato nel medioevo, merita solamente di essere perculato e lasciato nel suo brodo da troglodita.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il finimondo è scoppiato credo per colpa del solito tam tam mediatico..i due sono semplicemente andati a denunciare la cosa non ho capito se all'arcigay o alla polizia..

Detto ciò è palese che vietare l'affitto di una casa a due persone perché gay è contro la legge..
Uno può pensarla come vuole ma un esercizio pubblico non può fare esclusioni sulla base di queste cose

PS: io non sono d'accordo eh..ma la legge è questa.

Uno affitta a chi gli pare, fidati.
E ci mancherebbe pure, visto che si ha la responsabilità penale del privato verso l'ospite.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Il finimondo è scoppiato credo per colpa del solito tam tam mediatico..i due sono semplicemente andati a denunciare la cosa non ho capito se all'arcigay o alla polizia..

Detto ciò è palese che vietare l'affito di una casa a due persone perché gay è contro la legge..
Uno può pensarla come vuole ma un esercizio pubblico non può fare esclusioni sulla base di queste cose

PS: io non sono d'accordo eh..ma la legge è questa.

Anche affittare le case alle sole studentesse e non agli studenti è contro la legge, ma lo fanno. Perché questo non desta scalpore?

Ormai siamo arrivati al paradosso...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,211
Reaction score
749
Solo in un paese radical shit come il nostro poteva diventare un caso nazionale una cosa del genere. Che poi non voglia affittare case ai diversamente etero sono affari suoi, magari da fastidio a lui e agli altri che stanno li
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Anche affittare le case alle sole studentesse e non agli studenti è contro la legge, ma lo fanno. Perché questo non desta scalpore?

Ormai siamo arrivati al paradosso...

io sono liberissimo di affittare solo alle studentesse perchè oggettivamente creano meno problemi.
Vuoi denunciarmi? Fallo.
Poi andiamo in questura e ci facciamo 4 risate davanti ad un caffè.
Grazie a Dio esiste ancora la liberta di affittare la propria casa a chi si vuole, "l'esproprio" per "giusta causa" non mi pare sia normato :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Uno affitta a chi gli pare, fidati.
E ci mancherebbe pure, visto che si ha la responsabilità penale del privato verso l'ospite.

Puoi affittare a chi vuoi, ma non puoi escludere a priori qualcuno con motivazione "perché gay" o "perché straniero"..la legge, con cui non sono d'accordo, questo dice..si entra nel campo delle discriminazioni
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Anche affittare le case alle sole studentesse e non agli studenti è contro la legge, ma lo fanno. Perché questo non desta scalpore?

Ormai siamo arrivati al paradosso...

In realtà qui è diverso, il punto è che io ho un mercato davanti: studenti, studentesse o misto..se per motivi MIEI non voglio affitti "misti", che per altro sono spesso sgraditi anche agli ospiti stessi, devo poter scegliere a priori.

Scusa eh, ma qui è come dire che siccome ci sono i bagni per maschi e femmine allora facciamo anche quello per i gay...
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
io sono liberissimo di affittare solo alle studentesse perchè oggettivamente creano meno problemi.
Vuoi denunciarmi? Fallo.
Poi andiamo in questura e ci facciamo 4 risate davanti ad un caffè.
Grazie a Dio esiste ancora la liberta di affittare la propria casa a chi si vuole, "l'esproprio" per "giusta causa" non mi pare sia normato :asd:

Forse mi sono espresso male. Se uno è libero di affittare a studentesse e non a studenti, non vedo perché non possa affittare agli eterosessuali e non ai gay.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Solo una cosa: perchè sbattere nome, cognome, vita morte e miracoli ovunque? Non ci sarebbe la privacy? O viene tirata in ballo solo quando fa comodo?

La questione è semplice: ill linciaggio mediatico è SEMPRE SBAGLIATO. Ma è sbagliato anche quando si pubblicano le intercettazioni, quando si nomina un immigrato che commette un reato, e anche quando si parla dei PRESUNTI assassini; ma per i vari Michele Misseri non ho mai visto nessuno indignarsi.

Se poi questo approccio deve servire a far passare in secondo piano un messaggio che recita "Non accettiamo gay o animali", è sicuramente lecito pensarla così, non fraintendetemi, ma poi uno accetta i giudizi.

Mettiamola sotto un diverso profilo: Se avessero detto semplicemente Nome e cognome del tizio e virgolettato "Non accettiamo gay o animali" (Senza Processo mediatico) sarebbe stato corretto secondo te? E se avessero riportato soltanto "Non accettiamo animali" e questa frase fosse stata pubblicata sarebbe stato un problema per il tizio?

Perché mi sembra che il discorso sia "Ognuno deve farsi i fatti propri". Però è la base dell'atteggiamento mafioso, perdonatemi, ripeto: DA CONDANNARE IL PROCESSO MEDIATICO. Ma se uno ha un'idea se ne assuma la responsabilità, se poi da questo dovessero derivare problemi che venga tutelato dalla legge.
 
Alto
head>