Figliuolo:"Metà luglio 60% italiani con doppia dose"

Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,524
Reaction score
971
Marilson;2325010 ha scritto:
la scadenza della vaccinazione e' la non plus ultra delle p*ttanate italiane. Qualsiasi vaccino dura almeno 12 mesi. Il Pfizer credo che dopo 6 mesi dalla seconda dose l'efficacia scenda dal 95 al 91 per cento o giu' di li. C'e' anche la poca lungimiranza dei politici italiani che non capiscono che siamo ancora a percentuali ridicole di vaccinazione e non ci si puo' permettere di dare terze dosi a c**o di cane gia' a da ora. Qui in UK, lo ricordo ancora una volta, si e' deciso di fare prime dosi a tappeto e ritardare le seconde dosi di 3 mesi. C'e' molta gente che sta' gia' andando in "scandenza", secondo i criteri italiani, ma le dosi di richiamo si faranno in autunno inoltrato. Non ora. Che pena questa Italia.


Non è’ proprio così. Il sedici aprile il CEO di Pfizer Albert Bourla ha dichiarato che un booster sarà probabile tra i 6 e i 12 mesi dopo la seconda dose e poi solo dopo il richiamo annuale.concordo che la scadenza della vaccinazione e’ una sciocchezza, ma non tutti i vaccini durano 12 mesi e non tutti coprono tutte le varianti.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
el_gaucho;2325058 ha scritto:
Non è’ proprio così. Il sedici aprile il CEO di Pfizer Albert Bourla ha dichiarato che un booster sarà probabile tra i 6 e i 12 mesi dopo la seconda dose e poi solo dopo il richiamo annuale.concordo che la scadenza della vaccinazione e’ una sciocchezza, ma non tutti i vaccini durano 12 mesi e non tutti coprono tutte le varianti.

Il CEO di Pfizer ha detto che il vaccino e' garantito 6 mesi, ma solo perche ancora non e' passato molto tempo per monitorare. Ti garantisco che rettificheranno tra qualche mese e innalzeranno a 12. Per come la cosa e' stata interpretata dalle l'autorita' italiane, sembra che il vaccino abbia una scadenza a 6 mesi e che un giorno dopo non protegga piu'. Il che e' ridicolo. Addirittura ho letto di medici che stanno protestando perche sono "preoccupati" che dopo i 6 mesi non saranno piu' protetti. Gente che ha una laurea in medicina e chirurgia. Che piangono gia' per la terza dose quando in molte regioni italiane ci sono ultra 80 enni che aspettano la prima dose.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Andris;2324958 ha scritto:
quindi una persona, non vaccinata e senza aver mai avuto il covid, che si sposta tra due regioni arancioni ogni giorno deve farsi 15 tamponi al mese.
praticamente i poveri non possono spostarsi...vedo che l'area di sinistra però non rileva la questione.

poi sull'estate tranquilla con mascherina da metà luglio...piuttosto inquietante
anche perchè a metà luglio è già andata metà estate in realtà.
secondo me il comandante con il pennacchio non ha ben compreso cosa accadrà a inizio giugno con la gente che andrà al mare ogni giorno innanzitutto nelle città marittime

non dimentico le date segnate per la fine della questione.
aspettiamo al varco

Chi si sposta tra regioni per lavoro lo fa già oggi senza nessun obbligo di tamponi, ovvio che non vale per spostamenti di "svago"..

Mascherina in estate? Per me sarà come l'anno scorso
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Marilson;2324980 ha scritto:
ripeto, mascherina all'aperto con distanziamento adeguato e' pura follia.

Due cinquantenni sono passate sul marciapiede vicino a casa mia mentre camminavo, onde evitare rogne sono uscito dal marciapiede e passato oltre (un albero e un'auto parcheggiata di distanza) e una di quelle commenta alle mie spalle "guarda quello senza neanche la mascherina", la cosa più soddisfacente è stato dire a voce alta camminando nella direzione opposta a 5 metri da loro "se c'è una cosa che odio sono le cagne che mi parlano alle spalle".
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Kayl;2326484 ha scritto:
Due cinquantenni sono passate sul marciapiede vicino a casa mia mentre camminavo, onde evitare rogne sono uscito dal marciapiede e passato oltre (un albero e un'auto parcheggiata di distanza) e una di quelle commenta alle mie spalle "guarda quello senza neanche la mascherina", la cosa più soddisfacente è stato dire a voce alta camminando nella direzione opposta a 5 metri da loro "se c'è una cosa che odio sono le cagne che mi parlano alle spalle".

Capita un po' a tutti quanto successo a te,io li/le lascio parlare.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Kayl;2326484 ha scritto:
Due cinquantenni sono passate sul marciapiede vicino a casa mia mentre camminavo, onde evitare rogne sono uscito dal marciapiede e passato oltre (un albero e un'auto parcheggiata di distanza) e una di quelle commenta alle mie spalle "guarda quello senza neanche la mascherina", la cosa più soddisfacente è stato dire a voce alta camminando nella direzione opposta a 5 metri da loro "se c'è una cosa che odio sono le cagne che mi parlano alle spalle".

A me è successo un paio di settimane fa..in giro per il centro di Milano con la mia ragazza e un amico, mi permetto di abbassare la mascherina per respirare un attimo e grattarmi il naso e di fronte a me ma ad ok oltre 1m e mezzo di distanza, sbuca fuori una vecchia con una accompagnatrice che inveisce contro di me per la mascherina abbassata. La mia risposta è stata: stia zitta che lei dovrebbe stare a casa e per gente come lei ci stiamo rovinando! Adesso attenzione a non schiattare. È andata via senza replicare
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Andris;2324954 ha scritto:
Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta:

"Entro la metà di luglio avremo raggiunto al 60% l’immunità di gregge, quindi il 60% delle persone dovrebbe aver ricevuto la prima e la seconda dose, già è una buona immunità

Per fine settembre puntiamo all’80% come obiettivo medio.
Per questo prevedo un’estate abbastanza tranquilla, sempre portando la mascherina

La campagna di vaccinazione nelle aziende, ha poi precisato, partirà quando sarà messa in sicurezza la fascia degli over 65, anche solo con una prima dose.
Quella è la linea di frattura sotto la quale si può pensare di dare la possibilità alle aziende di vaccinare il proprio personale e superare il concetto delle classi di età, perché nel frattempo avremo finito di vaccinare il personale più fragile e vulnerabile

Il Certificato nazionale di vaccinazione, rilasciato dalle Regioni e dà la possibilità di muoversi liberamente in tutta Italia, può essere dato a chi ha fatto le due dosi di vaccino, o la dose unica nel caso di Johnson, e a chi è guarito dalla malattia, e ha una validità di sei mesi.
Poi c'è un certificato che dura solo 48 ore per chi fa i tamponi."

devono sbrigarsi,il 31 luglio scade lo stato di emergenza
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Kayl;2326484 ha scritto:
Due cinquantenni sono passate sul marciapiede vicino a casa mia mentre camminavo, onde evitare rogne sono uscito dal marciapiede e passato oltre (un albero e un'auto parcheggiata di distanza) e una di quelle commenta alle mie spalle "guarda quello senza neanche la mascherina", la cosa più soddisfacente è stato dire a voce alta camminando nella direzione opposta a 5 metri da loro "se c'è una cosa che odio sono le cagne che mi parlano alle spalle".

l'insulto potevi evitarlo, non e' colpa loro se sono state portate a pensare che la mascherina e' indispensabile all'aperto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Marilson;2327851 ha scritto:
l'insulto potevi evitarlo, non e' colpa loro se sono state portate a pensare che la mascherina e' indispensabile all'aperto

Io penso sia una delle tante leggende metropolitane.

Nessuno è fesso, e chiunque, medici e non, sanno che la mascherina all' aperto a meno tu stia sputando in faccia alla persona con cui parli, è totalmente inutile.

E' diventata "obbligatoria" solo per non creare "zone d' ombra", dove praticamente ognuno avrebbe fatto come voleva.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
pazzomania;2327863 ha scritto:
Io penso sia una delle tante leggende metropolitane.

Nessuno è fesso, e chiunque, medici e non, sanno che la mascherina all' aperto a meno tu stia sputando in faccia alla persona con cui parli, è totalmente inutile.

E' diventata "obbligatoria" solo per non creare "zone d' ombra", dove praticamente ognuno avrebbe fatto come voleva.

la mascherina all'aperto, in un contesto di pandemia ancora in corso, avrebbe un certo senso solo se si partecipa ad eventi affollati. Ad esempio, gli imbecilli che erano in piazza duomo domenica. In contesti normali, con un minimo di ventilazione, le droplets vengono disperse quasi immediatamente
 
Alto
head>