Ferragni, truffa solidarietà: sanzione di 1 milione di euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,565
Paese di schifosi.

Schermata%202022-09-11%20alle%2017.05.46.png
In questa foto lo schifo passato, lo schifo presente e lo schifo futuro di questo paese.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Come riporta l'ANSA, le società di Chiara Ferragni sono state sanzionate di oltre 1 milione di euro per pratica commerciale scorretta.
L'Antitrust denuncia che le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro "griffato" Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino.
Niente di vero, una truffa: la donazione di 50 mila euro, era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall'iniziativa oltre 1 milione di euro, che ora dovranno risarcire.

Truffa anche sul prezzo: il prezzo del pandoro "Pink Christmas" è stato proposto in vendita al pubblico a un prezzo pari a circa due volte e mezzo il prezzo del Pandoro classico Balocco, rafforzando la loro percezione di poter contribuire alla donazione.

Multa anche alla Balocco, in misura minore.

il-tutorial-di-chiara-ferragni-per-decorare-il-suo-pandoro-5-1763718.jpg

pandoro-chiara-ferragni-3-1763706_tn.jpg
Diciamo che se uno dei voli charter che prendono per spostarsi , avesse problemi, non mi metterei a piangere, ecco...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Detto questo, la spiegazione circa il fatto che la gente segue questi parassiti è presto detta, e non è granché perspicace: rappresentano un modello di successo.

In un paese che premia i delinquenti ed incentiva il marcio, gli esponenti di prim'ordine non possono che essere 'sti soggetti.

Il brutto è che il popolino mica ci pensa a riflettere, avendo subito negli anni un lavaggio del cervello mai registrato prima, ed avendo perso qualsiasi straccio di dignità e moralità.

Mica ci si fanno i selfie con il PdR, si ricevono gli Ambrogini d'oro e si riesce a smerciare il piscio come acqua di qualità, eh.

D'altra parte, "se c'hanno le Lamborghini nel garage, devono essere ganzi per forza."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,405
L'immancabile reazione lagnosa e vittimistica della Ferragni. Che come capita di frequente, ci mette in mezzo la gente malata di tumori.

"Mi dispiace che dopo tutto l'impegno mio e della mia famiglia in questi anni sul fronte delle attività benefica, ci si ostini a vedere del negativo in un'operazione in cui tutto è stato fatto in totale buona fede. Quella con Balocco è stata un'operazione commerciale come tante ne faccio ogni giorno. In questa in particolare ho voluto sottolineare la donazione benefica fatta da Balocco all'ospedale Regina Margherita perché per me era un punto fondamentale dell'accordo. E sapere che quel macchinario che permette di esplorare nuove cure terapeutiche per i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing ora è li in ospedale, è quel che più conta.
Sono dispiaciuta se qualcuno possa aver frainteso la mia comunicazione, e messo in dubbio la mia buona fede. lo e la mia famiglia continueremo a fare beneficenza così come abbiamo sempre fatto perché mai vorrò rinunciare a questa parte della mia vita. E dal momento che ritengo ingiusta la decisione adottata nei miei confronti, la impugnerò nelle sedi competenti."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto