Felicori(PD):"Carrozze separate per non vaccinati"

Reaction score
2,972
Devil man;2387612 ha scritto:
Etichettano tutti come no vax �� su facebook leggo di molta gente che ha già preso il covid hanno gli anticorpi ma si devono cmq vaccinare... per via del green pass..Quale è il senso ??

A distanza di tempo la risposta degli anticorpi viene sempre meno.
È consigliabile fare un test per determinare la quantità di anticorpi prima di farsi una dose.

Potrebbe anche accadere però che non si ha la risposta alle varianti,
ed è prevista l’esplosione di varianti a seguito di tutte queste vaccinazioni,
come disse lo stesso Ricciardi in un’intervista facilmente reperibile.

È un po’ tutto in evoluzione, non ci possono essere regole fisse in questa situazione,
il mio auspicio è che vengano lasciati lavorare gli scienziati senza pressioni di interessi economici.
Solo e soltanto così si potrà arrivare a cure e vaccino efficaci al 99,9 da effetti indesiderati certi.

Reaction score
3,876
Devil man;2387612 ha scritto:
Etichettano tutti come no vax 😂 su facebook leggo di molta gente che ha già preso il covid hanno gli anticorpi ma si devono cmq vaccinare... per via del green pass..Quale è il senso ??

il green pass lo ottieni anche se sei guarito dal covid entro 6 mesi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
pazzomania;2387596 ha scritto:
Tutti i no-vax esordiscono con:
"io non sono no-vax , però....."
:muhahah:

Guarda che é un must questa frase.

Avendolo tu fatto non sei un no-vax.

Comunque seguendo il tuo ridicolo ragionamento sulla sanità pubblica, potremmo rinunciare totalmente a quasi tutte le vaccinazioni obbligatorie.

Servono tutte per malattie con letalità ed ospedalizzazione ridicole, rivoluzioniamo la sanità mondiale.

Fortuna i ragionamenti sono altri, non quelli che fai tu.

Pure te sei diventato di una pochezza disarmante. Mamma mia quanta superficialità e perdonami se lo dico ma anche stupidità negli ultimi 2 commenti. Come sempre, o la pensano come te(voi) o si parte a insulti. Pagliacci

Reaction score
2,972
A me piace sempre ragionare guardando il disegno dall’alto,
non schierarmi prima di avere delle basi solide su cui prendere una decisione

Credo che qui, su questo forum, ci siano molti utenti con i quali è facile ragionare in maniera civile,
Pertanto vi chiedo dal vostro punto di vista, perchè per la conferenza di Draghi si è preteso tampone negativo da parte dei giornalisti che vi hanno partecipato, nonostante fossero provvisti di green pass?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
Manue;2387632 ha scritto:
A me piace sempre ragionare guardando il disegno dall’alto,
non schierarmi prima di avere delle basi solide su cui prendere una decisione

Credo che qui, su questo forum, ci siano molti utenti con i quali è facile ragionare in maniera civile,
Pertanto vi chiedo dal vostro punto di vista, perchè per la conferenza di Draghi si è preteso tampone negativo da parte dei giornalisti che vi hanno partecipato, nonostante fossero provvisti di green pass?

Perché il vaccino non é affatto la soluzione e loro lo sanno benissimo, il tamponato negativo non infetta nessuno, il vaccinato si.

Reaction score
8,862
pazzomania;2387596 ha scritto:
Tutti i no-vax esordiscono con:
"io non sono no-vax , però....."
:muhahah:

Guarda che é un must questa frase.

Avendolo tu fatto non sei un no-vax.

Comunque seguendo il tuo ridicolo ragionamento sulla sanità pubblica, potremmo rinunciare totalmente a quasi tutte le vaccinazioni obbligatorie.

Servono tutte per malattie con letalità ed ospedalizzazione ridicole, rivoluzioniamo la sanità mondiale.

Fortuna i ragionamenti sono altri, non quelli che fai tu.

Il trentenne dice: “tanto non mi ammalo, si vaccinino i vecchi”.
Il cinquantenne dice: “sto in smartworking, non esco di casa neanche per fare la spesa, a malapena ho contatti con quella tizia di là che dice di essere mia moglie. Si vaccinino i trentenni se ci tengono tanto a non diventare asociali-sociopatici come me”.

In caso di fallimento della campagna di vaccinazione per una ragione qualsiasi, il risultato sarà che il trentenne dovrà starsene murato in casa, il cinquantenne si farà un giretto in ospedale.
Però, ehi, abbiamo fregato bigpharmahhh.

Reaction score
12,182
Manue;2387615 ha scritto:
Poco meno della metà degli italiani non si è ancora vaccinato,
il movimento dei no-vax è molto molto minore.

Bisogna accettare i dubbiosi, gli scettici,
senza etichettarli come no-vax.
Però poi oh, personalmente posso essere etichettato come chiunque voglia,
proprio non mi tocca.

Ringhio8;2387628 ha scritto:
Pure te sei diventato di una pochezza disarmante. Mamma mia quanta superficialità e perdonami se lo dico ma anche stupidità negli ultimi 2 commenti. Come sempre, o la pensano come te(voi) o si parte a insulti. Pagliacci

Perché voi partite dall' assunto che vi stia insultando.

In questo caso no: dire che uno e no-vax è una semplice constatazione fattuale senza possibilità di replica, perché è cosi è punto.

Senza polemiche, ma se tutte le massime autorità sanitarie di ogni stato ti dicono: "vaccinati, è sicuro e importante per il controllo della pandemia", e tu ti opponi sei un no-vax.

Punto, e chi è un no-vax non deve offendersi, perché primo questa è la definizione, secondo mai vergognarsi delle proprie posizioni.

Poi anche fra i no-vax ci sono diverse categorie: ci chi ha paura vera, c è chi ha motivazioni errate ma plausibili, c è chi è ignorante e basta.

Idem fra i pro-vax.

Fortuna il mondo è maggiormente pro-vax altrimenti con sto covid saremmo ancora qui a piangere anche quest' anno.

E poi vorrei sottolineare una cosa: in generale, non qui dentro: quelli che facevano due palle cosi sulle restrinzioni SONO GLI STESSI che fanno due palle cosi sui vaccini.

Traete voi le conclusioni.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ringhio8;2387636 ha scritto:
Perché il vaccino non é affatto la soluzione e loro lo sanno benissimo, il tamponato negativo non infetta nessuno, il vaccinato si.

In Gran Bretagna la curva dei contagi ha già iniziato a flettere, dopo settimane di contagi alle stelle praticamente ai livelli dello scorso inverno.
Nonostante ciò, ospedalizzazioni e decessi sono rimasti su livelli non emergenziali, tali da non dover introdurre alcuna restrizione.
Come ho già scritto sopra la curva ora flette, questa ondata si avvia quindi all'esaurimento dopo non aver provocato alcun collasso del sistema sanitario.

Alla luce dei dati, dire che i vaccini non funzionano vuol dire non essere a conoscenza di essi o per qualche motivo di ignorarli volutamente.

Se poi il discorso è sulla sicurezza dei vaccini in se, andiamo su un altro campo ed anche li ci sarebbe da discutere, ma visti i dati al momento NON si può dire che i vaccini non siano la soluzione.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
pazzomania;2387644 ha scritto:
Perché voi partite dall' assunto che vi stia insultando.

In questo caso no: dire che uno e no-vax è una semplice constatazione fattuale senza possibilità di replica, perché è cosi è punto.

Senza polemiche, ma se tutte le massime autorità sanitarie di ogni stato ti dicono: "vaccinati, è sicuro e importante per il controllo della pandemia", e tu ti opponi sei un no-vax.

Punto, e chi è un no-vax non deve offendersi, perché primo questa è la definizione, secondo mai vergognarsi delle proprie posizioni.

Poi anche fra i no-vax ci sono diverse categorie: ci chi ha paura vera, c è chi ha motivazioni errate ma plausibili, c è chi è ignorante e basta.

Idem fra i pro-vax.

Fortuna il mondo è maggiormente pro-vax altrimenti con sto covid saremmo ancora qui a piangere anche quest' anno.

E poi vorrei sottolineare una cosa: in generale, non qui dentro: quelli che facevano due palle cosi sulle restrinzioni SONO GLI STESSI che fanno due palle cosi sui vaccini.

Traete voi le conclusioni.

la conclusione è che fare i bastian contrari a prescindere è bello. Sul discorso no-vax pro-vax aggiungerei una cosa: mentre prima a fronte di malattie debellate da 100 anni o con incidenze percentuali da prefisso telefonico internazionale nessuno (l'1%) si opponeva a 12 vaccini obbligatori, ora si ergono tutti a difensori della libertà per un vaccino che serve (dovrebbe servire, ma qua bisogna fidarsi degli stessi che prima ci facevano fare i 12 vaccini) a evitare problemi più grossi e più attuali. Fatico a comprendere, ma va bene.

Reaction score
12,182
egidiopersempre;2387649 ha scritto:
la conclusione è che fare i bastian contrari a prescindere è bello. Sul discorso no-vax pro-vax aggiungerei una cosa: mentre prima a fronte di malattie debellate da 100 anni o con incidenze percentuali da prefisso telefonico internazionale nessuno (l'1%) si opponeva a 12 vaccini obbligatori, ora si ergono tutti a difensori della libertà per un vaccino che serve (dovrebbe servire, ma qua bisogna fidarsi degli stessi che prima di facevano fare i 12 vaccini) a evitare problemi più grossi e più attuali. Fatico a comprendere, ma va bene.

Perfetto.

Alto