Fedez, monologo pro-Ddl Zan al concerto del primo maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Magnus_Marcus;2326349 ha scritto:
È così ridicolo da essere fin troppo palese che è stato tutto organizzato... Pietà

Ci fossero più persone che pensano ai diritti civili.
Poi il fatto che siano mediaticamente molto esposti gli fa solo onore, potrebbe star a casa con i loro figli tranquilli a godersi la vita invece si impegnano per nobili cause.

Reaction score
1,779
fabri47;2326120 ha scritto:
Al concerto del primo maggio di Roma, tenutosi quest'anno all'Auditorium Parco della Musica di Roma, a causa del covid-19, il rapper Fedez , sul palco, ha fatto un monologo (già precedentemente annunciato e che si teme creerà molte tensioni in Rai e nel governo), in cui ha criticato la Lega colpevole di ritardare l'approvazione del Ddl Zan contro l'omotransfobia.

"Ostellari ha deciso che un disegno di legge già approvato alla Camera può tranquillamente essere bloccato dal'iniziativa di un singolo, cioè se stesso. Ma d'altronde Ostellari fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua lotta all'uguaglianza. Vorrei decantarvi un po' di loro aforismi, se posso" sono state le sue parole.

Dopodichè, il cantante ha citato frasi degli esponenti leghisti contro i gay come "I gay incomincino a comportarsi come tutte le persone normali" di Alessandro Rinaldi, consigliere di Reggio Emilia o "I gay sono vittime di aberrazioni della natura" dei consiglieri regionali Luca Lepore e Massimiliano Bastioni. Altri attacchi sul fatto che si sia pensato a priorità, a detta sua, meno importanti rispetto al Ddl Zan, come il vitalizio a Formigoni.

I complimenti su twitter del deputato del PD Alessandro Zan il quale ha creato il Ddl che ha il suo nome: "Il coraggio di Fedez al concertone dà voce a tutte quelle persone che ancora subiscono violenze e discriminazioni per ciò che sono. Il Senato abbia lo stesso coraggio ad approvare subito una legge per cui l’Italia non può più attendere. Grazie".

Fedez ha anche richiamato il premier Mario Draghi ad avere maggior attenzione per il mondo dello spettacolo e criticato il vaticano.

Video al secondo posto.

Grande tensione tra Fedez e la dirigenza Rai. La Rai, tramite una nota, aveva detto di non chiedere i testi degli artisti che si esibiscono al Concerto del Primo Maggio. Ma il rapper, tramite un video, smentisce tutto e fa vedere la sua telefonata ai vertici Rai, con la vicedirettrice di Rai 3, Ilaria Capitani, che lo esorta a moderare il linguaggio.

Non commento neppure le frasi aberranti di alcuni esponenti della Lega. Il punto, secondo me, è che ciascuno in questo mondo ha delle priorità, ma le priorità di alcuni sembrano più importanti delle priorità di altri: in un Paese allo sbando, per me discutere continuamente del Decreto Zan come fanno certi "VIP" non ha senso. Perché non li si sente mai esporsi per problemi come quello sanitario o quello scolastico, dove il sistema fa acqua da tutte le parti? Gira e rigira toccano sempre gli stessi punti, certo per tornaconto personale e non per reali interessi nei confronti della problematica discussa.

Reaction score
1,779
Super_Lollo;2326357 ha scritto:
Ci fossero più persone che pensano ai diritti civili.
Poi il fatto che siano mediaticamente molto esposti gli fa solo onore, potrebbe star a casa con i loro figli tranquilli a godersi la vita invece si impegnano per nobili cause.

Sai, cosa Lollo? È giustissimo che ci siano persone che si espongono per discutere dei diritti civili, ma spesso questi individui lo fanno per mero interesse personale e non certo perché realmente convinti di quel che dicono. Sarebbe poi bello che, dalla loro (im)meritata posizione, parlassero anche di altri temi scottanti per il futuro dell'Italia.

Reaction score
4,217
ThaiBoxer93;2326358 ha scritto:
Non commento neppure le frasi aberranti di alcuni esponenti della Lega. Il punto, secondo me, è che ciascuno in questo mondo ha delle priorità, ma le priorità di alcuni sembrano più importanti delle priorità di altri: in un Paese allo sbando, per me discutere continuamente del Decreto Zan come fanno certi "VIP" non ha senso. Perché non li si sente mai esporsi per problemi come quello sanitario o quello scolastico, dove il sistema fa acqua da tutte le parti? Gira e rigira toccano sempre gli stessi punti, certo per tornaconto personale e non per reali interessi nei confronti della problematica discussa.

bisogna anche dire che i temi civili sono piu facili da trattare per gente che ha una cultura di basso livello come fedez e i vari pelu citato prima e artistucoli vari che calcano il palco del concerto del primo maggio. Se devi parlare di scuola, sanità ecc almeno l'abc dell'economia devi saperla

Reaction score
1,779
Oronzo Canà;2326360 ha scritto:
bisogna anche dire che i temi civili sono piu facili da trattare per gente che ha una cultura di basso livello come fedez e i vari pelu citato prima e artistucoli vari che calcano il palco del concerto del primo maggio. Se devi parlare di scuola, sanità ecc almeno l'abc dell'economia devi saperla

Quel che dici è vero; trattare certi temi più "complessi" richiede una comprensione più ampia di più aspetti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Oronzo Canà;2326360 ha scritto:

Però c'è da dire che ci sono temi sociali, e temi sociali. Questi qui sono temi sociali terra terra (I gay sono già tutelati alla pari di tutti gli alti cittadini. Non capisco perche aggredire un gay sia più grave che farlo nei confronti di un etero. Chi lo fa, deve pagarla allo stesso modo). Tutta propaganda. Poi, ci sono tempi sociali molto molto più nobili e seri.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
ThaiBoxer93;2326359 ha scritto:
Sai, cosa Lollo? È giustissimo che ci siano persone che si espongono per discutere dei diritti civili, ma spesso questi individui lo fanno per mero interesse personale e non certo perché realmente convinti di quel che dicono. Sarebbe poi bello che, dalla loro (im)meritata posizione, parlassero anche di altri temi scottanti per il futuro dell'Italia.

Dici ? A me così da esterno non sembra che lo faccia per interesse.
La loro famiglia si è esposta molte volte per nobili cause come la raccolta fondi per i lavoratori del mondo dello spettacolo facendo il record europeo ( 3 o 4 milioni di euro ) , raccolta fondi per l ospedale Covid al San Raffaele ecc ecc .

Poi oh, io parlo da esterno. Quindi è solo una mia impressione.

Reaction score
1,779
Super_Lollo;2326366 ha scritto:
Dici ? A me così da esterno non sembra che lo faccia per interesse.
La loro famiglia si è esposta molte volte per nobili cause come la raccolta fondi per i lavoratori del mondo dello spettacolo facendo il record europeo ( 3 o 4 milioni di euro ) , raccolta fondi per l ospedale Covid al San Raffaele ecc ecc .

Poi oh, io parlo da esterno. Quindi è solo una mia impressione.

Chiaro, Lollo, anche la mia è solo un'impressione: non ho certo la presunzione di aver detto la verità. Forse, avrei dovuto dire che in generale, senza fermarmi nello specifico di Fedez, l'idea che ho io è questa :ok:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Admin;2326364 ha scritto:
Però c'è da dire che ci sono temi sociali, e temi sociali. Questi qui sono temi sociali terra terra (I gay sono già tutelati alla pari di tutti gli alti cittadini. Non capisco perche aggredire un gay sia più grave che farlo nei confronti di un etero. Chi lo fa, deve pagarla allo stesso modo). Tutta propaganda. Poi, ci sono tempi sociali molto molto più nobili e seri.

No attenzione, la legge italiana prevede pene per discorsi o istigazione alla violenza contro nazionalità, l’etnia o la religione.
Il DDL Zan introduce giustamente anche discriminazioni di tipo sessuale ecc ecc.

Sta proprio lì la differenza.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
ThaiBoxer93;2326373 ha scritto:
Chiaro, Lollo, anche la mia è solo un'impressione: non ho certo la presunzione di aver detto la verità. Forse, avrei dovuto dire che in generale, senza fermarmi nello specifico di Fedez, l'idea che ho io è questa :ok:

Si sì, ci mancherebbe :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto