Fedez, monologo pro-Ddl Zan al concerto del primo maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
ThaiBoxer93;2326677 ha scritto:
Dai, non è possibile parlare di "licenza intellettuale" in riferimento a gente come Fedez e, di riflesso, Chiara Ferragni. Vi prego, fermiamoci finché siamo in tempo!
Così parla Tito Livio in Praefatio, VI: "Io invece anche questo compenso cercherò di ottenere alla mia fatica, di distogliermi dalla vista dei mali di cui per tanti anni la nostra età è stata spettatrice, almeno fino a tanto ch'io m'immergo interamente nel ricordo di quelle lontane vicende, libero da ogni preoccupazione che potrebbe, se non distrarre dalla verità il giudizio dell'autore, per lo meno turbarne la serenità". Duemila anni dopo, Tito Livio è ancora attuale: forse è meglio che anch'io mi rifugi nella storia del passato, a questo punto...

Ognuno ha gli "intellettuali" che si merita.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,387
fabri47;2326590 ha scritto:
Selvaggia Lucarelli (che non ha mai nascosto le sue antipatie per Fedez) con un lungo post su Facebook: "Fedez ha fatto benissimo a non cedere alle pressioni che abbiamo ascoltato. E ha fatto anche bene a registrare e a sp......re chi negava tentativi di censura. Faccio però sommessamente notare che alla fine sono rimasti tentativi. E’ salito sul palco e ha detto quello che voleva, non mi pare un passaggio trascurabile. Con un Renzi qualunque dubito anche solo che sarebbe stato INVITATO su quel palco. Fedez improvvisamente paladino del mondo Lgbt. Bene. Fedez però è anche quello che quando il primo cantante italiano famoso anche fuori dai confini nazionali ha fatto coraggiosamente coming out e nel 2010 - mica ora, con la strada più che spianata- nella canzone 'Tutto il contrario' gli dedicò la strofa 'Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi: ciao sono Cristiano non è che me lo ficchi?'. Ora, era ironico? Va bene. Voleva dire il contrario? Va bene. Quella strofa però era violenta, qualunque lettura le si voglia dare. La canzone è ancora lì, mai ritirata. E questo che Fedez definisce 'cambiamento nel modo di esprimersi' lo avrei accompagnato con delle scuse fatte bene a Ferro, come gli suggerì Mika anni fa: 'Si dice sono stato uno s.....o'. Invece, a chi glielo ha fatto notare negli anni, sempre risposte piccate, infastidite. E Ferro- che è stato coraggioso quando quel coraggio poteva avere un prezzo molto alto- non gliel’ha mai perdonato. A ragione. Non importa quanto si sbaglia, importa come poi decidi di riparare...".

La Lucarelli non mi è simpatica ma che dire....gioco, partita, incontro

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
gabri65;2326637 ha scritto:
Orgoglioso di non essere tra quei 40 milioni. Cifra che non determina automaticamente una loro presunta superiorità morale.

Orgoglioso di non essere follower proprio di nessuno. Orgoglioso di non sapere nemmeno come si fa a diventarlo di chicchessia.

Chissà, se tutti ragionassero come me, a quest'ora 'sti meschini attaccati alla mammella del sistema sarebbero invece a lavorare in fabbrica, sempre siano in grado di avvitare un bullone.

Ma guarda, nemmeno non averli determina una superiorità morale. Fedez ha la terza media, 2/3 Lamborghini in Garage, ecc., non ho mai ascoltato una sua singola canzone, ma dal punto di vista della comunicazione non si può non considerarlo geniale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,477
Super_Lollo;2326626 ha scritto:
Lui e la moglie hanno 40milioni di followers ma. "cercano visibilità" :muhahah:

Insomma stai facendo essatalente lo stesso discorso di chi diceva che Berlusconi non rubbava perché già ricco...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
danjr;2326700 ha scritto:
Ma guarda, nemmeno non averli determina una superiorità morale. Fedez ha la terza media, 2/3 Lamborghini in Garage, ecc., non ho mai ascoltato una sua singola canzone, ma dal punto di vista della comunicazione non si può non considerarlo geniale.

Tu (e altri) lo considerate geniale. Buon per lui.

Il brutto è che io ho studiato e lavorato una vita per mettere in sicurezza gente come voi, con serietà, e combattendo contro l'incompetenza e le mafiate di sistema, in genere raccattando più bastonate che elogi.

Ma il genio è lui, ne prendo atto. D'altra parte, c'ha le Lamborghini in garage, mi sembra che sia un buon esempio di genialità.

Guarda, non prendertela a male, ma non avrai mai grande considerazione presso di me.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Super_Lollo;2326626 ha scritto:
Lui e la moglie hanno 40milioni di followers ma. "cercano visibilità" :muhahah:

Come Berlusconi che non ha mai rinunciato allo stipendio da politico. Fedez è peggio perché ha fatto violenza su suo figlio per aumentare gli spettatori nonostante ne avesse bizzeffe. Non esiste solo la penetrazione, è come quando certi infermieri mettono i pannolini in testa ai vecchietti e li riprendono dicendo "guarda che tdc"....il bello è che nel suo caso viene tutto derubricato a genialità da artista.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
La mia idea su questa storia perfettamente riassunta da una pagina LGBT su instagram

Screenshot-20210502-150228-01.jpg

Screenshot-20210502-150233-01.jpg

Screenshot-20210502-150237-01.jpg

Screenshot-20210502-150242-01.jpg

Screenshot-20210502-150248-01.jpg

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
gabri65;2326720 ha scritto:
Tu (e altri) lo considerate geniale. Buon per lui.

Il brutto è che io ho studiato e lavorato una vita per mettere in sicurezza gente come voi, con serietà, e combattendo contro l'incompetenza e le mafiate di sistema, in genere raccattando più bastonate che elogi.

Ma il genio è lui, ne prendo atto. D'altra parte, c'ha le Lamborghini in garage, mi sembra che sia un buon esempio di genialità.

Guarda, non prendertela a male, ma non avrai mai grande considerazione presso di me.

Non aver grande considerazione da te, per me è motivo di orgoglio (non avertela a male nemmeno te)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
Lucia Annunziata a Mezz'ora in più: "Le scuse di Salini (Ad Rai) non bastano. Sono d'accordo con Fedez. La Rai deve aprire una discussione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto