Fedez: altro che Zan. L'attacco omofobo a Tiziano Ferro.

Reaction score
4,217
fabri47;2327308 ha scritto:
Diciamo che mi sono espresso un pò male, non volevo dire che fosse un genere di nicchia, però fidati che negli anni 2010 prima di Moreno, su Canale 5 o Rai 1 (parlo delle ammiraglia in particolare) era raro trovare ospite un cantante rap. Al massimo lo trovavi ospite su una cadetta o su MTV. La mano della De Filippi, anche in questo caso, c'è stata. In quell'edizione di Amici, così come nei festival musicali tipo Coca Cola Festival, ci furono tantissimi ospiti rap come non se n'erano mai visti prima.

si ma ma il fatto che moreno vada ad amici (2013), o che rocco hunt partecipi e vinca sanremo (2014) è una conseguenza del fatto che il rap fosse ritornato mainstrem, ripeto i bambini cantavano tranne te, tranne te come fosse una canzoncina dell'asilo, e la canzone PES spopolava nei lidi d'estate. Moreno non è la causa del ritorno mainstream del rap ma una conseguenza, tanto è vero che come è arrivato cosi se ne è andato mentre fibra continua a fare le canzoni in duetto con Ferro. Cmq Chiudiamo l'OT prima che qualche mod ci riprenda.

Reaction score
4,217
gabri65;2327312 ha scritto:
Non so come ti permetti di dire queste oscenità. Non so proprio come fai.

Io lo condanno il degrado, quello vero, quello attuale.

Tu invece mi dici che la gente come me l'ha generato, magari senza nemmeno averci vissuto in quelli anni. Infatti tu lo approvi il degrado attuale, se non sbaglio, visto che condividi tante cose che fanno parte del quotidiano.

Guarda, mi fai venire voglia di chiudere di stare qui. Magari in tanti saranno contenti.

non credo che [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] volesse essere offensivo verso questa o quellaltra generazione. Il problema del decadimento sostanzialmente è dovuto al progresso tecnologico che ha permesso alla massa di accedere a tecnologie che prima erano accessibili a pochi. All'inizio una TV costava parecchio e solo pochi potevano permetterselo e quei pochi coi soldi erano generalmente quei pochi che avevano accesso ad istruzione, poi con lo sviluppo tecnologico la TV è venuta a costare relativamente poco e quindi è arrivata la massa e chi produce contenuti televisivi si è adeguata alla massa che voleva le zinne di colpo grosso e drive in :asd:
Stessa cosa è successa con un altra tecnologia: i computers con internet. All'inizio i pc costavano molto e per andare su internet dovevi avere conoscenze tecniche che pochi avevano, oggi un dispositivo che ti permette di navigare costa relativamente poco e per usare i social non devi avere chissa quale conoscenza da nerd e conseguentemente su internet spopola il degrado e l'ignoranza dei fedez, dei salvini ecc.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,648
Oronzo Canà;2327318 ha scritto:
non credo che [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] volesse essere offensivo verso questa o quella generazione. Il problema del decadimento sostanzialmente è dovuto al progresso tecnologico che ha permesso alla massa di accedere a tecnologie che prima erano accessibili a pochi. All'inizio una TV costava parecchio e solo pochi potevano permetterselo e quei pochi coi soldi erano generalmente quei pochi che avevano accesso ad istruzione, poi con lo sviluppo tecnologico la TV è venuta a costare relativamente poco e quindi è arrivata la massa e chi produce contenuti televisivi se è adeguata alla massa che voleva le zinne di colpo grosso e drive in :asd:
Stessa cosa è successa con un altra tecnologia: i computers con internet. All'inizio i pc costavano molto e per andare su internet dovevi avere conoscenze tecniche che pochi avevano, oggi un dispositivo che ti permette di navigare costa relativamente poco e per usare i social non devi avere chissa quale conoscenza da nerd e conseguentemente su internet spopola il degrado e l'ignoranza, dei fedez, dei salvini ecc.

Hai un cervello a disposizione, eh. Se ti danno un'arma, che fai, ti metti a sparare così per caso?

Facile dare la colpa al progresso. Allora come mai non si è verificato un decadimento culturale quando hanno cominciato a commercializzare la 500 per tutti, negli anni '50?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
gabri65;2327312 ha scritto:
Non so come ti permetti di dire queste oscenità. Non so proprio come fai.

Io lo condanno il degrado, quello vero, quello attuale.

Tu invece mi dici che la gente come me l'ha generato, magari senza nemmeno averci vissuto in quelli anni. Infatti tu lo approvi il degrado attuale, se non sbaglio, visto che condividi tante cose che fanno parte del quotidiano.

Guarda, mi fai venire voglia di chiudere di stare qui. Magari in tanti saranno contenti.

Era una considerazione generale, e visto che l'hai vissuto ( come me in parte ) sai benissimo quello di cui sto parlando.

Prova a ragionare e pensa ai valori cardine della generazione prima della tua e poi della tua.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Il caso di Fedez diventa mondiale. Ne parla anche la BBC.

Reaction score
4,217
gabri65;2327319 ha scritto:
Hai un cervello a disposizione, eh. Se ti danno un'arma, che fai, ti metti a sparare così per caso?

Facile dare la colpa al progresso. Allora come mai non si è verificato un decadimento culturale quando hanno cominciato a commercializzare la 500 per tutti, negli anni '50?

vabbe ma non è che il decadimento è istantaneo, inventano l'auto e il giorno dopo scoppia l'apocalisse :asd: se permetti ad una massa ignorante di partecipare ad un dibattito è scontato che non avendo strumenti intellettuali a disposizione il massimo che potra capire sono i discorsi di fedez e salvini

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
fabri47;2327321 ha scritto:
Il caso di Fedez diventa mondiale. Ne parla anche la BBC.
Vedrete che questo strappa la presenza all'Eurovision, magari come ospite speciale, pur non avendo vinto Sanremo. Basti vedere che danno molto più risalto ed ospitate a questo che ai Maneskin.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,648
Super_Lollo;2327320 ha scritto:
Era una considerazione generale, e visto che l'hai vissuto ( come me in parte ) sai benissimo quello di cui sto parlando.

Prova a ragionare e pensa ai valori cardine della generazione prima della tua e poi della tua.

Non c'è necessita che rifletta, ce li ho ben presenti i miei valori: lavoro, famiglia, legalità, rispetto. La massima espressione di criminalità che ho vissuto con la gente dell'adolescenza è stato il furto di un parabrezza per motorini. I tuoi non li conosco, ma se ti esprimi così allora non mi interessano.

Fammi il piacere, Lorenzo bello, dai. Parli di culto del fisico quando adesso l'esponente politico di primo piano è uno tatuato dalla testa ai piedi.

Lasciamo perdere, che la giornata è già iniziata male e ho da lavorare. Purtroppo non mi sostento scrivendo brani rap inneggianti a non si sa cosa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
gabri65;2327327 ha scritto:
Non c'è necessita che rifletta, ce li ho ben presenti i miei valori: lavoro, famiglia, legalità, rispetto. La massima espressione di criminalità che ho vissuto con la gente dell'adolescenza è stato il furto di un parabrezza per motorini. I tuoi non li conosco, ma se ti esprimi così allora non mi interessano.

Fammi il piacere, Lorenzo bello, dai. Parli di culto del fisico quando adesso l'esponente politico di primo piano è uno tatuato dalla testa ai piedi.

Lasciamo perdere, che la giornata è già iniziata male e ho da lavorare. Purtroppo non mi sostento scrivendo brani rap inneggianti a non si sa cosa.

non so perchè te la sei presa cosi male, stavamo parlando tranquillamente.
Comunque buon lavoro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,648
Super_Lollo;2327332 ha scritto:
non so perchè te la sei presa cosi male, stavamo parlando tranquillamente.
Comunque buon lavoro.

Non me la sono presa a male con te, sono amareggiato per quello che ho letto. Sono due cose molto ma molto differenti.

Buon lavoro anche a te. :ok:

Alto