Fassone:"Lavoriamo per restituire il prestito prima della scadenza".

fra29

New member
Reaction score
28
Io veramente non mi capacito , giuro sono sbigottito ... cosa pensi che io come tutti gli altri utenti non avessimo voluto in rosa Aguero o Costa ? Certo che si !!! Ma c'erano delle priorità è hanno deciso di spendere i soldi per 11 nuovi giocatori .

Io che sono vecchio e mi sono dovuto sorbire 10 anni di Galliani e Berlusconi in versione povera dopo 20 di gloria faccio i salti alti 2 metri a vedere quello che hanno fatto e non mi lamento se hanno deciso di non regalare 100 milioni a quell asino del Vigile urbano per Belotti .

La vita non insegna mai niente , MAI . Uno arriva da 10 anni di pane e cipolla poi la prima volta che esce a cena si lamenta perché la 20 portata della cena è senza un pizzico di sale .

Pace e amore fratello.

Nessuno voleva dare 100 mil a Cairo o strapagare Auba.
Semplicemente però avevano parlato di big / 2-3 acquisti.
È arrivato Kalinic. Punto.
La Rosa ad oggi è incompleta per tutti i moduli e questo è MOLTO rischioso nella corsa al quarto posto che plausibilmente sarà con la Roma (Inda tra Icardi, Perisic, Keita, Spalletti e senza EL la vedo in corsia di sorpasso).
Lo stesso quarto posto che è conditio sine qua non per mandare avanti a gonfie vele il progetto è non doverlo rivedere in itinere.
Fassone è sempre molto chiaro, se al 31/8 restiamo così dovrà spiegarci che è cambiato altrimenti l'ultimo mese l'ha fatto da Galliani.
E questo non sai quanto mi costa dirlo visto che stravedo per lui, per Mirabelli e i miei "grazie" per la liberazione da SB/AG saranno infiniti,,

Reaction score
176
Magari non è molto "intelligente" come dichiarazione, soprattutto sulle ipotesi pessimistiche, ma apprezzo la trasparenza e, del resto, erano cose che tutti immaginavamo quelle relative al peggiore scenario.

Unico appunto, se l'ingresso in CL è l'obiettivo MINIMO, allora bisogna fare altro sul mercato... E il tempo stringe.

Reaction score
818
Io veramente non mi capacito , giuro sono sbigottito ... cosa pensi che io come tutti gli altri utenti non avessimo voluto in rosa Aguero o Costa ? Certo che si !!! Ma c'erano delle priorità è hanno deciso di spendere i soldi per 11 nuovi giocatori .

Io che sono vecchio e mi sono dovuto sorbire 10 anni di Galliani e Berlusconi in versione povera dopo 20 di gloria faccio i salti alti 2 metri a vedere quello che hanno fatto e non mi lamento se hanno deciso di non regalare 100 milioni a quell asino del Vigile urbano per Belotti .

La vita non insegna mai niente , MAI . Uno arriva da 10 anni di pane e cipolla poi la prima volta che esce a cena si lamenta perché la 20 portata della cena è senza un pizzico di sale .

Pace e amore fratello.

Amen
Se avessero speso un miliardo di euro, alcuni si lamenterebbero che non ne hanno spesi 2

W

Wildbone

Guest
No aspetta un attimo. L'entusiasmo e le cose "impossibili", che per me poi sarebbero anche la mezzala e l'esterno forti, l'ha creato Fassone in primis facendo nomi che evidentemente non erano arrivabili..

Ancora. Quella è una ciliegina in testa all'entusiasmo. Non può essere l'intero, la totalità, la pietra angolare del miracolo sportivo che è stato fatto. Per me, produrre entusiasmo solo di fronte a un top player è sbagliato, ingiusto, immotivato.
I nomi sono stati fatti perchè effettivamente li abbiamo TRATTATI. Ma se tutte le trattative avessero una possibilità di successo del 100%, penso che saremmo di fronte a un mondo un po' differente. Continuare a fossilizzarsi su quelle parole, vi fa perdere di vista quello che abbiamo.

andrèsilva95

New member
Reaction score
0
mi pare di capire che non siamo cosi "rich" come ci illudevamo di essere
molto perplesso... è vero il fatto che il debito ad Elliot sarà rimborsato... ma è anche vero che se non arrivassimo in champions il prossimo anno dovremmo vendere qualche giocatore importante per fare mercato, quindi aggiungere nuovi elementi cardini alla squadra..
non è che tutti quelli che di danno contro hanno un pò ragione ??

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Marco Fassone intervistato in esclusiva dal Guardian. Ecco le parole dell'AD rossonero:"Sono entrato nel progetto con qualche dubbio, all'inizio. Volevo capire bene la loro visione. Poi ho iniziato a capirla. E' un progetto molto emozionante. Probabilmente siamo il club più internazionale d'Italia. Siamo contenti di essere in Europa League e per noi sarà una priorità. Ma la casa del Milan deve essere la Champions. L'obiettivo è quello di essere costantemente in Champions nei prossimi anni. L'ingresso in Champions è l'obiettivo minimo per questa stagione. Il Milan è un gigante che ha dormito per 2-3 anni. Come una Ferrari lasciata in garage. Stiamo lavorando per rimborsare il prestito ad Elliott e lo faremo molto presto. Forse all'inizio del 2018. Il livello di interesse del Milan sui 120 milioni è ovviamente alto ma non è temibile. Nel caso peggiore, Elliott diventerà proprietario del Milan ad ottobre del prossimo anno. Ma questo è solo l'ipotesi peggiore. Ed il futuro del Milan non è nella nebbia. Al 99% andremo avanti con Yonghong Li. Ma nel peggiore dei casi, come detto, c'è Elliott che potrebbe mantenere il Milan e poi rivenderlo. Per la qualificazione alla Champions ho un piano A ed un piano B. Se non ci qualificheremo le spese per il prossimo mercato non potranno essere alto e potremmo vendere uno dei nostri migliori elementi. Ma anche se non entreremo in Champions il club è protetto. Per quest'anno e per l'anno prossimo abbiamo messo in conto perdite più alte. L'acquisto del Milan è stato il più costoso della storia del calcio, dopo quello per il Manchester. La speranza è che nel giro di 2-3 anni massimo il club valga il doppio rispetto a quanto è stato pagato. All'inizio i tifosi si chiedessero chi fossero questi ragazzi cinesi, ma ora conoscono tutti. A Crotone molti tifosi del Milan hanno voluto fare foto con Han Li. Yonghong Li non è venuto qui per fare delle speculazioni. E' arrivato per rendere il club nuovamente competitivo. E sta investendo i suoi soldi. Con Mirabelli abbiamo deciso di fare una grande rivoluzione della rosa in questa stagione. L'anno prossimo saremo in grado di cambiare 2 o 3 giocatori che magari non hanno reso secondo le aspettative. Questo secondo noi è un rischio calcolato".

Tutto molto interessante ma per me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa che volevo sentire è perché non è arrivata la ciliegina/ona/3 giocatori da 20 e cosa è successo da fine luglio in poi, e non ne ha parlato.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
mi pare di capire che non siamo cosi "rich" come ci illudevamo di essere
molto perplesso... è vero il fatto che il debito ad Elliot sarà rimborsato... ma è anche vero che se non arrivassimo in champions il prossimo anno dovremmo vendere qualche giocatore importante per fare mercato, quindi aggiungere nuovi elementi cardini alla squadra..
non è che tutti quelli che di danno contro hanno un pò ragione ??

Si Fassone fa schifo. Ricordiamo la grande Juventus che ha venduto Pogba l'anno scorso e Vidal l'anno prima. Ripeto se dovessimo mancare la qualificazione e qualcuno venisse a comprare Gigio a 80 ML io non avrei qualcun problema a riguardo. E' un fenomeno ma il MIlan ha dimostrato di poter vincere anche con portieri medi/alti e non campionissimi.

Reaction score
12,195
Leggo molto pessimismo sulla nostra entrata in CL... infondato.

Forse non abbiamo il miglior attacco, ma in Serie A abbiamo senza dubbio il miglior portiere, senza dubbio la miglior difesa, probabilmente il miglior centrocampo, attacco vero siamo dietro, ma nemmeno troppo con Suso Kalinic Jack.

Cacciate sto pessimismo dalle vostre menti, arriviamo secondi con sta squadra, se non si rompe nessuno, lo so, è una bella incognita, ma questo è.

krull

New member
Reaction score
28
Stavolta non capisco le polemiche. Fassone ha solo ribadito cose che ha giá detto tipo altre millemila volte solo che stavolta le ha dette in inglese :). Il discorso sul passaggio eventuale ad Elliott è solo una risposta ad una domanda su una previsione di uno scenario altamente improbabile come oltretutto ha sottolineato. Inoltre se dice che si lavora per restituire con 8/10 mesi di anticipo il prestito ad Elliott come puó voler dire che Li è da solo? Le previsioni sul fatturato sono di circa 260 milioni quindi certamente quei soldi non li tireranno fuori da Milan e tantomeno li tirerà fuori Lí perché altrimenti il debito con Elliott nemmeno esisterebbe. Mi sembra ovvio che quei soldi arriveranno da investitori congelati e dormienti o dai ricavi di Mila China per il quale ancora credo dobbiamo capirne la enorme potenzialitá. Per il discorso di mancata qualificazione alla Champions credo che anche lí si riferiva al peggior scenario possibile e chiaramente non puó parlare di nuovi investitori citandoli o dando per fatto accordi che magari vanno ancora perfezionati. Anche il discorso sulla eventuale cessione di un giocatore é chiaramente riferita al peggior scenario possibile e comunque era lampante che una cessione illustre in questo caso sarebbe necessaria. Non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi. Piú che altro viste le risposte di Fassone mi sembra che l'intervistatore abbia indirizzato quasi tutta l'intervista in un ottica di domande disfattiste e pessimista ma Fassone come sempre è stato pulito lineare e coerente in queste risposte su questioni societarie. Tranquillità. La parte più importante, ribadisco il mio pensiero, é l'affermazione di probabilità di estinzione anticipata del debito con enorme anticipo. :)

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
699
Cioè fammi capire , Fassone ti dice che restituiamo 8 mesi prima il debito . Poi gli fanno una domanda alla cazzum sul possibile peggior scenario e tutti state parlando di quello .

Incredibile

Leggi il mio intervento precedende e capirai come la penso. Per inciso avevo scritto la tua stessa cosa circa e sono stato censurato, poi ho riformulato il pensiero, vattelo a leggere ;)

Alto