Fassone:"Lavoriamo per restituire il prestito prima della scadenza".

Reaction score
24
Ancora. Quella è una ciliegina in testa all'entusiasmo. Non può essere l'intero, la totalità, la pietra angolare del miracolo sportivo che è stato fatto. Per me, produrre entusiasmo solo di fronte a un top player è sbagliato, ingiusto, immotivato.
I nomi sono stati fatti perchè effettivamente li abbiamo TRATTATI. Ma se tutte le trattative avessero una possibilità di successo del 100%, penso che saremmo di fronte a un mondo un po' differente. Continuare a fossilizzarsi su quelle parole, vi fa perdere di vista quello che abbiamo.

Mi sembra di aver detto infatti che sarebbero bastati quei 2-3 colpi tra esterno e mezzala, che ancora al 27 di Agosto non sono arrivati, dopo tutto l'hype creato per il dopo 15 Agosto. È proprio quello che abbiamo che mi preoccupa: una rosa incompleta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,737
Fino al closing ci stava, pure io ero catastrofico visto tutte le manfrine che hanno fatto con Mr Bee e soci, ma quando è stato ufficiale la dipartita di Berlusconi e Galliani sono rinato e ho un grande ottimismo.

Veramente sono perplesso. Qualunque cosa accada, sarà sempre meglio di prima, SEMPRE. Ad ora la squadra mi piace, non è perfetta, ma è ok.

Il quarto posto lo possiamo raggiungere. Sono convinto che delle 5 candidate ai primi 4 posti sarà la Roma quella più in difficoltà a competere, Di Francesco per me farà perdere parecchi punti all'inizio alla Roma. Credo sarà la rivale vera per la champion nel caso l'inter ingrani grazie a Spalletti e al fatto che ha solo il campionato.

Volete dirmi che questo Milan deve aver paura della Roma?

Sono convinto poi che qualcuna altro arriverà

James45

Member
Reaction score
28
Comunque in un mese e mezzo sono riusciti a smorzare un entusiasmo che era alle stelle in modo assurdo..

Non capisco... io sono gasato come non mai. ::):
La squadra attuale può dare molto di più già con questo assetto, e con tutti i titolari in campo contemporaneamente mi sento di dire che potremo competere con qualsiasi squadra della serie A.
Ricordo che l'anno scorso abbiamo bastonato due volte la Juve con una squadretta da dopolavoro ferroviario.
E per me oggi i discorsi sul possibile mancato rientro del prestito a Eliot lasciano il tempo che trovano: sono invece contento nel vedere che i nostri dirigenti hanno previsto sia uno scenario ottimistico che uno pessimistico (la cui somma da un unico scenario realistico).
Oltretutto, come rimarcato in altri post, si parla di restituzione anticipata del debito a gennaio 2018.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Ragazzi non ha detto niente di nuovo, niente che non avessimo già capito, se non ci qualifichiamo alla prossima coppa campioni è palese che sarà un fallimento, che si bloccherà inevitabilmente il percorso di crescita. Un pò quello che di fatto è successo all'Inter quest'anno.

Gatto

New member
Reaction score
4
[MENTION=617]Gatto[/MENTION] ti è stato detto più volte di rispettare le idee altrui. Adesso basta.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Marco Fassone intervistato in esclusiva dal Guardian. Ecco le parole dell'AD rossonero:"Sono entrato nel progetto con qualche dubbio, all'inizio. Volevo capire bene la loro visione. Poi ho iniziato a capirla. E' un progetto molto emozionante. Probabilmente siamo il club più internazionale d'Italia. Siamo contenti di essere in Europa League e per noi sarà una priorità. Ma la casa del Milan deve essere la Champions. L'obiettivo è quello di essere costantemente in Champions nei prossimi anni. L'ingresso in Champions è l'obiettivo minimo per questa stagione. Il Milan è un gigante che ha dormito per 2-3 anni. Come una Ferrari lasciata in garage. Stiamo lavorando per rimborsare il prestito ad Elliott e lo faremo molto presto. Forse all'inizio del 2018. Il livello di interesse del Milan sui 120 milioni è ovviamente alto ma non è temibile. Nel caso peggiore, Elliott diventerà proprietario del Milan ad ottobre del prossimo anno. Ma questo è solo l'ipotesi peggiore. Ed il futuro del Milan non è nella nebbia. Al 99% andremo avanti con Yonghong Li. Ma nel peggiore dei casi, come detto, c'è Elliott che potrebbe mantenere il Milan e poi rivenderlo. Per la qualificazione alla Champions ho un piano A ed un piano B. Se non ci qualificheremo le spese per il prossimo mercato non potranno essere alto e potremmo vendere uno dei nostri migliori elementi. Ma anche se non entreremo in Champions il club è protetto. Per quest'anno e per l'anno prossimo abbiamo messo in conto perdite più alte. L'acquisto del Milan è stato il più costoso della storia del calcio, dopo quello per il Manchester. La speranza è che nel giro di 2-3 anni massimo il club valga il doppio rispetto a quanto è stato pagato. All'inizio i tifosi si chiedessero chi fossero questi ragazzi cinesi, ma ora conoscono tutti. A Crotone molti tifosi del Milan hanno voluto fare foto con Han Li. Yonghong Li non è venuto qui per fare delle speculazioni. E' arrivato per rendere il club nuovamente competitivo. E sta investendo i suoi soldi. Con Mirabelli abbiamo deciso di fare una grande rivoluzione della rosa in questa stagione. L'anno prossimo saremo in grado di cambiare 2 o 3 giocatori che magari non hanno reso secondo le aspettative. Questo secondo noi è un rischio calcolato".

Parole che non rincuorano molto, praticamente quest'anno ci giochiamo tantissimo. Se non dovessimo qualificarci per la CL dovremmo indebolirci cedendo uno dei pezzi forti. E l'anno dopo sarà ancora più difficile andare nell'Europa che conta. Questo è il piano B.
Quest'anno non si può sbagliare

Mic

Member
Reaction score
8
Tutto ovviamente dipende dalle decisioni del governo cinese.
Comunque una roba non capisco proprio (al netto di un eventuale blocco a luglio da parte di Pechino), se il 4 posto è fondamentale per svoltare e dare un senso a tutto il progetto, perché si sono fermati sul più bello delegando a un testa a testa con la Roma il nostro futuro?
Perché?
Posso capire se a luglio hanno avuto conferma del blocco degli investimenti ma se così non fosse è assurdo sottovalutare questo aspetto..

mi pare di capire che non siamo cosi "rich" come ci illudevamo di essere
molto perplesso... è vero il fatto che il debito ad Elliot sarà rimborsato... ma è anche vero che se non arrivassimo in champions il prossimo anno dovremmo vendere qualche giocatore importante per fare mercato, quindi aggiungere nuovi elementi cardini alla squadra..
non è che tutti quelli che di danno contro hanno un pò ragione ??

La prima cosa che penso da un po' è: ma siamo così sicuri che la storia dello sblocco dei capitali non sia veramente una fesseria? nel senso che secondo me questo soggetto è solo e probabilmente lo è sempre stato.
Seconda cosa, ma il fatto che yong riesca a ripagare il debito è un bene o un male? se questo come probabile è solo e va male qualcosa c'è elliot come paracadute, ma domani la stessa situazione senza questo paracadute dove ci porta?
Ovviamente parlo da ignorante però ho sempre pensato con la mia testa, mi son sempre detto che potevamo avere nemici però tutto questo fango doveva avere delle fondamenta, spero di aver capito tutto male...

Reaction score
2,502
Marco Fassone intervistato in esclusiva dal Guardian. Ecco le parole dell'AD rossonero:"Sono entrato nel progetto con qualche dubbio, all'inizio. Volevo capire bene la loro visione. Poi ho iniziato a capirla. E' un progetto molto emozionante. Probabilmente siamo il club più internazionale d'Italia. Siamo contenti di essere in Europa League e per noi sarà una priorità. Ma la casa del Milan deve essere la Champions. L'obiettivo è quello di essere costantemente in Champions nei prossimi anni. L'ingresso in Champions è l'obiettivo minimo per questa stagione. Il Milan è un gigante che ha dormito per 2-3 anni. Come una Ferrari lasciata in garage. Stiamo lavorando per rimborsare il prestito ad Elliott e lo faremo molto presto. Forse all'inizio del 2018. Il livello di interesse del Milan sui 120 milioni è ovviamente alto ma non è temibile. Nel caso peggiore, Elliott diventerà proprietario del Milan ad ottobre del prossimo anno. Ma questo è solo l'ipotesi peggiore. Ed il futuro del Milan non è nella nebbia. Al 99% andremo avanti con Yonghong Li. Ma nel peggiore dei casi, come detto, c'è Elliott che potrebbe mantenere il Milan e poi rivenderlo. Per la qualificazione alla Champions ho un piano A ed un piano B. Se non ci qualificheremo le spese per il prossimo mercato non potranno essere alto e potremmo vendere uno dei nostri migliori elementi. Ma anche se non entreremo in Champions il club è protetto. Per quest'anno e per l'anno prossimo abbiamo messo in conto perdite più alte. L'acquisto del Milan è stato il più costoso della storia del calcio, dopo quello per il Manchester. La speranza è che nel giro di 2-3 anni massimo il club valga il doppio rispetto a quanto è stato pagato. All'inizio i tifosi si chiedessero chi fossero questi ragazzi cinesi, ma ora conoscono tutti. A Crotone molti tifosi del Milan hanno voluto fare foto con Han Li. Yonghong Li non è venuto qui per fare delle speculazioni. E' arrivato per rendere il club nuovamente competitivo. E sta investendo i suoi soldi. Con Mirabelli abbiamo deciso di fare una grande rivoluzione della rosa in questa stagione. L'anno prossimo saremo in grado di cambiare 2 o 3 giocatori che magari non hanno reso secondo le aspettative. Questo secondo noi è un rischio calcolato".
Tutto chiaro fin dall'inizio. Non mi pare abbia sconvolto la mattinata a qualcuno. Anche i maestosi hanno ceduto per rientrare. Quindi calma.

Alto