Fassone:"A gennaio niente mercato. A meno che...".

V

vanbasten

Guest
Nel mio piccolo, avevo preannunciato che secondo me ci sarebbero state novità tra novembre e dicembre. Pochi giorni fa, BGB ha fatto sapere di avere l'incarico di trovare un nuovo finanziatore entro la fine dell'anno, aprendo inoltre a mezzo stampa all'ingresso di nuovi soci.

Intanto è stato confermato da Fassone che Giraudo collabora con BGB (e secondo alcuni giornalisti, ci sono voci di Giraudo mediatore di potenziali nuovi soci italiani). A tutto questo sommiamo che la scorsa estate Alessandro Moggi ha avuto un ruolo di intermediazione nel mercato Milan di quest'estate (ne han parlato Ravezzani, Pistocchi e ne ha accennato anche Di Marzio, citando i primi che mi vengono in mente).

Si è detto che c'è molta Inter in questo Milan per via dei precedenti di Fassone e Mirabelli, ma in realtà c'è forse più Juventus...
L'aspetto interessante in tutto questo è che Lippi è in ottimi rapporti con Giraudo e la famiglia Moggi. Quindi possiamo prendere in considerazione un arrivo di Lippi nell'universo Milan, e vedremo se da allenatore, dirigente o in altre vesti.

Non ho mai sentito cosi tanta fuffa da un non giornalista :)

Non ci sarà nessuna novità societaria novità tra novembre e dicembre a parte il rifinanziamento dei debiti. La bgb non ha aperto a nuovi soci. Giraudo non ha alcun potenziale socio italiano. Ne Lippi c'entra nulla con il milan e mai ne farà parte. Moggi non ha avuto alcun ruolo di intermediazioni a parte la cessione di lapadula al genoa(stica!)

patriots88

Bannato
Reaction score
7
i famosi top player che si spostano a gennaio.
certo

ovvio che si spenda nulla. ci manca che dopo aver spero 200mln a giugno e aver rivoluzionato la rosa con 11 giocatori ne rimettano altri 50-100 a gennaio (per non arrivare manco in champions visto che il distacco è già abissale)
roba che a momenti non fa manco il real.

per eventuali acquisti di peso se ne riparla st'estate

V

vanbasten

Guest
Per forza. Poi è chiaro che bisogna capirsi su cosa siano i top player...
Io intendo giocatori pronti, che ci facciano fare il salto di qualità, cosa che non comporta necessariamente un cartellino da 100 milioni eh...
Imbottire la rosa di giocatori medi o di incognite non migliora certo la situazione. Direi che ne abbiamo abbastanza no?

Mi pare abbastanza evidente che un giocatore pronto costa almeno 70 milioni. Tu ne vuoi almeno 2 quindi sono 140 milioni(piu o meno il budget cinese dell'anno scorso). Nel mentre però si parla di mettere al posto i bilanci per il fpf cedendo dei giocatori se non andiamo in cl. La vedo un po dura :)

krull

New member
Reaction score
28
Quindi riassumendo: durante il meraviglioso APACF show dicono che gennaio é vicino e che se la squadra presenterà incompletezze non si sarebbero tirati indietro sul mercato intervenendo. Siamo a 12 punti dal quarto posto, non abbiamo un centravanti che segna, non abbiamo un esterno sinistro degno di questo nome, non abbiamo un alternativa a Suso, non abbiamo una mezz'ala che vada senza palla é con doti tecniche di ruolo, non abbiamo uno straccio di alternativa a Kessie, non abbiamo una alternativa a Rodriguez, non abbiamo un centrale marcatore veloce che possa giocare anche da terzo di difesa se non quel ***** di Zapata. E loro dicono che interverranno solo in caso di infortuni? Bipolarismo puro. O furba consapevolezza che l'obiettivo ormai é l' Europa League anche il prossimo anno. Basta saperlo...

Aron

Senior Member
Reaction score
613
Non ho mai sentito cosi tanta fuffa da un non giornalista :)

Non ci sarà nessuna novità societaria novità tra novembre e dicembre a parte il rifinanziamento dei debiti. La bgb non ha aperto a nuovi soci. Giraudo non ha alcun potenziale socio italiano. Ne Lippi c'entra nulla con il milan e mai ne farà parte. Moggi non ha avuto alcun ruolo di intermediazioni a parte la cessione di lapadula al genoa(stica!)

Fassone e Mirabelli si sono rivolti a Petralito per il mercato tedesco (Rodriguez e Calhanoglu), e Petralito è vicinissimo ad Alessandro Moggi.

Fonte: Di Marzio, Pistocchi e Ravezzani

Tra novembre e dicembre vedremo se succederà qualcosa oppure no

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
Mi pare abbastanza evidente che un giocatore pronto costa almeno 70 milioni. Tu ne vuoi almeno 2 quindi sono 140 milioni(piu o meno il budget cinese dell'anno scorso). Nel mentre però si parla di mettere al posto i bilanci per il fpf cedendo dei giocatori se non andiamo in cl. La vedo un po dura :)

Non è detto. La Juve ha raggiunto la finale di Champions con Khedira e Alves, presi entrambi a parametro zero ;)
Provocatoriamente ti dico che ci sono Ozil Alexis Sanchez e Mata in scadenza a giugno...

Al di là di questo però ovviamente quello che dici è logico, ci mancherebbe. Con la rosa che abbiamo adesso, piena di giovani e incognite, bisogna muoversi su elementi di esperienza che magari sono, per una serie di motivi, finiti ai margini delle grandi squadre (esempio Dzeko preso dalla Roma per 18 milioni). Secondo me è questo che dobbiamo fare.

Poi, per come la vedo io, al limite cedere qualcuno per una bella plusvalenza non sarebbe un peccato mortale eh ;)

Aron

Senior Member
Reaction score
613
Deulofeu piace anche a me e ci sono affezionato, ma cambia una squadra che punta all'Europa League come eravamo l'anno scorso.
Per puntare al quarto posto servono giocatori di categoria superiore. Deulofeu diciamo che è al limite...

Abbiamo il dovere di provare a vincere l'Europa League. Uno come Deulofeu (a patto che non sia l'unico rinforzo) potrebbe fare la differenza per raggiungere quest'obiettivo.

Al quarto posto purtroppo non ci confido più

V

vanbasten

Guest
Non è detto. La Juve ha raggiunto la finale di Champions con Khedira e Alves, presi entrambi a parametro zero ;)
Provocatoriamente ti dico che ci sono Ozil Alexis Sanchez e Mata in scadenza a giugno...

Al di là di questo però ovviamente quello che dici è logico, ci mancherebbe. Con la rosa che abbiamo adesso, piena di giovani e incognite, bisogna muoversi su elementi di esperienza che magari sono, per una serie di motivi, finiti ai margini delle grandi squadre (esempio Dzeko preso dalla Roma per 18 milioni). Secondo me è questo che dobbiamo fare.

Poi, per come la vedo io, al limite cedere qualcuno per una bella plusvalenza non sarebbe un peccato mortale eh ;)

Certo hai ragione, le occasioni ci saranno basta coglierle. Io per quanto sono drastico cederei anche suso e donnarumma per un grande top!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
Abbiamo il dovere di provare a vincere l'Europa League. Uno come Deulofeu (a patto che non sia l'unico rinforzo) potrebbe fare la differenza per raggiungere quest'obiettivo.

Al quarto posto purtroppo non ci confido più

Eh si, il quarto posto è un miraggio ma non bisogna disperare.

Per la EL secondo me siamo già competitivi. A febbraio vedrai che saremo una squadra con molte più sicurezze di adesso.
Poi certo elementi come Deulofeu possono sempre far comodo, sempre però che il Barça ci conceda la possibilità di riscattarlo perchè non dobbiamo tornare a essere una società che valorizza i giocatori degli altri!

Io però punterei a profili più esperti, se ci sarà l'occasione.

Alto