Falcao - Silva: scambio indipendente da decisione Uefa.

Djerry

New member
Reaction score
286
L'idea sarebbe quella di proporgli un contratto annuale con opzione per altri uno o due, inserendo l'obbligo di riscatto del prestito a fine stagione con il Monaco. Potrebbe essere una soluzione. :)

Ma ha già ora col Monaco un contratto di 9 netti biennale, fino al 2020, come fai a proporgli un annuale con opzione? :)

cobalto59

Bannato
Reaction score
2
Ho detto 25 per sparare alto, il senso è che segnerebbe tanto :)

Per me, ed è un mio pallino quindi forse esagero, è una delle punte più sottovalutate e complete a livello internazionale, con un mix unico di struttura fisica e piedi buoni.

Intanto ha una media gol in Premier più alta di Dzeko, tanto per dirne una.

In area è quasi impossibile da contenere liberandosi della marcatura usando il fisico, sa attaccare il primo palo, sa andare in profondità, sa giocare di sponda e venire incontro, vede il gioco, si muove in ampiezza, è anche elegante per i palati fini di San Siro.

Ed in più dichiara: L’Italia? Mi piace. Conosco qualche parola della vostra lingua. Da piccolo seguivo la Serie A e il Milan in modo particolare. Schevchenko era il mio idolo e tifavo per i rossoneri. Contatti con club italiani? In modo serio mai. Ho grande rispetto per il vostro calcio.

Se proprio over 30 e rendimento top dev'essere, un triennale a Giroud a 4-5 netti sarebbe un modo per garantirci i primi 4 posti.
Djerry, a proposito di Chelsea, un operazione che preveda l’arrivo di Batshuayi come la vedresti? È un giocatore che già in passato mi aveva colpito e che quest’anno ho visto dominare la difesa dell’Atalanta nei sedicesimi di Europa League, ma non ho avuto modo di seguirlo oltre. Un tuo parere?
Se vuoi anche in privato, visto che è OT.

odasensei

New member
Reaction score
5
Ho detto 25 per sparare alto, il senso è che segnerebbe tanto :)

Per me, ed è un mio pallino quindi forse esagero, è una delle punte più sottovalutate e complete a livello internazionale, con un mix unico di struttura fisica e piedi buoni.

Intanto ha una media gol in Premier più alta di Dzeko, tanto per dirne una.

In area è quasi impossibile da contenere liberandosi della marcatura usando il fisico, sa attaccare il primo palo, sa andare in profondità, sa giocare di sponda e venire incontro, vede il gioco, si muove in ampiezza, è anche elegante per i palati fini di San Siro.

Ed in più dichiara: L’Italia? Mi piace. Conosco qualche parola della vostra lingua. Da piccolo seguivo la Serie A e il Milan in modo particolare. Schevchenko era il mio idolo e tifavo per i rossoneri. Contatti con club italiani? In modo serio mai. Ho grande rispetto per il vostro calcio.

Se proprio over 30 e rendimento top dev'essere, un triennale a Giroud a 4-5 netti sarebbe un modo per garantirci i primi 4 posti.

Mah, a me sembra una prima punta abbastanza standard invece e onestamente in Serie A lo vedrei anche maluccio.
Dzeko aveva tutt'altra concorrenza al City comunque.
Chiaro che se si punta a Zaza molto meglio Giroud.

Montag84

New member
Reaction score
0
Forse non vi rendete conto del gap che esiste sia a livello di entrate che sportivo tra chi partecipa alla Champions e chi non lo fa.

Non si trovano grandi centravanti da usato sicuro che vengono senza partecipare alla Champions.

Alla soliditá difensiva pensa Gattuso, Falcao si occuperà di segnare e adesso Mirabelli deve prendere 2/3 giocatori in grado di saltare l'uomo, accelerare e far piovere palloni in area. Il calcio non é uno sport difficile.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma ha già ora col Monaco un contratto di 9 netti biennale, fino al 2020, come fai a proporgli un annuale con opzione? :)
L'opzione è un impegno alla sottoscrizione di un contratto pluriennale con un giocatore che non è nella proprietà di chi esercita la promessa. Il giocatore è garantito dalla promessa, nonché dall'obbligo del riscatto alla scadenza del prestito, che nella opzione è richiamata. Ad ulteriore garanzia del giocatore, il promittente riconosce il trattamento economico del vecchio contratto nella prima annualità, e lo riduce per le annualità successive fino all'importo complessivo promesso nella opzione. E non apriamo neanche il tema dei bonus a rendimento o a risultato, che conducono al medesimo risultato economico. Si può fare, si può fare tutto. :)

Djerry

New member
Reaction score
286
Djerry, a proposito di Chelsea, un operazione che preveda l’arrivo di Batshuayi come la vedresti? È un giocatore che già in passato mi aveva colpito e che quest’anno ho visto dominare la difesa dell’Atalanta nei sedicesimi di Europa League, ma non ho avuto modo di seguirlo oltre. Un tuo parere?

Era uno di quei famosi giocatori che in molti qui citavamo nel luglio scorso come possibile operazione intelligente, invece di inseguire Auba e soci.
E proprio la sua esperienza al Dortmund al posto di Auba, segnando esattamente con le sue stesse medie, credo sia una piccola lezione in tal senso.

A me piaceva tantissimo già allora che era del tutto emarginato da Conte, non mi sorprende che esploda ora: energia fisica, tecnica anche nei piccoli spazi, calcia indifferentemente con entrambi i piedi, va anche in alto nel gioco aereo, astuto nel muoversi in profondità.

Il problema è che 12 mesi fa magari lo strappavi a 25-30 milioni, adesso con soli 4 mesi al Borussia temo che il prezzo sia raddoppiato o che addirittura il Chelsea lo consideri più di Morata.

Proprio per questo, essendocene uno di troppo, un DS furbo se ne frega di entrambi e va a prendersi Giroud a saldo :)
Ma sono buonissimi tutti e tre a mio parere.

cobalto59

Bannato
Reaction score
2
Era uno di quei famosi giocatori che in molti qui citavamo nel luglio scorso come possibile operazione intelligente, invece di inseguire Auba e soci.
E proprio la sua esperienza al Dortmund al posto di Auba, segnando esattamente con le sue stesse medie, credo sia una piccola lezione in tal senso.

A me piaceva tantissimo già allora che era del tutto emarginato da Conte, non mi sorprende che esploda ora: energia fisica, tecnica anche nei piccoli spazi, calcia indifferentemente con entrambi i piedi, va anche in alto nel gioco aereo, astuto nel muoversi in profondità.

Il problema è che 12 mesi fa magari lo strappavi a 25-30 milioni, adesso con soli 4 mesi al Borussia temo che il prezzo sia raddoppiato o che addirittura il Chelsea lo consideri più di Morata.

Proprio per questo, essendocene uno di troppo, un DS furbo se ne frega di entrambi e va a prendersi Giroud a saldo :)
Ma sono buonissimi tutti e tre a mio parere.

Come sospettavo. Ti ringrazio ;)

Reaction score
2,591
djerry spesso condivido i tuoi discorsi, anche se forse sono portati un po' all'estremo perchè per fare "la" squadra serve il giusto mix tra giocatori futuribili e qualcuno già affermato. però pato meglio di falcao no dai. smolov invece ammetto l'ignoranza, mai sentito nominare.

Djerry

New member
Reaction score
286
L'opzione è un impegno alla sottoscrizione di un contratto pluriennale con un giocatore che non è nella proprietà di chi esercita la promessa. Il giocatore è garantito dalla promessa, nonché dall'obbligo del riscatto alla scadenza del prestito, che nella opzione è richiamata. Ad ulteriore garanzia del giocatore, il promittente riconosce il trattamento economico del vecchio contratto nella prima annualità, e lo riduce per le annualità successive fino all'importo complessivo promesso nella opzione. E non apriamo neanche il tema dei bonus a rendimento o a risultato, che conducono al medesimo risultato economico. Si può fare, si può fare tutto. :)

Tutto bello, ma il problema non è la definizione giuridica dell'opzione, bensì il fatto che questo prende 9 netti per i prossimi due anni :)

Anche ammettendo di spalmare i circa 40 milioni lordi che gli spettano fino al 2020 in due o più anni ulteriori, avremmo a che fare nel 2020 con un 35enne a cui abbiamo dato circa 25-30 milioni nei due anni precedenti ed a cui dovremo cifre simili per i prossimi due.

Mirabelli magari non sarà una faina, ma fino a tanto non arriva

djerry spesso condivido i tuoi discorsi, anche se forse sono portati un po' all'estremo perchè per fare "la" squadra serve il giusto mix tra giocatori futuribili e qualcuno già affermato. però pato meglio di falcao no dai. smolov invece ammetto l'ignoranza, mai sentito nominare.

Era a metà strada tra la provocazione e la suggestione, come ho premesso :)

Però un Papero che dopo aver fatto cassa in Cina accetta di tornare a Milano, dove per altro già passa parecchio tempo, ad un costo limitato e senza la pretesa di essere titolare, beh...

Ok, è uno dei giocatori che più ho amato in questi anni, esco allo scoperto e ci torno subito :)

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Se il tuo discorso, che fila benissimo nella possibile interpretazione della società, è l'effettiva realtà, allora abbiamo un problema serissimo e Mirabelli è ufficialmente in tilt.

Intanto la questione del costo: un giocatore preso a 50 milioni con 4 milioni di ingaggio costa a livello di bilancio meno di uno che arriva gratis ma percepisce 10 milioni di ingaggio.

Ma soprattutto il vero guaio è quel tuo "si sono guardati intorno", che significherebbe proprio la conferma che possiamo andare pure noi a fare i direttori sportivi dal divano.

Il Direttore Sportivo è lì non per guardarsi intorno tra Aubameyang, Morata, Belotti e Falcao, come se esistessero solo quattro giocatori. Tante grazie :)
Il Direttore Sportivo è lì per individuare un rendimento top ad un costo accessibile.

Le alternative ci sono, ma se ci si impigrisce sempre sui soliti profili e se si va a vedere Svizzera-Giappone (ma veramente abbiamo un DS che ha bisogno di vedere dal vivo Svizzera-Giappone per fare scouting?), ovviamente scompaiono tutte.

Alcuni esempi improvvisati, se proprio vogliamo cercare "l'esperto" di turno? Sono curiosamente in scadenza 2019, quindi raggiungibili a cifre ridicole, due tifosi smodati del Milan che negli ultimi mesi hanno dichiarato il loro amore per i nostri colori: Giroud e Smolov.

Giroud per me farebbe 25 gol sbadigliando in Serie A, forse è uno dei pochi giocatori che anche messo nella squadra scapestrata di quest'anno sarebbe andato su quelle cifre. Se gli fai un po' di corte, viene sicuramente a costo normale.
Smolov potrebbe fare storcere il naso a molti per il curriculum, ma per me è un piccolo Dzeko, giocatore speciale anche per la sua completezza fuori dall'area, per me potrebbe consacrarsi a sorpresa in Italia. E poi uno che solo pochi mesi fa dichiara "Per il Milan farei di tutto. Giocarci è il mio sogno", francamente mi fa venire una grande voglia di andare a prenderlo.

Ma potrei anche arrivare a provocare fino in fondo: tra qualche mese scade il contratto di una vecchia nostra conoscenza, andato a svernare in Cina (dove comunque segna un gol a partita). So bene che si può considerarlo finito per molti aspetti e so pure bene che agita molte emozioni del popolo rossonero, ma all'interno di un'operazione intelligente a basso costo francamente a soli 28 anni potrebbe darci e darsi un rendimento che non si discosterebbe affatto dal Falcao 33enne.
Sto parlando ovviamente di Pato.

Tutto questo ovviamente senza andare a sondare il mercato degli under 28 o altri mercati che per Mirabelli pare non esistano, visto che fa lo splendido in Svizzera-Giappone o, come un Galliani qualsiasi, si lega solo a questo benedetto Mendes che fa il mercato al posto nostro e sposta le sue pedine a piacimento.
Non ci siamo proprio.

Smolov è un Andrè Silva, giocatori che non ti danno nessuna sicurezza e tranquillità dal punto di vista dei goal.
Su Pato bho..preferisco non commentare.
Giroud piacerebbe pure a me, ma Falcao è più forte.
In ogni caso se Mirabelli prendesse Giroud sono sicuro che qualcuno lo fucilerebbe qua dentro. Alla fine sono sicuro che qualunque attaccante prenderà, ci sarà qualcuno che dirà che è un incapace e incompetente per poi tra un anno, se il giocatore dovesse fallire, dire compiaciuto "io l'avevo detto".
Io so che tu ti informi molto e conosci molti giovani promettenti. Ma al contrario di quello che pensi tu secondo me un giovane è sempre una scommessa. E purtroppo a detta della stragrande maggioranza dei tifosi ed addetti ai lavori non è più tempo di scommesse, ci servono giocatori che siano qualcosa in più che scommesse.
Io ero d'accordo con te su Gustavo Gomez ai tempi e sono convinto ancora che possa diventare un buon difensore vecchio stampo, ma devi ammettere che per il momento è stata una scommessa persa.
Perchè è giovane, perchè veniva da un altro paese, da un altro campionato ecc.
Questi giocatori vanno inseriti gradualmente in una struttura già solida, in un 9-10 titolare che già funziona bene non si può buttarli subito come titolari.
A noi al momento servono 2-3 titolari.

Alto