Falcao - Silva: scambio indipendente da decisione Uefa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,237
Sarebbe una follia solo dal nostro punto di vista, al netto di accordi sull'ingaggio di diverso tipo.

Falcao ha 10 milioni di ingaggio, sono 20 lordi; Silva è fermo a 4 lordi: sarebbero 16 milioni di costo annuo in più a bilancio, praticamente l'impossibilità strategica di rientrare nei parametri.

Ed in più col prestito secco il Monaco non avrebbe tutto questo interesse a valorizzare il portoghese, mentre Falcao che ha contratto fino al 2020 a quelle cifre ovviamente non si può pensare di tenerlo in rossonero a quel costo ed a quell'età nei prossimi anni.

Un'operazione drammatica e sconfortante.

Credo che l'idea sia prendere un attaccante dal rendimento top, che è proprio quello che al Milan è mancato. Si sono guardati intorno, hanno visto che i top costano tutti un botto di cartellino e che quelli dal sicuro rendimento al Milan attuale non ci vengono. Morata che costerebbe 50 milioni di cartellino secondo me non garantisce proprio nulla, anzi secondo me è un bidone annunciato. Falcao data l'età al Milan a far parte di qualcosa di importante ci verrebbe senza dubbio. Come dici il problema è l'ingaggio, 10 milioni sono troppi, penso che alla fine se volesse realmente trasferirsi in rossonero un sacrificio lo farà, magari ci si buttano dentro bonus legati alla qualificazione alla prossima CL, ai goal e alle presenze dal primo minuto, in modo che il ragazzo non venga in Italia a farsi la vacanza. Certo dal punto di vista economico è una operazione drammatica, ma quale alternative abbiamo?

L'unica possibilità è prendere esterno fortissimo che compensi i pochi goal degli attaccanti e puntare nuovamente su Silva e Patrick, ma è un rischio che credo nessuno qui dentro voglia più prendere.

la tua analisi è giusta, però non si capisce perchè dovrebbe approvarla il monaco. a meno che non siano "obbligati" da mendes. speriamo.

Perchè Falcao al Monaco ha finito la sua esperienza, non ha motivazioni che offrano motivi per il club di continuare a pagargli 10 milioni netti all'anno. Hanno bisogno di carne fresca, loro puntano moltissimo sui giovani. In questo caso Silva rimarrebbe nostro, ma magari ci si accorda su una prelazione o un premio valorizzazione attraverso cessione (che permetterebbe di pagare stipendio di Falcao) più recompra con un incremento di qualche milione sul prezzo del cartellino.

Reaction score
2,591
ok, ci possono anche stare come motivazioni. ma se loro puntano forte sui giovani credo cercheranno il modo di poter acquisire andrè silva in via definitiva prima o poi. il problema come dice djerry è che andremo ad accollarci un ingaggio pesantissimo. a me falcao piace ma bisogna sperare fortissimamente che rimanga sano altrimenti siamo rovinati poi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
ok, ci possono anche stare come motivazioni. ma se loro puntano forte sui giovani credo cercheranno il modo di poter acquisire andrè silva in via definitiva prima o poi. il problema come dice djerry è che andremo ad accollarci un ingaggio pesantissimo. a me falcao piace ma bisogna sperare fortissimamente che rimanga sano altrimenti siamo rovinati poi.
Come riportava ieri il nostro Mr. Cana', il contratto attuale tra Falcao ed il Monaco prevede un ingaggio di circa 8,5 milioni netti. Altre fonti riportano un ingaggio di 7 milioni netti. L'obiettivo del Milan sarebbe quello di allungare il vincolo di massima di un paio di anni, e spalmare l'ingaggio assicurato dal precedente contratto, più un surplus, onde avvicinarlo a livelli sostenibili per il nostro club. La disponibilità del giocatore non è esclusa, in passato egli ha rinegoziato al ribasso il proprio stipendio con il Monaco, portandolo dagli iniziali 14 milioni netti al livello attuale. Le indiscrezioni di stampa riferiscono di una operazione possibile, segno che le intese in linea di principio non sono inesistenti. :)

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Sarebbe una follia solo dal nostro punto di vista, al netto di accordi sull'ingaggio di diverso tipo.

Falcao ha 10 milioni di ingaggio, sono 20 lordi; Silva è fermo a 4 lordi: sarebbero 16 milioni di costo annuo in più a bilancio, praticamente l'impossibilità strategica di rientrare nei parametri.

Ed in più col prestito secco il Monaco non avrebbe tutto questo interesse a valorizzare il portoghese, mentre Falcao che ha contratto fino al 2020 a quelle cifre ovviamente non si può pensare di tenerlo in rossonero a quel costo ed a quell'età nei prossimi anni.

Un'operazione drammatica e sconfortante.

Eh vabbè niente, se non va bene nemmeno lo scambio di prestiti biennali Falcao-Silva mi arrendo. Non va bene NIENTE.

Djerry

New member
Reaction score
286
Credo che l'idea sia prendere un attaccante dal rendimento top, che è proprio quello che al Milan è mancato. Si sono guardati intorno, hanno visto che i top costano tutti un botto di cartellino e che quelli dal sicuro rendimento al Milan attuale non ci vengono. Morata che costerebbe 50 milioni di cartellino secondo me non garantisce proprio nulla, anzi secondo me è un bidone annunciato. Falcao data l'età al Milan a far parte di qualcosa di importante ci verrebbe senza dubbio. Come dici il problema è l'ingaggio, 10 milioni sono troppi, penso che alla fine se volesse realmente trasferirsi in rossonero un sacrificio lo farà, magari ci si buttano dentro bonus legati alla qualificazione alla prossima CL, ai goal e alle presenze dal primo minuto, in modo che il ragazzo non venga in Italia a farsi la vacanza. Certo dal punto di vista economico è una operazione drammatica, ma quale alternative abbiamo?

Se il tuo discorso, che fila benissimo nella possibile interpretazione della società, è l'effettiva realtà, allora abbiamo un problema serissimo e Mirabelli è ufficialmente in tilt.

Intanto la questione del costo: un giocatore preso a 50 milioni con 4 milioni di ingaggio costa a livello di bilancio meno di uno che arriva gratis ma percepisce 10 milioni di ingaggio.

Ma soprattutto il vero guaio è quel tuo "si sono guardati intorno", che significherebbe proprio la conferma che possiamo andare pure noi a fare i direttori sportivi dal divano.

Il Direttore Sportivo è lì non per guardarsi intorno tra Aubameyang, Morata, Belotti e Falcao, come se esistessero solo quattro giocatori. Tante grazie :)
Il Direttore Sportivo è lì per individuare un rendimento top ad un costo accessibile.

Le alternative ci sono, ma se ci si impigrisce sempre sui soliti profili e se si va a vedere Svizzera-Giappone (ma veramente abbiamo un DS che ha bisogno di vedere dal vivo Svizzera-Giappone per fare scouting?), ovviamente scompaiono tutte.

Alcuni esempi improvvisati, se proprio vogliamo cercare "l'esperto" di turno? Sono curiosamente in scadenza 2019, quindi raggiungibili a cifre ridicole, due tifosi smodati del Milan che negli ultimi mesi hanno dichiarato il loro amore per i nostri colori: Giroud e Smolov.

Giroud per me farebbe 25 gol sbadigliando in Serie A, forse è uno dei pochi giocatori che anche messo nella squadra scapestrata di quest'anno sarebbe andato su quelle cifre. Se gli fai un po' di corte, viene sicuramente a costo normale.
Smolov potrebbe fare storcere il naso a molti per il curriculum, ma per me è un piccolo Dzeko, giocatore speciale anche per la sua completezza fuori dall'area, per me potrebbe consacrarsi a sorpresa in Italia. E poi uno che solo pochi mesi fa dichiara "Per il Milan farei di tutto. Giocarci è il mio sogno", francamente mi fa venire una grande voglia di andare a prenderlo.

Ma potrei anche arrivare a provocare fino in fondo: tra qualche mese scade il contratto di una vecchia nostra conoscenza, andato a svernare in Cina (dove comunque segna un gol a partita). So bene che si può considerarlo finito per molti aspetti e so pure bene che agita molte emozioni del popolo rossonero, ma all'interno di un'operazione intelligente a basso costo francamente a soli 28 anni potrebbe darci e darsi un rendimento che non si discosterebbe affatto dal Falcao 33enne.
Sto parlando ovviamente di Pato.

Tutto questo ovviamente senza andare a sondare il mercato degli under 28 o altri mercati che per Mirabelli pare non esistano, visto che fa lo splendido in Svizzera-Giappone o, come un Galliani qualsiasi, si lega solo a questo benedetto Mendes che fa il mercato al posto nostro e sposta le sue pedine a piacimento.
Non ci siamo proprio.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportava ieri il nostro Mr. Cana', il contratto attuale tra Falcao ed il Monaco prevede un ingaggio di circa 8,5 milioni netti. Altre fonti riportano un ingaggio di 7 milioni netti. L'obiettivo del Milan sarebbe quello di allungare il vincolo di massima di un paio di anni, e spalmare l'ingaggio assicurato dal precedente contratto, più un surplus, onde avvicinarlo a livelli sostenibili per il nostro club. La disponibilità del giocatore non è esclusa, in passato egli ha rinegoziato al ribasso il proprio stipendio con il Monaco, portandolo dagli iniziali 14 milioni netti al livello attuale. Le indiscrezioni di stampa riferiscono di una operazione possibile, segno che le intese in linea di principio non sono inesistenti. :)

Scade già ora nel 2020 il contratto di Falcao, è del tutto impensabile l'allungamento spalmando purtroppo.

odasensei

New member
Reaction score
5
Giroud 25 gol sbadigliando nella Serie A di quale universo parallelo?

Djerry

New member
Reaction score
286
Eh vabbè niente, se non va bene nemmeno lo scambio di prestiti biennali Falcao-Silva mi arrendo. Non va bene NIENTE.

Alternative si potrebbero portare infinite, per esempio tutti quei giocatori che 12-18 mesi fa citavano come in fase di esplosione ed accessibili a costo sostenibile, che all'epoca erano visti come "non pronti" o "non adeguati" alle nostre ambizioni e di cui oggi parliamo come inarrivabili perché troppo forti o che ci hanno già soffiato.
Solo che ogni anno bisogna rinnovare la lista, visto che i nostri ce li facciamo comprare da Mendes e quelli buoni vanno altrove :)

Attenzione poi a valutare Falcao come rendimento assicurato sulla base della Ligue 1, per altro coi suoi 33 anni e con tutte le incognite che ha già mostrato in Premier: al Monaco, con parecchio ben di Dio alle spalle, ha segnato 17 gol, meno persino di Balotelli al Nizza con compagni più normali. Thauvin e Depay, oggi nostri obiettivi, da falliti o retrocessi in Inghilterra si sono rivelati bomber di razza inattesi.

Non sto dicendo che Falcao fallirebbe in Serie A ed al Milan, ma la possibilità esiste eccome. Che non vuol dire che non segnerebbe, come d'altronde fece pure Bacca, ma vuol dire che non c'è assolutamente un nesso tra la sua presenza e l'improvviso decollo dei nostri risultati.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Scade già ora nel 2020 il contratto di Falcao, è del tutto impensabile l'allungamento spalmando purtroppo.
L'idea sarebbe quella di proporgli un contratto annuale con opzione per altri uno o due, inserendo l'obbligo di riscatto del prestito a fine stagione con il Monaco. Potrebbe essere una soluzione. :)

Djerry

New member
Reaction score
286
Giroud 25 gol sbadigliando nella Serie A di quale universo parallelo?

Ho detto 25 per sparare alto, il senso è che segnerebbe tanto :)

Per me, ed è un mio pallino quindi forse esagero, è una delle punte più sottovalutate e complete a livello internazionale, con un mix unico di struttura fisica e piedi buoni.

Intanto ha una media gol in Premier più alta di Dzeko, tanto per dirne una.

In area è quasi impossibile da contenere liberandosi della marcatura usando il fisico, sa attaccare il primo palo, sa andare in profondità, sa giocare di sponda e venire incontro, vede il gioco, si muove in ampiezza, è anche elegante per i palati fini di San Siro.

Ed in più dichiara: L’Italia? Mi piace. Conosco qualche parola della vostra lingua. Da piccolo seguivo la Serie A e il Milan in modo particolare. Schevchenko era il mio idolo e tifavo per i rossoneri. Contatti con club italiani? In modo serio mai. Ho grande rispetto per il vostro calcio.

Se proprio over 30 e rendimento top dev'essere, un triennale a Giroud a 4-5 netti sarebbe un modo per garantirci i primi 4 posti.

Alto