- Registrato
- 23 Maggio 2016
- Messaggi
- 14,730
- Reaction score
- 3,237
Sarebbe una follia solo dal nostro punto di vista, al netto di accordi sull'ingaggio di diverso tipo.
Falcao ha 10 milioni di ingaggio, sono 20 lordi; Silva è fermo a 4 lordi: sarebbero 16 milioni di costo annuo in più a bilancio, praticamente l'impossibilità strategica di rientrare nei parametri.
Ed in più col prestito secco il Monaco non avrebbe tutto questo interesse a valorizzare il portoghese, mentre Falcao che ha contratto fino al 2020 a quelle cifre ovviamente non si può pensare di tenerlo in rossonero a quel costo ed a quell'età nei prossimi anni.
Un'operazione drammatica e sconfortante.
Credo che l'idea sia prendere un attaccante dal rendimento top, che è proprio quello che al Milan è mancato. Si sono guardati intorno, hanno visto che i top costano tutti un botto di cartellino e che quelli dal sicuro rendimento al Milan attuale non ci vengono. Morata che costerebbe 50 milioni di cartellino secondo me non garantisce proprio nulla, anzi secondo me è un bidone annunciato. Falcao data l'età al Milan a far parte di qualcosa di importante ci verrebbe senza dubbio. Come dici il problema è l'ingaggio, 10 milioni sono troppi, penso che alla fine se volesse realmente trasferirsi in rossonero un sacrificio lo farà, magari ci si buttano dentro bonus legati alla qualificazione alla prossima CL, ai goal e alle presenze dal primo minuto, in modo che il ragazzo non venga in Italia a farsi la vacanza. Certo dal punto di vista economico è una operazione drammatica, ma quale alternative abbiamo?
L'unica possibilità è prendere esterno fortissimo che compensi i pochi goal degli attaccanti e puntare nuovamente su Silva e Patrick, ma è un rischio che credo nessuno qui dentro voglia più prendere.
la tua analisi è giusta, però non si capisce perchè dovrebbe approvarla il monaco. a meno che non siano "obbligati" da mendes. speriamo.
Perchè Falcao al Monaco ha finito la sua esperienza, non ha motivazioni che offrano motivi per il club di continuare a pagargli 10 milioni netti all'anno. Hanno bisogno di carne fresca, loro puntano moltissimo sui giovani. In questo caso Silva rimarrebbe nostro, ma magari ci si accorda su una prelazione o un premio valorizzazione attraverso cessione (che permetterebbe di pagare stipendio di Falcao) più recompra con un incremento di qualche milione sul prezzo del cartellino.