mefisto94
Moderator
- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 23,844
- Reaction score
- 49
Tuttosport in edicola oggi, 9 giugno 2018, riporta la solita notizia (ormai giornaliera) sul possibile scambio di prestiti tra Falcao e Silva e, dopo aver riportato per l'ennesima volta i problemi relativi all'ingaggio del colombiano, aggiunge che per imbastire una trattativa del genere, uno scambio, non sarebbe necessario nemmeno attendere il giudizio della Uefa. La trattativa starebbe in piedi, a livello economico, anche senza la qualificazione del Milan alle coppe.
Sarebbe una follia solo dal nostro punto di vista, al netto di accordi sull'ingaggio di diverso tipo.
Falcao ha 10 milioni di ingaggio, sono 20 lordi; Silva è fermo a 4 lordi: sarebbero 16 milioni di costo annuo in più a bilancio, praticamente l'impossibilità strategica di rientrare nei parametri.
Ed in più col prestito secco il Monaco non avrebbe tutto questo interesse a valorizzare il portoghese, mentre Falcao che ha contratto fino al 2020 a quelle cifre ovviamente non si può pensare di tenerlo in rossonero a quel costo ed a quell'età nei prossimi anni.
Un'operazione drammatica e sconfortante.
Comunque, per quanto sia giusto quel che dici, bisogna anche considerare quelli che vanno via. Dovrebbe liberarsi anceh Kalinic (6 lordi), e magari anceh Bacca (anche se non l'abbiamo pagato quest'anno).
Va fatto anche un discorso tecnico. Falacao non è scarso ma non si sposa per niente con la filosofia di gioco di Gattuso. La scelta adesso è limitata, aspettando dopo i mondiali qualcosa cambierà.
(Giroud e Smolov, soprattutto il secondo, sono comunque giocatori un po' da testare. In questo Mirabelli fa bene, avendo disponibilità, ad andare sul sicuro)
