Falcao - Silva: scambio indipendente da decisione Uefa.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Tuttosport in edicola oggi, 9 giugno 2018, riporta la solita notizia (ormai giornaliera) sul possibile scambio di prestiti tra Falcao e Silva e, dopo aver riportato per l'ennesima volta i problemi relativi all'ingaggio del colombiano, aggiunge che per imbastire una trattativa del genere, uno scambio, non sarebbe necessario nemmeno attendere il giudizio della Uefa. La trattativa starebbe in piedi, a livello economico, anche senza la qualificazione del Milan alle coppe.

Sarebbe una follia solo dal nostro punto di vista, al netto di accordi sull'ingaggio di diverso tipo.

Falcao ha 10 milioni di ingaggio, sono 20 lordi; Silva è fermo a 4 lordi: sarebbero 16 milioni di costo annuo in più a bilancio, praticamente l'impossibilità strategica di rientrare nei parametri.

Ed in più col prestito secco il Monaco non avrebbe tutto questo interesse a valorizzare il portoghese, mentre Falcao che ha contratto fino al 2020 a quelle cifre ovviamente non si può pensare di tenerlo in rossonero a quel costo ed a quell'età nei prossimi anni.

Un'operazione drammatica e sconfortante.

Comunque, per quanto sia giusto quel che dici, bisogna anche considerare quelli che vanno via. Dovrebbe liberarsi anceh Kalinic (6 lordi), e magari anceh Bacca (anche se non l'abbiamo pagato quest'anno).

Va fatto anche un discorso tecnico. Falacao non è scarso ma non si sposa per niente con la filosofia di gioco di Gattuso. La scelta adesso è limitata, aspettando dopo i mondiali qualcosa cambierà.

(Giroud e Smolov, soprattutto il secondo, sono comunque giocatori un po' da testare. In questo Mirabelli fa bene, avendo disponibilità, ad andare sul sicuro)

Reaction score
2,497
Operazione Gallianesca. Spero assolutamente che non vada in porto. È un giocatore finito Falcao. Che senso ha prendere un calciatore come lui? Stipendio alto e pochissimi anni di carriera davanti. Senza contare che di stimoli ne avrà pochissimi. I soldi del suo ingaggio li investirei sul cartellino di un grande attaccante. E non arrivate a dirmi "Allora meglio restare con Kalinic?" perché non è quello che sto dicendo. Ci sarà in giro un buon attaccante forte da prendere con 50/60mln no?

Reaction score
2,591
il problema è che certe volte ti dice male anche con i giocatori già esperti. kalinic era giocatore almeno da doppia cifra nel campionato italiano, è invece...

Djerry

New member
Reaction score
286
Smolov è un Andrè Silva, giocatori che non ti danno nessuna sicurezza e tranquillità dal punto di vista dei goal.
Su Pato bho..preferisco non commentare.
Giroud piacerebbe pure a me, ma Falcao è più forte.
In ogni caso se Mirabelli prendesse Giroud sono sicuro che qualcuno lo fucilerebbe qua dentro. Alla fine sono sicuro che qualunque attaccante prenderà, ci sarà qualcuno che dice che è un incapace e incompetente per poi tra un anno, se il giocatore dovesse fallire, dire compiaciuto "io l'avevo detto".
Io so che tu ti informi molto e conosci molti giovani promettenti. Ma al contrario di quello che pensi tu secondo me un giovane è sempre una scommessa. E purtroppo a detta della stragrande maggioranza dei tifosi ed addetti ai lavori non è più tempo di scommesse, ci servono giocatori che sono qualcosa in più che scommesse.
Io ero d'accordo con te su Gustavo Gomez ai tempi e sono convinto ancora che possa diventare un buon difensore vecchio stampo, ma devi ammettere che per il momento è stata una scommessa persa.
Perchè è giovane, perchè veniva da un altro paese, da un altro campionato ecc.
Questi giocatori vanno inseriti gradualmente in una struttura già solida, in un 9-10 titolare che già funziona bene non si può buttarli subito come titolari.
A noi al momento servono 2-3 titolari.

Capisco la tua posizione, ma io non nego il fatto che molti giovani siano scommesse, bensì sostengo che lo siano anche presunti "titolari" o giocatori pronti, perché sono troppi i parametri che influiscono e non si conoscono.

Per esempio seguendo il tuo ragionamento, Bonucci e Biglia nessuno avrebbe potuto definire "scommesse", eppure hanno fallito.

Per questo secondo me, ma siamo assolutamente alla filosofia calcistica spiccia, le certezze non si acquisiscono più facilmente sulla base della storia o del costo di un giocatore o peggio prendendo un 33enne perché a 28 era forte.

Semplicemente ci sono una moltitudine di fattori che vanno presi in considerazione e che, specie in determinate situazioni finanziarie e di aspirazioni come la nostra, dovrebbero farci percorrere strade differenti dai Falcao, Biglia, Mandzukic, Callejon e Reina di turno.

Non ci sono giocatori pronti e titolari contro giocatori non pronti e da inserire; per me ci sono giocatori più o meno forti più o meno al posto giusto nel momento giusto.
:ok:

Aron

Senior Member
Reaction score
614
Falcao me lo farei andare bene comunque.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
il problema è che certe volte ti dice male anche con i giocatori già esperti. kalinic era giocatore almeno da doppia cifra nel campionato italiano, è invece...

Invece è ancora un attaccante da 15 gol, un anno storto capita a tutti,

Non seguiamo le scemenze dei giornali in questi giorni, non hanno notizie e sparano di tutto,

la priorità è, senza se e senza ma, un attaccante esterno di grande valore, capace di segnare ma soprattutto attaccare l'area per dar man forte al centravanti,

Per la questione centravanti il discorso è semplice a mio parere,
Cutrone/Kalinic sono una coppia di medio livello, o si prende qualcuno che ti fà fare un sicuro salto di qualità (a mio parere Giroud si, Pato no, Falcao non so) o si resta con loro e si investe nei ruoli più scoperti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il problema per il Milan è diventato il cartellino per una questione del FPF, mi sembra ormai evidente. Altro che giocatori da 50/60 mln....
per me il massimo che potremo spendere per il cartellino sarà sui 25/30 spalmati su più anni.
Per questo motivo un attaccante serio che potenzialmente possa fare dai 15 gol in su non lo si trova, tranne per qualche giocatore in là con gli anni che ha rotto con l'ambiente. Ecco perché Falcao, ecco perché Zaza, aggiungo anche Manzdukic ( a cui stanno pensando a mio avviso). A me sembra che in società (sbagliando) fanno sempre i conti troppo presto, convinti di raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissano durante la stagione, salvo poi cambiare strada facendo, dimostrandosi non all'altezza. Io credo che il vero obiettivo fosse Dzeko, vedendo che la roma voleva cederlo già quest'estate e poi a gennaio. Ma dopo quello che è successo probabilmente è diventata un'operazione costosissima e poco conveniente. Morata per me è impossibile e non è nemmeno conveniente dal punto di vista economico e sportivo, cartellino non meno di 60 mln e ingaggio non meno di 8. Costi inarrivabili per noi al momento.

Per me la rosa di giocatori papabili è questa: Falcao,Zaza,Immobile(inserendo qualche giocatore che può piacere alla lazio e considerando che l'ingaggio sarà sicuramente abbordabile),Belotti ma a cifre umane e non quelle richieste da Cairo.

Per questo motivo, se non si può arrivare ad Immobile, che probabilmente è dal punto di vista tecnico quello che si sposa meglio con la tipologia di "manovra offensiva" di Gattuso, tutta la vita Falcao, che se messo in condizioni top e con i giusti stimoli può risultante determinante come fu Tevez per la Juve tre anni fa. Belotti mi sembra una ***** sinceramente e non vale quelle cifre, Zaza non ne parliamo.

Chiaro che se fossi in Mirabelli proverei a guardare altrove, ad esempio un Giroud come giustamente già riportato, un Lacazzette che potrebbe rompere con l'ambiente essendoci anche Aubameyang, o qualche altro giocatore in rotta con la propria squadra a cifre non folli.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Mi chiedo come possa accettare uno scambio di prestiti il monaco, han solo da perdere

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Capisco la tua posizione, ma io non nego il fatto che molti giovani siano scommesse, bensì sostengo che lo siano anche presunti "titolari" o giocatori pronti, perché sono troppi i parametri che influiscono e non si conoscono.

Per esempio seguendo il tuo ragionamento, Bonucci e Biglia nessuno avrebbe potuto definire "scommesse", eppure hanno fallito.

Per questo secondo me, ma siamo assolutamente alla filosofia calcistica spiccia, le certezze non si acquisiscono più facilmente sulla base della storia o del costo di un giocatore o peggio prendendo un 33enne perché a 28 era forte.

Semplicemente ci sono una moltitudine di fattori che vanno presi in considerazione e che, specie in determinate situazioni finanziarie e di aspirazioni come la nostra, dovrebbero farci percorrere strade differenti dai Falcao, Biglia, Mandzukic, Callejon e Reina di turno.

Non ci sono giocatori pronti e titolari contro giocatori non pronti e da inserire; per me ci sono giocatori più o meno forti più o meno al posto giusto nel momento giusto.
:ok:

Non sono del tutto d'accordo su Bonucci e Biglia ma capisco il tuo ragionamento, di proposito cosa mi dici su Aleksandar Mitrokic, un mio pallino che credo potrebbe fare bene in Serie A.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,995
Mi chiedo come possa accettare uno scambio di prestiti il monaco, han solo da perdere

Alla fine vedrai che se andrà in porto sarà uno scambio di prestiti, su Silva avranno però un diritto di riscatto, della serie torna da noi solo se farà male.

Alto