Una cosa che non ho mai capito è proprio questa, per quale motivo what app è esploso ed è sembrato così rivoluzionario, quando alla fine email e programmi stile msn esistevano da sempre?
Voglio dire msn alla fine era pari pari a what app, bastava fare una app per lo smartphone e il funzionamento era lo stesso, anzi era meglio visto che era legato alle mail.
Una cosa che non sopporto dei servizi di messaging odierni è legare il numero privato e personale ad essi, per quale diavolo di motivo non si può usare la mail come in passato ?
Voglio dire alla fine è una fottuta chat, io il numero di telefono non lo voglio proprio dare per questi servizi. Che sia telegram, signal o whats app poco importa.
Cosa darei per il ritorno di msn invece di tutta sta melma
Msn l'ho usato fino al 2012, se non ricordo male, poi è stato tipo chiuso, tanta roba, prime cotte, emoticon che parevano una roba assurda e innovativa e tantissime discussioni sul calcio con gente con cui magari avevo giocato online a Fifa o altre cose, io così come te non ho mai capito 'sta roba di legare tutta l'attività "social" online con il proprio numero di telefono che io, da sempre, ho sempre paragonato a servizi a pagamento o robe che ti vogliono fottuere. Poi 20 anni fa andavano forte tipo le chat, ma con le chat (un tempo ipermega pericolose, se vi ricordate..) come avrebbero guadagnato gli esclusivi influencer?!?! cioè gente non mischiante, l'unico modo per portare le chat del tempo in epoca moderna, per creare mostri come gli "influencer" moderni sarebbe stato creare una schiera infinita di modelle zoccole da mandare in tv a fare sesso via telefono o robe simili, o chat erotiche o quello che volete voi, ma poi certi mezzi sono diventati dei veri e propri lavori e lì capite anche voi che non sarebbe potuto andare avanti un mondo con email e chat ove non sarebbe stato possibile lucrare (pure i forum sono roba vecchissima ormai, che forse non resisteranno ancora a lungo). Ad esempio negli anni 80-90 e primi 2000 per diventare personaggi dello spettacolo bisognava passare per Miss Italia, adesso basta fare due foto e fare vedere il ****, oppure diventare fenomeni da baraccone col bel faccino, con tutto che poi la tv ha inglobato i media/social e attinge da essi per portare avanti il trash consumistico rinnovabile e infinito, senza il bisogno di andare a Miss Italia o avere chissà che talenti.
Ma forse è anche normale, cioè guarda come si va in giro, telefono, tecnologia, pass simili a roba nazista di 80 anni fa, mica poteva rimanere bearshare a vita no? per musica, chat e robe varie, o msn che con l'indirizzo email facevi tutto, adesso senza telefono sei il nulla perché il cittadino moderno è egli stesso uno strumento ed è ciò che usa, se usi il telefono sei un telefono, sei un numero, sei rintracciabile, spiabile e quant'altro.