Asensio metterebbe tutti d'accordo credo, vediamo come procederà il discorso e se ci sarà la possibilità di affondare(club di PL permettendo).
Sarebbe a dir poco perfetto: ala destra di ruolo, trequartista all'occorrenza, mancino di livello adatto sia agli assist che ai gol(che a noi mancano da morire), esperienza internazionale di grande livello, giovane, chi più ne ha, più ne metta.
Non mi illudo troppo perché quando di mezzo ci sono club di PL la faccenda è sempre complicata, ma sarebbe un grandissimo colpo, probabilmente il colpo dell'estate in Italia.
Tra quelli presenti nella lista direi Anthony, ma è più un sogno, e Sarr, che per caratteristiche potrebbe essere il nostro Leao di destra, anche se è bravo con la palla e più bravo negli inserimenti(non lo dico come critica, tutt'altro, sarebbe complementare al portoghese).
Comunque io trovo un po' ingiusti i discorsi(unanimi, devo dire) su Berardi.
Gioca male in nazionale? Sì, ma non più di altri italiani e non sono sicuro che sia del tutto colpa loro.
È una pippa come dicono molti? No, perché ragazzi, per quanto possa non avere la personalità del grande palcoscenico(ma stiamo mettendo le mani avanti perché questi grandi palcoscenici non li ha mai calcati) è comunque un ragazzo che negli ultimi tre anni ha fatto 25+ tra gol e assist in Serie A.
Quest'anno è a 14 gol e 14 assist. Mi sta bene che si dica che è in un sistema dove si segna molto, ma dire che è una pippa anche no, dai.
Non è la mia prima scelta, chiaramente, ma neanche mi strapperei i capelli se dovessimo prendere lui per 15/20 mln(nel caso in cui, per un motivo o per un altro, non potessimo arrivare ad Asensio, Sarr ecc.).
Giochiamo con Saele(che a 14 gol e assist ci arriverà nel 2025, in maniera cumulativa) e Messias, tagliarsi le vene per l'ipotesi Berardi mi sembra eccessivo...