Esterno destro: chi vorreste? Sogni e realtà..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io continuo a pensare che nel nostro modo di giocare e di trovare un equilibrio solo in alcune partite possa giocare un esterno a destra tanto "offensivo" quanto quello che gioca a sinistra. Però evidentemente sono il solo a pensarla così. Cosa diversa ovviamente sarebbe con un 4-3-3.

No no, affatto. La penso anche io così. Parliamoci chiaro giocare con 4 giocatori offensivi davanti lo puoi fare, come hai detto tu, ma solo in certe partite o frangenti di partite. Ci vuole equilibrio tattico in campo anche se a volte vogliamo ignorarlo.
Diverso in effetti sarebbe con il 4-3-3 dove magari puoi supportarli meglio.

Reaction score
2,271
No no, affatto. La penso anche io così. Parliamoci chiaro giocare con 4 giocatori offensivi davanti lo puoi fare, come hai detto tu, ma solo in certe partite o frangenti di partite. Ci vuole equilibrio tattico in campo anche se a volte vogliamo ignorarlo.
Diverso in effetti sarebbe con il 4-3-3 dove magari puoi supportarli meglio.
Eh lo so ma tutti continuano a chiedere l'esterno forte da 30 milioni ma se poi nelle partite più toste tra l'ipotetico nuovo e Leao ne gioca uno solo che senso avrebbe spendere così tanto? Per quello io dico che il nostro grande buco è il trequartistra, più di ogni altro ruolo più della punta e dell'esterno destro. E' li che metterei i soldi pesanti per uno forte.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Adli quest'anno stava giocando tipo ala sx e ha fatto solo un gol, e continuano a dire che lo vedono come CC, sicuramente giocherà anche 3\4ista, ma non è che puoi metterci la mano sul fuoco... teoricamente siamo più coperti a destra che sulla 3\4, il problema è che da milan non ne abbiamo 1, a parte Adli POTENZIALMENTE. Noa Lang ha giocato ovunque, si ha giocato più spesso a sx, ma potrebbe giocare altrettanto a dx, sa usare entrambi i piedi, dicono copra poco, ultimamente gioca 3\4 e non gli piace... se lo prendiamo è palesemente per giocare a dx. Io prenderei lui soprattutto per cercare di fare all in per Milinkovic Savic... ma temo sia inarrivabile

Reaction score
10,788
Molti tifosi rossoneri, forse anche la maggioranza, ritiene che questa estate vada fatto un investimento economico sulla fascia destra per rinforzare la squadra.
A me se arriva uno qualsiasi di questi giocatori va benissimo, l'importante è aver goal e velocità nelle gambe.
Quindi vi chiedo chi vorreste?

- Berardi (sassuolo)
- Antony (ajax)
- Ousmane Dembele (Barcellona)
- Moussa Diaby (leverkusen)
- Bailey (aston villa)
- Gelson Martins (monaco)
- Raphinha (leeds)
- Pépé (arsenal)
- Ismaila Sarr (watford)
Tra questi chiudo gli occhi e pesco al buio,mi va bene chiunque,poi però son certo che riaprendo gli occhi continuerò a vedere Saele-Messias o al massimo un Bernardeschi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Eh lo so ma tutti continuano a chiedere l'esterno forte da 30 milioni ma se poi nelle partite più toste tra l'ipotetico nuovo e Leao ne gioca uno solo che senso avrebbe spendere così tanto? Per quello io dico che il nostro grande buco è il trequartistra, più di ogni altro ruolo più della punta e dell'esterno destro. E' li che metterei i soldi pesanti per uno forte.

Io credo che, vista la penuria nel ruolo di trequartista, forse dovremmo ritornare a giocare con il 4-3-3. Di grandi esterni e di grandi trequartisti che siano una garanzia nel ruolo e siano accessibili per noi ne vedo ben pochi sinceramente.Se ci sono nomi concreti e garanzia di successo dimmeli, perché non ne vedo.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Noni Madueke secondo me sarebbe una scommessa interessante ad un prezzo accessibile..non so però come sia messo fisicamente..

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
Deve arrivare qualcuno che abbia nelle gambe minimo 15 tra gol e assist.
e secondo te uno così se lo lascerebbero scappare? se mai esistesse, la società (chiunque sia), se lo terrebbe come oro....trovarlo poi a parametro zero sarebbe un'utopia. Ad ogni modo siamo migliorabili e resto fiducioso

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Tra i nomi proposti direi Berardi e so che non scalda il cuore per motivi validi: 28 anni ed è ancora a Sassuolo, esperienza internazionale nulla al di fuori della Nazionale, che comunque è una bolla tutta sua, zero esperienza nel giocarsi obiettivi seri (oltre allo stupire in una piazza di provincia).
Detto questo però bisogna rendersi conto che quest'anno giochiamo in quel ruolo con un terzino adattato e pochissimi goal/assist nelle gambe (Saelemaekers) e una seconda punta adattata (Messias), con numeri leggermente migliori di Saele, ma niente per cui strapparsi i capelli (oltre ad avere 8 anni in più di lui e 3 di Berardi, quindi prospettive di miglioramento zero), l'anno scorso sempre con Saele e Castillejo (talmente mediocre da farsi sopravanzare da un terzino adattato come detto) e così via dicendo.
Berardi costituirebbe un salto in avanti doppio o triplo, praticamente imparagonabile e, come anche i giornalisti stanno iniziando ad accorgersi, ci servono 4 Nation Formed in totale (come minimo), a oggi l'anno prossimo avremo solo Tonali e forse Florenzi (va capito se accetta di ridimensionare lo stipendio), Kessié e Romagnoli sono fuori e Mirante pure (a meno che Plizzari non resti a Lecce e gli rinnovino), quindi 2 o massimo 3, ergo 1 o 2 italiani (o Nation Formed alla Asllani) li dovremo pur prendere, a meno di non avere liste ridotte.
Questo problema è anche figlio di una rosa numericamente esagerata (abbiamo toccato i 29 senza contare i Primavera quest'anno), quando il numero è 25, con un sacco di giocatori inutili e fuori progetto (quest'anno si contano Casti esubero, Pellegri, Bakayoko e Ballo Tourè acquisti sbagliati, Maldini che è ancora lì solo per le liste e probabilmente pure Gabbia, che andrebbe visto giocare sul serio altrove per determinarne il reale valore, idem Daniel), col risultato di ingolfare la rosa e di non poter prendere gente utile senza prima liberare delle caselle (max stranieri né team né nation formed = 17 e noi siamo già a 19+Kessiè)

Ultima modifica:
Reaction score
415
Molti tifosi rossoneri, forse anche la maggioranza, ritiene che questa estate vada fatto un investimento economico sulla fascia destra per rinforzare la squadra.
A me se arriva uno qualsiasi di questi giocatori va benissimo, l'importante è aver goal e velocità nelle gambe.
Quindi vi chiedo chi vorreste?

- Berardi (sassuolo)
- Antony (ajax)
- Ousmane Dembele (Barcellona)
- Moussa Diaby (leverkusen)
- Bailey (aston villa)
- Gelson Martins (monaco)
- Raphinha (leeds)
- Pépé (arsenal)
- Ismaila Sarr (watford)
Onestamente nessuno di questi mi sembra così tanto più forte di Messias da giustificarne il prezzo. Berardi è quello che si adatterebbe meglio ma se fossi Maldini e dovessi decidere se spendere 40/45 milioni per lui o 4.5 per Messias... probabilmente sceglierei messias e terrei i soldi per altri ruoli.
L'unico della lista che mi ha comunque impressionato è Pepe' dell'Arsenal. Ex Lille che ha già giocato con Leao e anzi... pepe' dei due sembrava essere quello forte. Anche là comunque valgono gli stessi discorsi fatti per Berardi. Spendere tanti milioni per un giocatore non completamente di un altro livello per me sarebbe un rischio inutile.
Meglio confermare Messias e risparmiare per sanches ad esempio che con anche adli potrebbe fare il trq o il metodista davanti alla difesa.

Alto