Esterno destro: chi vorreste? Sogni e realtà..

Giek

Junior Member
Reaction score
3,394
Vi consiglio di guardare il gol appena sbagliato da Berardi in Nazionale.
E pure la prestazione generale.

Reaction score
4,057
Vi consiglio di guardare il gol appena sbagliato da Berardi in Nazionale.
E pure la prestazione generale.

Sono d'accordo, berardi mi sembra la fotocopia di castillejo e suso come tipo di gioco.
Leggero, e fa sempre la stessa finta. Fisicamente non supera nessuno, in velocità neppure, vive sul suo tiro a rientrare (quando non la passa al portiere).
A noi serve tutt'altro. Abbiamo svoltato quando abbiamo abbandonato gli uomini "finta" (suso, castillejo) e puntato sugli uomini di "gamba" (leao, rebic, theo).

Se Hauge giocasse al sassuolo secondo me potrebbe fare il berardi tranquillamente in un paio d'anni di apprendimento e maturazione, il tipo di gioco è quello. E Hauge non giocava mai con pioli, non solo perché immaturo ma sopratutto per le caratteristiche e il deficit fisico e nella mancanza di aggressività nel pressing alto, quindi berardi tranquilli non arriverà mai.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,966
Berardi se fosse stato forte era già all'estero da anni. Berardi vive di sprazzi, generalmente al Sassuolo, dagli una marcatura asfissiante modello Messias o Saele come la hanno loro due al Milan e non tocca palla. Sarebbero 35/40 Milioni buttati. Con 10/15 ti prendi un ragazzino 20enne francese o inglese migliore.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ieri si è avuta l'ennesima conferma che Berardi può andar bene giusto per la serie A, ma in Europa serve gente diversa. A maggior ragione quando il Sassuolo ti chiede di svenarti per lui.

Io lo vedrei bene a Napoli al posto di Insigne, un bel avvicendamento tra perdenti.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
I 15M offerti da Maldini l'anno scorso sono il giusto valore di Berardi. Rimane più forte di Messias e Saelemaekers come esterno, il Milan poi è una squadra sensata, a differenza dell'Italia post europeo. Anche Immobile, che sembra un disadattato lì, ha sempre fatto goal, anche nelle coppe europee, magari è il ciuffo a non essere questo drago e ha avuto la fortuna di imbroccare 3 pareggi su 4 nella fase eliminatoria, di cui 2 vittorie ai rigori. Mai successo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
A parte la serata di ieri mi pare ovvio perche'Maldini e Massara non spenderanno mai 35 milioni per questo giocatore, e a ragione.

Reaction score
1,174
Direi che Berardi è sceso nelle gerarchie dei tifosi.. io ribadisco il mio interesse per Sarr del Watford

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Asensio metterebbe tutti d'accordo credo, vediamo come procederà il discorso e se ci sarà la possibilità di affondare(club di PL permettendo).
Sarebbe a dir poco perfetto: ala destra di ruolo, trequartista all'occorrenza, mancino di livello adatto sia agli assist che ai gol(che a noi mancano da morire), esperienza internazionale di grande livello, giovane, chi più ne ha, più ne metta.

Non mi illudo troppo perché quando di mezzo ci sono club di PL la faccenda è sempre complicata, ma sarebbe un grandissimo colpo, probabilmente il colpo dell'estate in Italia.

Tra quelli presenti nella lista direi Anthony, ma è più un sogno, e Sarr, che per caratteristiche potrebbe essere il nostro Leao di destra, anche se è bravo con la palla e più bravo negli inserimenti(non lo dico come critica, tutt'altro, sarebbe complementare al portoghese).

Comunque io trovo un po' ingiusti i discorsi(unanimi, devo dire) su Berardi.
Gioca male in nazionale? Sì, ma non più di altri italiani e non sono sicuro che sia del tutto colpa loro.
È una pippa come dicono molti? No, perché ragazzi, per quanto possa non avere la personalità del grande palcoscenico(ma stiamo mettendo le mani avanti perché questi grandi palcoscenici non li ha mai calcati) è comunque un ragazzo che negli ultimi tre anni ha fatto 25+ tra gol e assist in Serie A.
Quest'anno è a 14 gol e 14 assist. Mi sta bene che si dica che è in un sistema dove si segna molto, ma dire che è una pippa anche no, dai.

Non è la mia prima scelta, chiaramente, ma neanche mi strapperei i capelli se dovessimo prendere lui per 15/20 mln(nel caso in cui, per un motivo o per un altro, non potessimo arrivare ad Asensio, Sarr ecc.).
Giochiamo con Saele(che a 14 gol e assist ci arriverà nel 2025, in maniera cumulativa) e Messias, tagliarsi le vene per l'ipotesi Berardi mi sembra eccessivo...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,792
Tra i giovani i due esterni brasiliani Angelo Gabriel e Savio. Mi piace anche l'esterno del Friburgo Kevin Schade, potrebbe essere lì lí per esplodere.

Alto