Est Europa: contagi in calo nonostante pochi vaccinati. Ma tanti morti

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
60k all’anno a Bucarest ringiovanirebbero chiunque :asd:
A me anni fa ne offrirono 75k per andare a Tallin.
Non accettai solo perché era un lavoro che non mi piaceva, e per la quale rivendermi sarebbe stato obbiettivamente difficile.
Ma credimi se ti dico che qualche giorno senza dormire fissando il soffitto me lo sono fatto.

Reaction score
6,116
Io non mi ritengo affatto disonesto intellettualmente, considero i dati da sempre solo dei paesi civili e con un regime di monitoraggio e sorveglianza tipo il nostro..
Paragoni con il terzo mondo, paesi poveri etc non lo ritengo sensato..

Poi il punto è che è ormai evidente che sto Covid va aondate, quindi ora qui ora lì si registrano situazioni diverse percui fare paralleli nello stesso momento è inutile..

Il punto è sempre uno solo: quando il martello dei contagi cala su un paese, lo mette quasi in ginocchio
Nemmeno io mi ritengo disonesto intellettualmente sai?

l Malpensanti li fate quando conviene a voi ed è giusto farli ko?
Fare paralleli serve ma fino ad un certo punto in assoluto. Quando serve a perorare la vostra tesi va bene?
Io non considero per nulla i dati italiani onesti, fin dall’inizio.
Siccome poi noi siamo sempre fulgido esempio di trasparenza, coerenza e onestà..
Ma per piacere dai

GP7

Junior Member
Reaction score
2,201
I numeri citati non hanno nessuna utilità.
Prima li trasformi in percentuale e poi magari li puoi confrontare.
Concordo e credo lo possa fare chiunque.
Io ti assicuro che ci trovo utilità. A confutare almeno un paio di teorie che vanno per la maggiore.
Ma li ho semplicemente riportati perché ciascuno possa farne l'uso che meglio ritiene.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,532
Si ma ragazzi io dico un minimo di onestà intellettuale, davvero vogliamo prendere come modelli questi paesi? Ma a tal punto arriva sta deriva anti-covid da guardare al modello rumeno anziché quello che avviene nel mondo civile?.. Io davvero non ho parole.. Capisco voler tenere una posizione ma un minimo di equilibrio
Sentire proprio te parlare di EQUILIBRIO, che mi davi del parassita scroccone mentre chiudevo per sempre la mia attività.... ma fammi il piacere fammi....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se ora l'Europa Occidentale è in ginocchio per l'aumento dei contagi, l'Europa dell'est sembra per ora esserne uscita. In particolare i Balcani - Romania, Bulgaria e Slovenia paesi che sono stati travolti dal contagio perché secondo molti esperti i vaccinati erano troppo pochi (Chiamati anche paesi dei no-vax). Ora la situazione sembra tornare stabile ma è costata 30mila morti. A riportalo è repubblica
Articolo illuminante, più o meno ha la stessa valenza di dire “l’acqua bolle a 100 gradi”. Si chiamano ondate non per niente, c’è una fase di spinta e una di contrazione

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sentire proprio te parlare di EQUILIBRIO, che mi davi del parassita scroccone mentre chiudevo per sempre la mia attività.... ma fammi il piacere fammi....
Invece tu con gli altri (ad esempio me) sei sempre un esempio di sobrietà riguardo al lavoro (si scherza con eh, sono appena tornato da un ban di un mese per aver difeso a spada tratta i vaccini)

Reaction score
6,116
Invece tu con gli altri (ad esempio me) sei sempre un esempio di sobrietà riguardo al lavoro (si scherza con eh, sono appena tornato da un ban di un mese per aver difeso a spada tratta i vaccini)
@Ringhio8 è solo inca…to come una bestia e credo sia comprensibile per quanto ha sofferto. Gliene hanno dette di tutti i colori mentre si pontificava dal proprio divano comodi. Direi che lui qualche giustificazione ce l’ha, altri no. Se fossi finito come lui io avrei scannato tutti altri che coviddi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Ringhio per piacere..prima che la situazione degeneri.. cerca di stare calmo. Dai..

Alto