Esonerato Montella. Panchina a Gattuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Personalmente mi dispiace tantissimo per la Primavera, stava andando davvero bene..secondo me Tiago Dias e Bellanova definitivamente aggregati in prima squadra. Difficile dirlo ma ci tocca giocare quel che resta della stagione come una provinciale, che per quanto visto finora forse non è poi tanto male, perché se Montella e troupe al seguito avessero avuto un bel cesto di umiltà in più in questa prima parte di campionato avremmo avuto parecchi punti in più. Per questo motivo Montella si conferma allenatore da squadra senza particolari ambizioni di partenza, è giovane e probabilmente migliorerà. L'errore è stato fatto a giugno scorso quando si è voluto affidare a Montella il compito di riportare in alto il Milan dopo una ricostruzione totale, ricostruzione che avrebbe dovuto inevitabilmente coinvolgere anche lui prevedendo alla guida tecnica un allenatore vincente e titolato.

Reaction score
1,001
Qualcosa di meglio è impossibile non vederlo....qui la maggior parte degli utenti sostiene che la squadra è fortissima e che sia stato montella a frenarne l impeto.
Se anche con Gattuso vedremo la stessa schifezza vista ad oggi, avremo la certezza assoluta che abbiamo buttato nel wc 250 mln di euro.
Io come tanti non vedeva l'ora di far fuori montella perché oggettivamente non ha dato, ma sono anche quello che sostiene che questa squadra sia stata costruita malissimo, con gente presa a caso e senza un disegno tattico e strategico chiaro.
Sono uno di quelli. Sì, Montella ha frenato l'impeto, ma perché è un cattivo tecnico; anche Gattuso è un cattivo tecnico, però; quindi cosa ti aspetti di vedere? Per non frenare l'impeto serve un tecnico bravo.
Da Gattuso ci aspettiamo soltanto meno prese per il **** e un traghettare fino a giugno. Ripeto, non abbiamo ingaggiato Guardiola.

Reaction score
4,510
Magari ora vinceremo qualche partita per 1-0, lo spero.
Mi spiace per montella, non l'ho mai giudicato per i trascorsi viola ma per quanto fatto con noi lo scorso anno e ,dove avevo trovato un allenatore scaltro, furbo, pratico e con le idee chiare , quest'anno l'ho visto solo in grossa difficoltà alla ricerca di un calcio per esteti ma che non bada al risultato.
Mi ha profondamente deluso.

quello è il rammarico più grande, la prima metà della scorsa stagione era più pragmatico, badava al sodo, poi cerco di inserire gente più tecnica come sosa a discapito di locatelli e kucka e inizio il declino, quest'anno invece manco ha provato ad essere pragmatico.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il Milan ha comunicato di aver esonerato Montella. Al suo posto Rino Gattuso, oramai ex tecnico della Primavera del Milan.
Annunciato. Settimana senza impegni, prima della partita con il Benevento. In una stagione ormai compromessa quanto al campionato, una scelta non disprezzabile. In bocca al lupo al prode Rino, ne avrà tanto bisogno. :applauso:

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Comunque, pur non avendo seguito la nostra primavera ho letto che Gattuso ha imparato dai propri errori, dopo le prime partite, e ha raddrizzato presto la barca, iniziando poi a far bene. Magari ci sorprenderà. Già imparare dai propri errori (cosa che si rifiuta di fare Montella) è sintomo di intelligenza.

Montella le ha tentate tutte. Una punta, due punte, dieci punte, due portieri, tre difensori, cinque difensori. Mancava che tentasse di fare giocare il cuoco di Milanello e poi eravamo al completo. Lo volete capire che abbiamo delle PIPPE di giocatori e che se anche arrivasse dal cielo una triade formata da Conte-Ancelotti-Mourinho circondata dagli angeli, questa squadra lotterebbe comunque per il sesto-settimo posto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto