Esonerato Montella. Panchina a Gattuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Comunque, pur non avendo seguito la nostra primavera ho letto che Gattuso ha imparato dai propri errori, dopo le prime partite, e ha raddrizzato presto la barca, iniziando poi a far bene. Magari ci sorprenderà. Già imparare dai propri errori (cosa che si rifiuta di fare Montella) è sintomo di intelligenza.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
La cosa fondamentale comunque è che mi è bastato questo per farmi tornare la voglia (quella vera) di vedere le partite.

Finalmente.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ricordo che tantissimi in estate dicevano che Montella era il nostro top player. Questo la dice lunga su come cambi l'idea in modo drastico nella testa dei tifosi. In ogni caso ritengo questo sia il momento peggiore per cambiare. La squadra iniziava a girare un minimo e Montella si sentiva già messo con le spalle al muro. Umanamente poi mi dispiace anche, perchè si giocava la carriera con questo ingaggio. In pratica sarà visto a vita come allenatore mediocre da Sampdoria,Fiorentina,Torino e Genoa.

Spero solo che non brucino anche Gattuso, quello non lo accetterei.

Delle carriere di Gattuso e Montella come allenatori francamente me ne infischio, visto che da calciatori hanno già fatto soldi a palate, beati loro. Sono comunque d'accordo con te sul fatto che un cambiamento tanto drastico e brutale dopo un pari con il Toro (partita peraltro dominata dal Milan), identico risultato ottenuto dall'Inda due domeniche fa, sia un errore. Ieri peraltro si era vista in campo una formazione logica e l'impegno profuso dai giocatori mi è sembrato buono. Non è colpa di nessuno se a conti fatti sono dei mediocri. L'allenatore si manda via se ti accorgi che la squadra gli rema contro, ma non mi sembrava questo il caso. Quanto alle scelte tattiche, Montella le ha provate proprio tutte, ma il difetto stava nel manico di una squadra male assortita. Circa Rino, era evidente la manovra poco limpida di fargli rinunciare al ruolo di allenatore professionista per farlo rientrare in società come allenatore delle giovanili. Qualcuno aveva già in animo la mossa che stamattina si è realizzata. Adesso quel qualcuno è sul filo del rasoio, perché sarà il prossimo che salterà.

Reaction score
14,078
Bene, non me lo aspettavo affatto.

Speriamo Gattuso non sia un salto dalla padella alla brace.

Onestamente non l' avrei esonerato, probabilmente non ci capisco nulla di allenatori (sono serio), in quanto mai nella mia vita MAI ho dato le colpe tutte ad un allenatore per qualcosa (a parte Ventura).

Anche ieri non vedo che colpa possa aver avuto Montella, abbiamo subito un tiro in 95 minuti, che colpa ne ha lui se sbagliamo davanti alla porta e ogni "ultimo passaggio"?

Detto questo, bene cosi, a me gli allenatori non fanno ne caldo ne freddo, basta sia capace e non faccia danni, poi uno vale l'altro.

Spero abbiate ragione tutti voi che esultate, come ho detto di allenatori non ci capisco molto.

Spero che dalla prossima iniziamo a vincerle tutte visti i caroselli che stiamo facendo.

Forza Rino! speriamo almeno la grinta non manchi!

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
No... Gattuso non è un un bravo tecnico; quindi, non renderanno nemmeno con lui. Da questo cambio mi aspetto soltanto di vedere un po' di serenità a livello ambientale e qualche sfangata in più in campionato contro quelle sopra di noi in classifica.
Non abbiamo mica preso Guardiola, eh.

Qualcosa di meglio è impossibile non vederlo....qui la maggior parte degli utenti sostiene che la squadra è fortissima e che sia stato montella a frenarne l impeto.
Se anche con Gattuso vedremo la stessa schifezza vista ad oggi, avremo la certezza assoluta che abbiamo buttato nel wc 250 mln di euro.
Io come tanti non vedeva l'ora di far fuori montella perché oggettivamente non ha dato, ma sono anche quello che sostiene che questa squadra sia stata costruita malissimo, con gente presa a caso e senza un disegno tattico e strategico chiaro.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,682
Scelta tardiva ed inevitabile a questo punto. Inutile discutere la scelta di Gattuso perché nella situazione attuale nessun allenatore di un certo tipo avrebbe accettato 6 mesi per poi lasciare la panchina ad un altro. Certo si sarebbe potuto puntare sul Reja di turno, come sostengo da un paio di mesi, ma è evidente che, per questioni d'immagine, prediligano puntare su un profilo diverso.

Ora Fassone e Mirabelli devono tirare fuori gli attributi ed incominciare a lavorare seriamente. Gattuso li sta salvando e non merita di essere gettato in pasto a stampa e tifosi se le cose andranno male. Va difeso e sostenuto perché è l'unica bandiera che abbiamo in società e perché rappresenta un pezzo importante della nostra storia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto