Esonerato Montella. Panchina a Gattuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
7,831
Reaction score
1,221
Finalmente! Era ora! Erano inaccettabili le sue risate da prendere in giro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,490
Reaction score
4,275
Scelta tardiva ed inevitabile a questo punto. Inutile discutere la scelta di Gattuso perché nella situazione attuale nessun allenatore di un certo tipo avrebbe accettato 6 mesi per poi lasciare la panchina ad un altro. Certo si sarebbe potuto puntare sul Reja di turno, come sostengo da un paio di mesi, ma è evidente che, per questioni d'immagine, prediligano puntare su un profilo diverso.

Ora Fassone e Mirabelli devono tirare fuori gli attributi ed incominciare a lavorare seriamente. Gattuso li sta salvando e non merita di essere gettato in pasto a stampa e tifosi se le cose andranno male. Va difeso e sostenuto perché è l'unica bandiera che abbiamo in società e perché rappresenta un pezzo importante della nostra storia.

Gattuso da parte sua ha adesso 8 partite " facili " per fare bene e iniziare a fare punti .

La squadra non era scarsa prima e non lo sarà a maggio , non erano dei campioni e non lo saranno a maggio... se veramente vogliamo svoltare il passo gattuso andava fatto e adesso occorre un attaccante di livello.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,262
Reaction score
20,957
Magari ora vinceremo qualche partita per 1-0, lo spero.
Mi spiace per montella, non l'ho mai giudicato per i trascorsi viola ma per quanto fatto con noi lo scorso anno e ,dove avevo trovato un allenatore scaltro, furbo, pratico e con le idee chiare , quest'anno l'ho visto solo in grossa difficoltà alla ricerca di un calcio per esteti ma che non bada al risultato.
Mi ha profondamente deluso.

Devo dire che ultimamente mi trovavo molto d'accordo con te. Io difendo sempre a spada tratta gli allenatori perchè cambiarli a stagione in corsa porta sempre a disastri, salvo le rarissime eccezioni.

Però nelle ultime partite l'ho visto molto confuso, ha sconfessato scelte che sembravano granitiche e ha perseverato in esperimenti che a questo punto non si possono più fare. L'anno scorso lo accusavano dell'opposto, ovvero di radicale 433 e di far giocare sempre gli stessi, quest'anno siamo arrivati ai limiti dell'anarchia.

Il principio di gioco ci sta, alla fine se vogliamo crescere al livello delle grandi dobbiamo avere una mentalità di costruzione del gioco, ma questo principio era ormai diventato l'obiettivo, non lo strumento.

Inoltre ieri abbiamo visto chiari segni di malessere dei giocatori, segno di una fiducia che ormai non c'era più.

In Gattuso speriamo tutti, fosse solo per affetto verso una nostra leggenda, ma io non mi aspetto nulla di buono, sinceramente. Gattuso è famoso per avere sempre squadre che hanno il peggior attacco del campionato, organizzate difensivamente ma anche con un gioco ultradifensivo. Sappiamo cosa aspettarci dunque.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
La cosa fondamentale comunque è che mi è bastato questo per farmi tornare la voglia (quella vera) di vedere le partite.

Finalmente.

Concordo in toto

Montella le ha tentate tutte. Una punta, due punte, dieci punte, due portieri, tre difensori, cinque difensori. Mancava che tentasse di fare giocare il cuoco di Milanello e poi eravamo al completo. Lo volete capire che abbiamo delle PIPPE di giocatori e che se anche arrivasse dal cielo una triade formata da Conte-Ancelotti-Mourinho circondata dagli angeli, questa squadra lotterebbe comunque per il sesto-settimo posto?

Vedremo, tutto può essere, ma pensare che la squadra sia peggio dello scorso anno è da TSO
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,490
Reaction score
4,275
quello è il rammarico più grande, la prima metà della scorsa stagione era più pragmatico, badava al sodo, poi cerco di inserire gente più tecnica come sosa a discapito di locatelli e kucka e inizio il declino, quest'anno invece manco ha provato ad essere pragmatico.


Quello che mi manda fuori di testa , a me frega ZERO di giocare bene .

Io voglio vincere anche di chiappa al 90esimo.
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Fai quello che è nelle tue capacità.Sappiamo che sei onesto e hai dignità.Pane al pane è quello che vogliamo sentirci dire.In cyyo alla balena RINGHIO:bandiera::bandiera::bandiera:
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Pure Bacca poco dispiaciuto mi dicono...

Ah ah ah, questa era buona :)
Mi viene in mente che giovedì sera (io le partite del Milan le vedo tutte, purtroppo) Hakan Calhanoglu ha tirato una punizione cosi lenta e fiacca che è diventata un passaggio involontario per Andre Silva che l'ha intercettata e girata in porta. Vi rendete conto in che circo siamo finiti? E qualcuno spera che un cambio in panchina risolva le cose? La soluzione qui è liberarsi in fretta già a gennaio di un po' di ciarpame e prendere qualche giocatore (di calcio, non di calcetto), anche in prestito, che ci salvi la stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto