Elon Musk fa paura. "Vip" in fuga da X.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,732
Come riportato dall'immarcescibile Repubblica, Elon Musk inizia a fare paura alle "star" e ai media del patronato. Dall'attrice Jamie Lee Curtis, passando per altri vip, fino al quotidiano "The Guardian" sono in tanti coloro che stanno abbandonando la piattaforma X (ex Twitter)
Jamie Lee, Jamie Lee, hai recitato con lui
A._Schwarzenegger.jpg
in True Lies e non hai imparato proprio niente :muhahah:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
5,886
Vi ricordate quando twitter sotto controllo woke censurava a manetta?

"Twitter è una società privata e come tale può fare quello che vuole, stacci"

Sta gente fa schifo al bip. E' una roba ridicola vedere le giravolte. Possibile che non hanno neanche un neurone in testa per capire certe cose?

Sempre due pesi e due misure. Queste persone portano all'odio vero e all'estremismo, provocano tutto quello che dicono di combattere. Possibile che non se ne rendano conto?

Hanno causato una tale frattura nella società a livelli pazzeschi.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
388
Tema complesso. Non bianco, o nero come spesso accade. In linea di massima credo che se entro a fare parte di una comunita', ceroc di rispettarne le regole, e se poi se quella comunita' vira verso qualcosa che non mi identifica piu', semplicemente ne esco, ma non capirei se qualcuno mi insultasse per questa scelta. Immaginiamo che qui dentro arrivassero moltissimi utenti di altre squadre, e questi cominciassero, non tutti, ma diciamo una buona fetta, ad insultare i tifosi milanisti, a me non resterebbe che aspetare una decisione del padrone di casa, il quale potrebbe bannare costoro - ricevendo magari accuse di censura - oppure lasciarli liberi di esprimere la loro opinione, nel rispetto della liberta' di parola. Personalmente ne trarrei le mie conclusioni, ma se decidessi di uscirne potrei essere criticato? E ancora: la censura e' una cosa negativa, e la liberta' di espressione deve essere salvaguardata ad ogni costo? O esistono dei limiti? Io sono per la tutela della liberta' di espressione, ma non se ti servi di un "megafono" che non ti appartiene. Se trovo per strada uno che gira con una maglietta con scritto, che ne so, Hitler era una brava persona, la cosa mi infastidisce, ma finisce li'. Se fossi il titolare di un forum come questo, e qualcuno scrivesse la stessa espressione. probabilmente lo butterei fuori. E' un errore? Una visone miope? Ambivalente? Non credo.

Reaction score
2,276
Telegram filorusso, Tik Tok filocinese, resta solo Meta e poi addio social
Ma magari ragazzi magari sta spazzatura fuori dalle nostre vite.. forse la gente tornerebbe a voler parlare col vicino, uscire di casa la sera e preoccuparsi del tombino che non scarica bene nella strada sotto casa invece di fare l'eremita digitale col cellulare in mano e dar di matto per il maghrebino che in uzbekistan ha guardato storto un animale protetto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,736
Tema complesso. Non bianco, o nero come spesso accade. In linea di massima credo che se entro a fare parte di una comunita', ceroc di rispettarne le regole, e se poi se quella comunita' vira verso qualcosa che non mi identifica piu', semplicemente ne esco, ma non capirei se qualcuno mi insultasse per questa scelta. Immaginiamo che qui dentro arrivassero moltissimi utenti di altre squadre, e questi cominciassero, non tutti, ma diciamo una buona fetta, ad insultare i tifosi milanisti, a me non resterebbe che aspetare una decisione del padrone di casa, il quale potrebbe bannare costoro - ricevendo magari accuse di censura - oppure lasciarli liberi di esprimere la loro opinione, nel rispetto della liberta' di parola. Personalmente ne trarrei le mie conclusioni, ma se decidessi di uscirne potrei essere criticato? E ancora: la censura e' una cosa negativa, e la liberta' di espressione deve essere salvaguardata ad ogni costo? O esistono dei limiti? Io sono per la tutela della liberta' di espressione, ma non se ti servi di un "megafono" che non ti appartiene. Se trovo per strada uno che gira con una maglietta con scritto, che ne so, Hitler era una brava persona, la cosa mi infastidisce, ma finisce li'. Se fossi il titolare di un forum come questo, e qualcuno scrivesse la stessa espressione. probabilmente lo butterei fuori. E' un errore? Una visone miope? Ambivalente? Non credo.
Se la questione si limitasse a questo, io sarei pure d'"accordo".

Ma qui la cosa va oltre, visto che chi lascia X quasi prega che i suoi followers facciano lo stesso.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,600

Per la vita reale esiste la legge. Nessuno deve andare a censurare nulla.
Hai messo sullo stesso piede un forum di calcio e Twitter. E secondo me hai fatto benissimo.
Giustamente, se domani ci fossero 20 tifosi juventini che arrivano e cominciano a fare saltare tutte le discussioni con flame o insulti o robacce simili penso che Admin li farebbe fuori (come fa con i tifosi rossoneri che fanno flame o insultano). Non li farebbe fuori perché juventini. D'altronde un paio di juventini sono qui e scrivono. Sono ovviamente rispettosi. Questo non significa che scrivono viva Milan. Dicono la loro. Certe volte sono in contrasto con molti altri tifosi ma nessuno insulta nessuno.
Qui invece cosa succede con Twitter? Succede che si sentivano a casa. Succede che non e arrivato ancora nessuno a criticare o insultare ma già sapendo che d'ora in poi non saranno più a casa loro decidono di partire...
Ma questo non perché Twitter permetterà alla gente di parlare liberamente... Ma perché il proprietario è Musk.
D'altronde questi cerebrolesi li vediamo scrivere di non comprare una Testa.
Quindi il problema non è il prodotto in se. Non è la libertà d'espressione.
Cercano solo di smarcarsi da Musk. Se Musk avesse ristoranti scriverebbero che non si deve andare a mangiare da lui.

Sono ridicoli. Come la metti metti.

Alto